Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sconti della camera di conciliazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pier
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/12/05 18:45
Messaggi: 660
Residenza: Sotto il tuo stesso cielo

MessaggioInviato: 28 Ott 2006 08:16    Oggetto: Sconti della camera di conciliazione Rispondi citando

8 punti ridati a Juventus e Lazio, 4 alla Fiorentina e nessuno al Milan che commenta, con un comunicato stampa, «La decisione della Camera di Conciliazione e di Arbitrato del Coni non merita alcun commento da parte dell?A.C.Milan».
In serie B la Juventus torna prepotentemente in corsa per la promozione in serie A, portandosi solo ad 8 lunghezze dalla capolista Genoa (però la Juve deve recuperare una partita).
In serie A il Milan rimane a quota 7, raggiunto ora dalla Lazio. Per i rossoneri è un'altra tegola che si aggiunge al momento no della squadra che stenta in campionato ed ora rimane ben lontana dalla vetta della classifica per cui nel derby di questa sera avrà sicuramente stimoli maggiori a far bene per non essere tagliata fuori dalla corsa scudetto.

Dal mio punto di vista tutte queste cose che sono successe da giugno fino a ieri sera...sono una grandissima e bellissima PRESA IN GIRO per tutto il mondo del calcio, dalle squadre ai tifosi e sono la riconferma che in Italia si può fare qualsiasi cosa (e qui si tratta del caso più banale), poi basta fingere di ricoprirsi il capo di cenere, chiedere scusa e allora le pene vengono dimezzate, diminuite, cancellate...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 28 Ott 2006 09:15    Oggetto: Rispondi citando

È finita proprio come era prevedibile che finisse, a tarallucci&vino!!!

Si è persa un'occasione di fare giustizia, tutto ciò che c'è stato prima e questa sentenza sono una vera presa in giro per tutti gli sportivi... un epilogo che mai avrebbe dovuto esserci.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 28 Ott 2006 09:15    Oggetto: Rispondi citando

Occasione persa dal calcio italiano, in nome della demagogico "puniamo le societa', ma non i tifosi!".
Tra l'altro si poteva anche fare: tu Fiorentina,Milan, Lazio,etc hai rubato x partite ma la vuoi passar liscia?
Caccia 10 x milioni di euro da distribuire tra le squadre defraudate e se ne puo' parlare!
Invece sia dal lato sportivo che da quello economico e' come se non fosse successo nulla.
E come nel caso dei diritti TV, tutte le altre societa' hanno preferito farsi mettere i piedi in testa.
E' questo che non capisco: di fronte alle prepotenze di poche societa' piu' grandi, le numerose piccole si limitano a subire, anziche' dirgli "benissimo, fatevi un bel campionato a 3 squadre, noi non vogliamo aver niente a che fare con voi"
Top
Profilo Invia messaggio privato
gfransb
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/06 19:41
Messaggi: 292
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 28 Ott 2006 12:50    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:

Tra l'altro si poteva anche fare: tu Fiorentina,Milan, Lazio,etc hai rubato x partite ma la vuoi passar liscia?
Caccia 10 x milioni di euro da distribuire tra le squadre defraudate e se ne puo' parlare!

Perbacco! Siamo alla compravendita delle indulgenze? Chi ha soldi si salverà e chi non li ha si arrangi? Questo ragionamento non è da te Gateo.

Gateo ha scritto:

E' questo che non capisco: di fronte alle prepotenze di poche societa' piu' grandi, le numerose piccole si limitano a subire, anziche' dirgli "benissimo, fatevi un bel campionato a 3 squadre, noi non vogliamo aver niente a che fare con voi"


Conosci il detto "Divide et impera"?
Basta rompere il fronte delle piccole con promesse di prestiti in giocatori e altri aiuti simili ed il gioco è fatto. Poi con una dirigenza amica (Carraro, Galliani e ora Matarrese) si chiude il cerchio. Prova a ribellarti se ci riesci. Chi canta fuori dal coro la paga cara. Succede anche nei dilettanti.
Il vero scandalo di tutto ciò è che chi ha potere, la politica, non riesca a far fuori i personaggi che gestiscono il circo, né possano, o vogliano, fare una legge che dia veramente pari diritti di accesso a risorse che dovrebbero essere comuni, visto che comune è il campionato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 28 Ott 2006 15:36    Oggetto: Rispondi citando

gfransb ha scritto:
...Il vero scandalo di tutto ciò è che chi ha potere, la politica, non riesca a far fuori i personaggi che gestiscono il circo, né possano, o vogliano, fare una legge che dia veramente pari diritti di accesso a risorse che dovrebbero essere comuni, visto che comune è il campionato.


Il problema è che chi sta al potere ha più di qualche interesse nel mondo del calcio...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 28 Ott 2006 22:54    Oggetto: Rispondi citando

..posso dire una cosa?.. tempo fa mi misi a ridere quando sentii qualcuno (i furbetti del giochino...) difendere i tifosi, definendoli gli unici danneggiati, che non era giusto fare questo e quello nei loro confronti, che non meritavano di essere puniti loro punendo le loro squadre... e i tifosi?.. si, si, è vero!.. ecco!.. noi che c' entriamo?.. siamo noi i veri danneggiati...
tonni!... abboccano come tonni... con questi tifosi non si va da nessuna parte.
se non sono in grado loro di punire il "sistema calcio" perché mai lo dovrebbe fare chi ci sguazza a suon di miliardi?...
illusi.. la colpa è loro. continuino a pagare abbonamenti alle paytivì, ad andare allo stadio, a seguire con interesse un mondo marcio dalle radici..
mi fanno pensare ai mariti che cornificati cento volte, cento volte perdonano e tornano dalla fedifraga come se nulla fosse successo, carini, sorridenti e innamorati... tutto dimenticato... contenti loro... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pier
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/12/05 18:45
Messaggi: 660
Residenza: Sotto il tuo stesso cielo

MessaggioInviato: 28 Ott 2006 23:48    Oggetto: Rispondi citando

Ti quoto quasi per intero, la vera colpa dei tifosi è quella di permettere questo immane giro di soldi che circola nel mondo del calcio (a differenza di tanti altri sport, molto molto meno valutati). Se i tifosi, tutti, decidessero di non andare più allo stadio, non fare più abbonamento alle pay-tv e smettessero di muovere tutto il merchandising che c'è nel calcio, allora forse il ridimensionamento che ne verrebbe fuori potrebbe rendere più umani i calciatori, eliminando quell'aura di dei che hanno attorno.
Ormai i giocatori si dimenticano che se non ci fosse il tifoso a gridare sulle tribune e a pagare il biglietto, non guadagnerebbero i milioni di euro che prendono e tornerebbero ad essere uomini.
Io, a tal proposito, ho smesso di andare allo stadio e di essere il tifoso che ero quando sono stato a vedere un raduno della Juventus.
I giocatori, dopo l'allenamento, erano in libera uscita e giravano per la piazza tra i tifosi che chiedevano autografi. Ci trattavano come pezzenti, come se fossimo pupazzi ai loro ordini. Ricordo Ciro Ferrara, un grande in campo ma una delusione fuori, che doveva firmarmi un autografo. La penna non scriveva e lui, senza pensarci troppo, la buttò a terra dicendomi che non aveva tempo da perdere. Volendo fotografare Mark Iuliano invece, la mia digitale non ne voleva sapere di scattare la foto (forse a giusta ragione) e lui mi disse "Trovati i soldi per comprartene una nuova..."
E come me tanti altri, maltrattati e umiliati per esserci permessi di rubare un minuto a coloro per i quali spendiamo le nostre domeniche e i nostri soldi. Da quel giorno io ho detto basta. Basta stadio, basta tutto. Sono tifoso, seguo la squadra, ma su internet, gratis...E se fosse per me tutti i calciatori potrebbero marcire nelle umide segrete di un castello infernale.
Per questo ritengo che la pena contro le squadre sia sempre troppo leggera e che meriterebbero di pagare le società dal punto di vista penale e dal punto di vista economico e morale.
Fino al punto che quando vado a dire ad un calciatore "Io faccio il tifo per la squadra in cui giochi" sia lui a dovermi ringraziare, quasi in ginocchio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 29 Ott 2006 00:36    Oggetto: Rispondi citando

Confused
Zaefich ha scritto:
con questi tifosi non si va da nessuna parte

Quelli sono gli stessi tifosi che vanno allo stadio per fare casini... per lanciare petardi e monetine... per fare cori offensivi verso gli avversari o quelli di colore... Evil or Very Mad
Quelli che si sentono onnipotenti solo fino a 50 mt. dallo stadio ... oltre non contano più nulla, neanche per i loro familiari ed amici!
Tutti gli altri si sono allontanati dal calcio!

Pier78 ha scritto:
E come me tanti altri, maltrattati e umiliati per esserci permessi di rubare un minuto a coloro per i quali spendiamo le nostre domeniche e i nostri soldi.

La colpa è nostra che ne abbiamo fatto dei miti... gente cafona e maleducata e che ha avuto la fortuna di avere un dono che ALTRI hanno valorizzato!
Comunque molto dipende anche da con chi hai a che fare, perché non credo siano tutti così!
Io ho avuto un buon rapporto con alcuni giocatori del Taranto (quando militava in serie B .....Taaaanti anni fa); la sera frequentavamo gli stessi posti e spesso giocavamo a pallone in piazzetta come si fa tra amici.
Quando li seguivamo in trasferta, ci procuravano spesso i biglietti e quando giocavano su campi "particolari" si preoccupavano di farci lasciare le macchine in posti sicuri affinché i tifosi avversari non le distruggessero (tifo sano!!!). Rolling Eyes

Pier78 ha scritto:
Se i tifosi, tutti, decidessero di non andare più allo stadio

Vedi che il tifo allo stadio è calato tantissimo.
Il problema è che le società calcistiche se ne sono accorte ed è per questo che battono per i diritti televisivi, anche perché da tifoso deluso non ti sacrifichi ad andare allo stadio, ma una partita di calcio è sempre una partita di calcio!!! e se puoi la vedi in TV comodamente a casa con gli amici! Wink

Per quanto riguarda le sentenze, conoscendo il "papocchio" italiano, mi aspetto ancora qualche altro colpo di coda!!! Krueger
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 11:50    Oggetto: Rispondi citando

gfransb ha scritto:
Perbacco! Siamo alla compravendita delle indulgenze? Chi ha soldi si salverà e chi non li ha si arrangi? Questo ragionamento non è da te Gateo.
E' che prendo atto della realta' italiana, che ormai non ha piu' nulla di sportivo.
Le squadre importanti fanno comunque quel che vogliono, senno' ricorrono al TAR all'unione europea, al tribunale dell'Aja...
E se la FIGC non ha le OO per dirgli "ricorri alla giustizia ordinaria? Benissimo, quest'anno non partecipi al campionato!" almeno che la paghino cara in qualche altro modo.
Vabbe' che poi il ricorso lo fan lo stesso per farsi ridurre la multa...
gfransb ha scritto:
Conosci il detto "Divide et impera"?
Altroche', e mi aspetterei che lo conoscano anche le squadre minori, si vede che il livello culturale del calcio e' quello che e'.
gfransb ha scritto:
Il vero scandalo di tutto ciò è che chi ha potere, la politica, non riesca a far fuori i personaggi che gestiscono il circo, né possano, o vogliano, fare una legge che dia veramente pari diritti di accesso a risorse che dovrebbero essere comuni, visto che comune è il campionato.
Non posso che quotarti, certo che se al poi Ministero ci metti una cima come la Melandri... Twisted Evil
Ho voluto punzecchiarti, ma sappi che non ho dubbi che la stessa cosa sarebbe successa con l'altro governo .
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Jeppo59 ha scritto:
Io ho avuto un buon rapporto con alcuni giocatori del Taranto (quando militava in serie B .....Taaaanti anni fa); la sera frequentavamo gli stessi posti e spesso giocavamo a pallone in piazzetta come si fa tra amici.
Shocked Spero tu non ti riferisca a quelli dell'84/85, non erano esattamente stinchi di santo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 12:51    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
...certo che se al poi Ministero ci metti una cima come la Melandri... Twisted Evil
Ho voluto punzecchiarti, ma sappi che non ho dubbi che la stessa cosa sarebbe successa con l'altro governo .

..no, no.. raccolgo anch' io la punzecchiata... l' altro governo ha tirato fuori niente meno che un decreto salvacalcio!.. ed ha rateizzato il dovuto dalla Lazio (mia ex squadra... Very Happy ) in credo 23 o 25 anni!!... Scandaloso... da mettere in galera, Lazio e governanti... Rolling Eyes

..sfido chiunque ad inimicarsi la folla beota di tifosi votanti... ma da lì a fare un decreto, demenziale tra l' altro perché favoriva ingiustamente le squadre italiane rispetto a quelle europee (non ci dimentichiamo dei giocatori comperati con fideiussioni fasulle e mai pagati che avrebbero potuto giocare con squadre avversarie..), ce ne passa... non vado oltre...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 14:01    Oggetto: Rispondi citando

zaefich ha scritto:
..no, no.. raccolgo anch' io la punzecchiata... l' altro governo ha tirato fuori niente meno che un decreto salvacalcio!.. ed ha rateizzato il dovuto dalla Lazio (mia ex squadra... Very Happy ) in credo 23 o 25 anni!!... Scandaloso... da mettere in galera, Lazio e governanti... Rolling Eyes
Aggia', me ne ero dimenticato, sic transit gloria eccetera.
D'altronde ogni tanti anni c'e' uno scandalo nel calcio, scommesse, doping, bilanci estrosi , giocatori extracomunitari, presidenti arrestati...
Ogni volta grandi proclami, piazze pulite, rivoluzioni, dopodiche' tutto prosegue come prima.
Gattopardo rulez.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gfransb
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/06 19:41
Messaggi: 292
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 14:19    Oggetto: Rispondi citando

zaefich ha scritto:
tonni!... abboccano come tonni... con questi tifosi non si va da nessuna parte.
se non sono in grado loro di punire il "sistema calcio" perché mai lo dovrebbe fare chi ci sguazza a suon di miliardi?...
illusi.. la colpa è loro.


Concordo in pieno
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 18:39    Oggetto: Rispondi citando

basterebbe non abbonarsi a sky e non andare allo stadio per un mese...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Pier
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/12/05 18:45
Messaggi: 660
Residenza: Sotto il tuo stesso cielo

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 18:54    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
basterebbe non abbonarsi a sky e non andare allo stadio per un mese...


Ma l'abbonamento a sky lo si può fare perchè c'è tanto sport da vedere oltre al calcio, non è quello che incide...e non andare allo stadio per un mese in fondo si tratta di saltare 2 partite...quindi alla squadra questa "mancanza" non risulta fondamentale. Bisognerebbe iniziare a non andare allo stadio ed evitare gli abbonamenti...allora forse qualche ripercussione ci sarebbe...piccola ma ci sarebbe...
Purtroppo c'è chi reclama e non capisce, continuando a spendere e spendere soldi per la propria squadra...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 21:01    Oggetto: Rispondi citando

prova ad immaginare che cosa accadrebbe se per un mese nessuno andasse allo stadio, nessuno andasse al bar a vedere la partita, nessuno usufruisse di mediaset premium o sky o sa dio...
un mese è poco, lo so.
ma pensa se aderissero tutti.
mi sembra quando andavo in giro per la strada gridando: "fumatori di tutta italia uniamoci! facciamo crollare il governo, non compriamo le paglie per una settimana!"
hai presente che danno?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gfransb
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/06 19:41
Messaggi: 292
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 31 Ott 2006 00:11    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
mi sembra quando andavo in giro per la strada gridando: "fumatori di tutta italia uniamoci! facciamo crollare il governo, non compriamo le paglie per una settimana!" hai presente che danno?

Temo che sarebbe stato compensato dal risparmio sulla spesa sanitaria Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 31 Ott 2006 00:24    Oggetto: Rispondi citando

gfransb ha scritto:

Temo che sarebbe stato compensato dal risparmio sulla spesa sanitaria Wink

temo di no.
un fumatore si fuma normalmente due pacchi di sigarette al giorno, ovvero più di otto euro.
cinque e passa finiscono dritti dritti all'erario... fatti i conti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 31 Ott 2006 01:26    Oggetto: Rispondi

madvero ha scritto:
gfransb ha scritto:

Temo che sarebbe stato compensato dal risparmio sulla spesa sanitaria Wink

temo di no.
un fumatore si fuma normalmente due pacchi di sigarette al giorno, ovvero più di otto euro.
cinque e passa finiscono dritti dritti all'erario... fatti i conti.


..e sa quanto costano 90 mila morti di cancro l' anno dipendente da fumo?.. e centinaia di migliaia con altre patologie sempre legate al fumo?..

..hanno già fatto i conti, e lo stato risparmierebbe sia in sanità come cure dirette, che come morbilità sul lavoro...

arrenditi!... sei spacciata... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi