Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 29 Ott 2006 21:55 Oggetto: Diskeeper lite |
|
|
Salve a tutti,
quale programma di deframmentazione ho installato DISKEEPER LITE.
Il programma, a mio avviso, funziona bene, solo che, almeno una volta al giorno, mi inizia in automatico ad analizzare gli hard disk, rallentandomi il PC.
Sapreste dirmi, per caso, se c'è un modi per disattivarla, che io non ci sono riuscito??
Grazie in anticipo. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2006 00:17 Oggetto: |
|
|
Il programma è in esecuzione automatica all'avvio di windows? |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2006 01:15 Oggetto: |
|
|
come faccio a vederlo? dal task manager? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2006 01:35 Oggetto: |
|
|
No, quello ti mostra quali sono in esecuzione, ma non se è eseguito automaticamente all'avvio.
Puoi usare SpyBot Search & Destroy (indicato nella disussione Tools & Risorse per la sicurezza).
E' un'antipyware, ma impostato in modalità avanzata rende disponibili alcune utility tra cui quella di elencare i programmi in esecuzione automatica.
Vedi anche la guida sul sito Zeus News Esecuzione automatica sotto controllo che spiega proprio a questa procedura
Oppure puoi farlo con HijackThis (elencato nella stessa discussione Tools & Risorse per la sicurezza) prendendo "Miscellaneous Tools" , e poi "Startup list"
vedi guida sul sito ZeusNews: guida HijackThis, parte 4 |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2006 01:43 Oggetto: |
|
|
su spybot diskepeer non risulta esecuzione automatica. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2006 10:17 Oggetto: |
|
|
Controlla che non vi sia in esecuzione un file con un nome diverso, ma un file sempre dalla cartella in cui è installato quel programma.
(altrimenti detto, vai nella cartella in cui è instalalto, es. c:\programmi\bla_bla\diskepeer , per comodità ordina per "tipo di file" e guarda queli eseguibili (nome che termina in .exe , tipo di file = applicazione) e controlla che nessuno di essi sia in esecuzione automatica)
Potrebbe darsi che venga eseguito in automatico all'avvio un programma "minore", che provveda -tra eventuali altri compiti- a far partire la scansione ogni tot tempo lanciando chiaramente il programma vero e prorpio che fa la scansione.
Altrimenti vediamo come potrebbe partire.
Nelle impostazioni del programma ovviamente hai già guardato e non c'è nulla, vero?
E in start -> pannello di controllo -> operazioni pianificate ?
p.s.: ma tu come fai a sapere che è lui che sta scandendo?
compare un messaggio? Compare un'icona nell'area di notifica (o "system tray" : l'angolo in basso a destra)
Icona che non c'è di solito (neppure "nascosta" come icona inattiva)? |
|
Top |
|
 |
|