Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gli stupidi ficcanaso degli affari di Prodi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Ott 2006 16:01    Oggetto: Gli stupidi ficcanaso degli affari di Prodi Rispondi citando

Commenti all'articolo Gli stupidi ficcanaso degli affari di Prodi
Più di 120 accessi ingiustificati alle banche dati tributarie su Prodi e signora, e su altre personalità della politica, dello sport e dello spettacolo.
Top
{Casella Dodici}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Ott 2006 17:53    Oggetto: Rispondi citando

Una cosa e' il reddito, altra cosa e' il patrimonio. E i trasferimenti immobiliari *devono* essere trascritti e quelli tra vivi in special modo. D'altra parte la pubblicita' immobilare esiste per tutti, persino per i presidenti del consiglio
Top
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 27 Ott 2006 14:57    Oggetto: E' una storia un po' strana Rispondi citando

C'e' qualcosa di poco chiaro in tutta questa storia, o perlomeno qualcosa che la grande stampa non dice.
Si parla di "accesso abusivo", ma pare strano che ci abbiano messo cosi' tanto tempo ad accorgersi delle violazioni, vorrei sperare che i log degli accessi siano controllati un po' piu' spesso.
E se invece come sembra piu' logico, si tratta di semplici curiosi interessati alle tasche dei vip, ma comunque autorizzati ad accedere a quei database, non vedo dove sia l'illecito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 27 Ott 2006 15:11    Oggetto: Re: E' una storia un po' strana Rispondi citando

Gateo ha scritto:
.., ma comunque autorizzati ad accedere a quei database, non vedo dove sia l'illecito.


No, sulla realte gravita' ancora tutto da vedere, ma nessuna autorizzazione
Citazione:

Corriere.it
In questi ultimi due anni (fino alla scorsa estate) persone in corso di identificazione hanno quindi fatto un uso fraudolento e abusivo
dell'accesso all'Anagrafe tributaria


Citazione:

Diciamo che nessuno dei 127 che hanno interrogato le banche dati aveva un titolo legittimo per farlo.

quello che hai detto è una soluzione possibile, ma mi preoccupa + il secondo paragrafo e soprattutto un perchè
Citazione:

Aggiunge: "Sono stati sollecitati, verosimilmente, da ragioni molto diverse tra loro. E' possibile che qualcuno si sia mosso solo per stupida curiosità.

Che altri abbiano ritenuto di poter vendere al miglior offerente ciò che avevano raccolto. Che una parte almeno abbia lavorato su input di un committente".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 27 Ott 2006 16:15    Oggetto: La storia rimane strana. Rispondi citando

In tal caso l'affermazione di Visco
Citazione:
Visco: Anagrafe, sistema sicuro. In difesa dell'Anagrafe tributaria interviene una nota del portavoce del vice ministro Vincenzo Visco che definisce "sicuro il sistema sull'accesso e sulla consultazione dei dati". In particolare "possono accedere e operare sui dati solo soggetti abilitati".
e' un po' troppo baldanzosa...
Il problema si sposta su come facevano i 127 , tra i quali i "semplici curiosi" ad accedere cosi' facilmente all'anagrafe tributaria, e perche' nei due anni nessun sistemista (o quel che e') del Ministero sia sia accorto di nulla.
Ora, anch'io odio spulciare i log, ma mi aspetterei un po' piu' di interesse da parte degli incericati del Ministero.
Insisto che la storia e' parecchio strana
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 27 Ott 2006 16:21    Oggetto: Magari fossero solo 120! Rispondi citando

Giusto per rincarare la dose, oggi al TG (non ricordo se TG5 o TG1) han detto che sono 60.000 Shocked le persone abilitate a mettere mani nel database tributario!!!

(Anche se la cifra di 60.000 mi sembra un pò elevata...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 27 Ott 2006 18:30    Oggetto: e mentre Berlusconi parla di "polverone" flavia so Rispondi citando

E mentre Berlusconi dice che è tutto "un polverone" (mentre lui nel 96 per la microspia che luieSOLOLui trovo' ne aveva fatto una tragedia [poi rivelatasi una bufala]), trovo quanto meno interessante l'articolo della moglie di Prodi,

Flavia tra amarezza e sospetti «Adesso capisco molte cose» - Il Corriere
Citazione:

Ma il pensiero corre inevitabilmente all'ultima campagna elettorale, a quando, eravamo ai primi di aprile, a lei e al marito fu rinfacciato di aver donato ai figli 860 mila euro
[..]
Ciò che allora lasciò di stucco Flavia non fu tanto la prontezza con la quale Silvio Berlusconi s'impossessò elettoralmente dell'argomento, rilanciandolo dai microfoni di «Radio Anch'io», quanto la precisione e la dovizia di particolari (atti notarili, date, passaggi) con i quali la vicenda venne riportata da alcuni organi di stampa.
Ora si scopre, stando alle carte dell'inchiesta della Procura milanese, che proprio in quel periodo si concentrò il maggior numero di incursioni illegali ai danni dei Prodi. [...]


ma in italia siamo nel paese dei casi e delle coincidenze Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 27 Ott 2006 20:12    Oggetto: Re: E' una storia un po' strana Rispondi citando

Gateo ha scritto:
...E se invece come sembra piu' logico, si tratta di semplici curiosi interessati alle tasche dei vip, ma comunque autorizzati ad accedere a quei database, non vedo dove sia l'illecito.


Mio personale parere: una parte di quei controlli è effettivamente dovuta a semplice curiosità di qualche dipendente mentre altri sono stati mossi da motivazioni ben precise...
Tutto questo perché l'accesso al database è un vero e proprio colabrodo!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 28 Ott 2006 09:37    Oggetto: Re: e mentre Berlusconi parla di "polverone" flavi Rispondi citando

kluster ha scritto:
E mentre Berlusconi dice che è tutto "un polverone" (mentre lui nel 96 per la microspia che luieSOLOLui trovo' ne aveva fatto una tragedia [poi rivelatasi una bufala]),
Chi e' che l'ha trovato? Shocked
Citazione:
trovo quanto meno interessante l'articolo della moglie di Prodi,
Anch'io , ma per la strumentalizzazione che la Flavia fa del caso.
La teoria che il polverone sia stato alzato appositamente per distogliere l'attenzione dalla manovra finanziaria non mi sembra piu' cosi' campata per aria, sinceramente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
stargazer
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 24/04/06 19:37
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 28 Ott 2006 12:35    Oggetto: Re: Magari fossero solo 120! Rispondi citando

FreeSpirit ha scritto:
Giusto per rincarare la dose, oggi al TG (non ricordo se TG5 o TG1) han detto che sono 60.000 Shocked le persone abilitate a mettere mani nel database tributario!!!

(Anche se la cifra di 60.000 mi sembra un pò elevata...)

Per me potrebbero essere anche di più
guarda i possedimenti di tronchetti (uno a caso) con decine e decine di aziende dedicate alla privacy sparse in tutta italia soprattutto sui controlli di banche comuni ecc

che si creda o no siam tutti schedati

al giorno d'oggi non ce l'ha neanche un vip la privacy figurati un comune mortale


c'è solo da sperare che un futuro prossimo ci compri qualcun'altro con più buon senso anche se dubito e un detto qui da noi dice "pu' iè studiadi pu' i sfoga mer#a
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 28 Ott 2006 12:53    Oggetto: Re: e mentre Berlusconi parla di "polverone" flavi Rispondi citando

Citazione:

Ma il pensiero corre inevitabilmente all'ultima campagna elettorale, a quando, eravamo ai primi di aprile, a lei e al marito fu rinfacciato di aver donato ai figli 860 mila euro


a parte che la notizia uscì in tv e su tutti i giornali..
e poi notizia curiosa visto che avrebbe da li a poco pensato di reintrodurre tassazioni su donazioni/eredità...


ps [ironico mode on]:
si vede che qualcuno ha pensato bene di anticipare i tempi...con la nuova legge tutti i cittadini potranno essere "controllati" finanziariamente anche in banca...
[ironico mode off]
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 28 Ott 2006 12:54    Oggetto: io non c'entro !!! Rispondi citando

Gateo ha scritto:
kluster ha scritto:
E mentre Berlusconi dice che è tutto "un polverone" (mentre lui nel 96 per la microspia che luieSOLOLui trovo' ne aveva fatto una tragedia [poi rivelatasi una bufala]),
Chi e' che l'ha trovato? Shocked


no no no...io non c'entro nulla... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 28 Ott 2006 15:38    Oggetto: Re: io non c'entro !!! Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
no no no...io non c'entro nulla... Rolling Eyes


Abbiamo le prove:

Top
Profilo Invia messaggio privato
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 28 Ott 2006 20:23    Oggetto: L'inesistente scandalo di Prodi Rispondi citando

Io vorrei ancora capire dove è lo scandalo di Prodi che fa una donazione ai figli in regime di esenzione fiscale per le donazioni, anche se capisco che chi è contro Prodi vuole trovare sempre argomenti per dargli contro ma ne dovrebbe avere in quantità senza inventarsi fesserie.

1) Prodi nel suo programma aveva parlato di reintrodurre la tassazione su donazioni e successioni solo per donazioni e successioni su un capitale elevato, Prodi è stato di parola perché nella Finanziaria si introduce una franchifia di 350 mila euro per figlio o congiunto in caso di successione, che non riguarda comunque le imprese, che significa un milione di euro per 3 figoi ad esempio non paga nessuno e gli italiani che possono lasciare ai figli una cifra simile sono poche centinaia di migliaia e quasi tutte le persone che conosco, gente del vero ceto medio non lo può fare. Non si tratta di avversione per i ricchi ma il principio di tassare le eredità per ridurre le disuguaglianze e le posizioni di rendita di partenza non giustificate dal merito e dal lavoro è un principio introdotto dalla Rivoluzione Francese e applicato anche negli Usa, solo Berlusconi riesce a far credere agli italiani nn ricchi che è un delitto attentare ai ricchi.

2) Prodi come avrebbe potuto fare ad acquistare due appartamenti per i figli del valore di 480 mila euro senza sottostare alla legge sulle donazioni che non prevedeva tassazione? Avrebbe potuto pretendere di pagare lo stesso la tassa sulla donazione che non c'era? quanto avrebbe dovuto pagare e a chi, e quale Ministero delle Entrate avrebbe preso i soldi? Prodi avrebbe dovuto non donare ai figli 2 appartamento di valore non elevatissimo e perchè? Dovevano essere penalizzati perché figli di Prodi? Prodi doveva farsi sfuggire due acquisti di buon appartamenti in due zone interessanti per attendere la propria elezione e se non fosse stato poi eletto Premier? Il fatto di essere candidato impedisce lo svolgimento di cose essenziali come l'acquisto di una casa o le funzioni di padre? Quale altro candidato ha rinunciato a donazioni e chi di noi candidato l'avrebbe fatto?

3) Il problema è che si guarda il moscerino nell'occhio del vicino e non la trave nel nostro. Prodi ha donato 2 appartamenti ai figli del valore di 480.000 euro l'uno risparmiando grazie alle legge Berlusconi qualche migliaio di euro di tasse che avrebbe potuto pagare senza alterare un granchè il suo patriminio e tenore di vita. Berlusconi ha donato ai figli miliardi di euro di azioni e altro risparmiando milioni di euro, non sarebbe diventato povero e sarebbe rimasto fra i più ricchi del mondo ma avrebbe avuto un bel salasso. accusare Prodi di aver risparmiato qualche migliaio di euro per una legge che ha fatto Berlusconi per risparmiare qualche milione di euro e così molti suoi amici e fans di partito mi sembra veramente scandaloso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 29 Ott 2006 11:09    Oggetto: Re: L'inesistente scandalo di Prodi Rispondi citando

Pier Luigi Tolardo ha scritto:
...Prodi è stato di parola perché nella Finanziaria si introduce una franchifia di 350 mila euro per figlio o congiunto in caso di successione...


È intenzione del Governo portare la franchigia a 1 milione di euro e per far ciò è stato già presentato un emendamento alla Finanziaria 2007 più di 10 giorni fa
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 29 Ott 2006 21:24    Oggetto: Rispondi citando

e come ironicamente fa notare Travaglio sull'Unita' di ieri l'altro:
Citazione:

[...]
Poi, è notizia di ieri, c?erano settori «deviati» delle Fiamme Gialle e dell?agenzia delle Entrate che hanno spiato i conti di vari personaggi, compresi Prodi e la moglie (almeno 128 volte), senza cavarne un ragno dal buco (altrimenti il Giornale e Libero ci avrebbero informati in tempo reale). «Deviati», poi, si fa per dire, essendo altamente improbabile che dei semplici impiegati e marescialli prendano iniziative tanto gravi senza coprirsi le spalle. Avevano al governo uno dei più illustri evasori fiscali che la storia ricordi, ma spiavano Prodi per trovargli qualche bottone fuori posto.
[...]
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 10:18    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
e come ironicamente fa notare Travaglio sull'Unita' di ieri l'altro:
Citazione:

[...]
Poi, è notizia di ieri, c?erano settori «deviati» delle Fiamme Gialle e dell?agenzia delle Entrate che hanno spiato i conti di vari personaggi, compresi Prodi e la moglie (almeno 128 volte), senza cavarne un ragno dal buco (altrimenti il Giornale e Libero ci avrebbero informati in tempo reale). «Deviati», poi, si fa per dire, essendo altamente improbabile che dei semplici impiegati e marescialli prendano iniziative tanto gravi senza coprirsi le spalle. Avevano al governo uno dei più illustri evasori fiscali che la storia ricordi, ma spiavano Prodi per trovargli qualche bottone fuori posto.
[...]


Ovviamente solo sull'Unità è possibile leggere queste cose ma... a pelle è proprio la sensazione che questa vicenda mi ha dato già dal primo momento! Soprattutto da quando Berlusconi ha cercato di minimizzare l'accaduto
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 13:06    Oggetto: Rispondi citando

FreeSpirit ha scritto:


Ovviamente solo sull'Unità è possibile leggere queste cose ma... a pelle è proprio la sensazione che questa vicenda mi ha dato già dal primo momento! Soprattutto da quando Berlusconi ha cercato di minimizzare l'accaduto


E infatti
...cmq Travaglio e l'Unita' sono 2 cose nettamente separate.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 13:59    Oggetto: Re: L'inesistente scandalo di Prodi Rispondi citando

Pier Luigi Tolardo ha scritto:
Io vorrei ancora capire dove è lo scandalo di Prodi che fa una donazione ai figli in regime di esenzione fiscale per le donazioni, anche se capisco che chi è contro Prodi vuole trovare sempre argomenti per dargli contro [...]

nessuno scandalo, ha utilizzato una legge esistente (e fatta appunto da Berlusconi) al pari di tutti gli altri che ne avevano titolo.
E sicuramente avesse ben pagato per lui sarebbero stati spiccioli che poteva pagare.
Però è ovvio che il sig. Caio anche se non ricco e non intaccato dal provvedimento pensi "ma tu guarda, dice apertamente che tasserà così e così e intanto ne approfitta per non cadere nel suo medesimo provvedimento".

Anche D'Alema [e' il primo che mi sovviene ma lui come tutti gli altri di qualsiasi colore politico] qualche tempo fa [vennero pubblicati sui giornali i vari affitti] viveva in un bell'alloggetto pagando come affitto una cifra che in zona poteva essere adeguata forse per un box auto.
Forse che non avrebbe potuto pagare il doppio o il triplo con il suo tenore?
Però potendo ovviamente ne approfittava.
Certo, appena fu pubblicata la notizia, si apprese che tutti gli onorevoli erano proprio in procinto di traslocare guarda un po'.



Pier Luigi Tolardo ha scritto:

Non si tratta di avversione per i ricchi ma il principio di tassare le eredità per ridurre le disuguaglianze e le posizioni di rendita di partenza non giustificate dal merito e dal lavoro è un principio introdotto dalla Rivoluzione Francese e applicato anche negli Usa, solo Berlusconi riesce a far credere agli italiani nn ricchi che è un delitto attentare ai ricchi.

oh yess...
ecco perchè non mi preoccupa se tassa donazioni e eredità sopra il milione di euro...o se mette una tassa aggiuntiva su auto da 60/100 mila euro
O se Soru decide di tassare gli yacht...

mi "preoccupa" di più il fatto che si voglia dare uno sguardo liberamente a tutti i conti correnti. Certamente non beccheranno così gli evasori che affossano il paese...e perchè poi, anzichè semplicemente controllare dal vivo l'evasione.


Poi solo una cosa..
chi mi spiega perchè la rendita del capital gain derivante da eventuali bonus azionari (le stock option) resta tassata al 12.50% mentre tutto il resto (fondi, bot, normali azioni) vuole essere tassato al 20%
Non credo che il lavoratore medio abbia grandi stock option..più facile sia un bot people...
E tra l'altro..mi si conferma che la tassazione sia uniforme per chiunque compri in Italia oppure c'è differenza tra Italiani e Estero?



ah..non sono Prodiano sicuramente...ma altrettando non sostengo che Berlusconi fosse il salvatore.
Ognuno di loro -a mio parere- fa i propri interessi e ben poco altro.
E lo conferma infatti l'opposizione parlamentare che viene regolarmente fatta molto più a parole che nei fatti. Dall'una e dall'altra parte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{anonimo romagnolo}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Nov 2006 04:44    Oggetto: E la morale? Rispondi

E come la mettiamo con la morale?
Se il governo Prodi ha sempre sostenuto che la politica berlusconiana era un fallimento per il paese come mai proprio lui ha contribuito con atti, anche se legali, allo sfascio del paese....?
Passi il condono e le donazioni, ma che ci vogliano far credere che loro sono i moralizzatori della politica mi sembra troppo.
Il problema a monte è chi vuole il potere a tutti i costi e non è meglio di chi vuole il danaro a tutti i costi.
La difesa dei deboli?? Ma avete letto la finanziaria?
Concludendo...........io ho smesso di farmi prendere per il c....lo 15 anni or sono, ultimo anno della mia presenza alle urne.
Meditiamo gente meditiamo.....
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi