Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
levatore Eroe

|
Inviato: 23 Set 2006 18:43 Oggetto: LENTEZZA COMPUTER |
|
|
Gentile Forum, premetto di avere una conoscenza modestissima in ambito informatico e pertanto cerchero' di spiegarvi come meglio posso qual' e' il mio problema.
Mi e' stato regalato un vecchio PC "Pentium3"; O.S. "XP"; antivirus "AVG free edition"; antidialer "Ad-Aware" il problema é la sua lentezza in ogni operazione, dall' accensione ( la barra delle applicazioni e le cartelle presenti sul desktop non appaiono tutte contemporaneamente ma in modo graduale ) all' apertura dei programmi( uso Flash e Photoshop ), delle cartelle in genere e del Browser (I. E. versione 6, tra l' altro quando sono collegato l' icona di explorer sulla barra degli indirizzi e' sostituita da quella dei file .BAK, .DAT, .PTT ecc..).
Ho spulciato tra i thread all' interno del forum ed ho scaricato HijackThis ottenendo il Log che vi inoltro di seguito.
Citazione: | Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 11.12.08, on 23/09/2006
Platform: Windows XP (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Professional\Ad-Watch.exe
C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Hijackthis\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.tele2.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = \blank.htm
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [AWMON] "C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Professional\Ad-Watch.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.exe.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\programmi\bonjour\mdnsnsp.dll
O16 - DPF: {56336BCB-3D8A-11D6-A00B-0050DA18DE71} (RdxIE Class) - http://software-dl.real.com/11d756de5755ee85a822/netzip/RdxIE601_it.cab
O16 - DPF: {8F48147B-78D9-40F9-ACC0-BDDE59B246F4} (AccountHelper Class) - http://www.tele2mail.com/static/apps/utils/AccountHelper.cab
O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
O23 - Service: Servizio Bonjour (Bonjour Service) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: iPodService - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Macromedia Licensing Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Macromedia Shared\Service\Macromedia Licensing.exe |
_ Ho cercato di seguire la guida sul suo utilizzo ma ho desistito perche' troppo complicato per le mie conoscenze. Ho anche fatto una scansione dell' intero sistema sia con Ad-Awere che con AVG in modalita' normale ma non e' risultato nulla di anomalo. Avevo pensato di disfarmene e di acquistarne uno nuovo, ma se riuscissi a sistemare questo ne sarei ben felice.
Ringrazio anticipatamente chi avesse tempo e voglia di aiutarmi. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 23 Set 2006 18:50 Oggetto: |
|
|
in attesa che la maga dei virus esprima la sua sentenza..
quanta ram hai installata?
Se non lo sai, andando in Pannello di controllo -> Sistema dovresti vedere il quantitativo di Ram installato |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 23 Set 2006 18:53 Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto
ti consiglio senz´altro di installare un firewall, dato che non hai nemmo il service pack 1
Nel log non vedo nulla di allarmante, prova a fare una scansione con RKR. Non usare il PC finchè non ha finito. Poi posta il log http://download.sysinternals.com/Files/RootkitRevealer.zip |
|
Top |
|
 |
levatore Eroe

|
Inviato: 23 Set 2006 19:21 Oggetto: |
|
|
Ringrazio entrambi per la gentilezza e la velocita' nel ripondermi.
_ Per ioSOLOio : ho controllato e il pannello riporta 928 MHz e 128 MB di RAM.
_ Per holifay : faro' senz' altro il controllo che mi hai suggerito e postero' il risultato. Se non potro' questa sera ( causa impegni lavorativi )cerchero' di farlo al piu' presto. Per il momento grazie e buona serata |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 23 Set 2006 19:27 Oggetto: |
|
|
levatore ha scritto: |
_ Per ioSOLOio : ho controllato e il pannello riporta 928 MHz e 128 MB di RAM. |
fai comunque i controlli suggeriti da holifay..ma credo che la lentezza possa essere imputata ai dati che mi scrivi...
far girare XP con 128 mega di Ram implica decisamente avere una macchina lenta..
si potrebbe cercare di ottimizzare un poco il caricamento togliendo processi inutili magari presenti all'avvio...ma la Ram è un po' poca a mio avviso...
quindi comunque cercherei di espandere un poco la memoria... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Set 2006 21:21 Oggetto: Re: LENTEZZA COMPUTER |
|
|
Ciao levatore, benvenuto!
levatore ha scritto: | premetto di avere una conoscenza modestissima in ambito informatico e pertanto cerchero' di spiegarvi come meglio posso qual' e' il mio problema. | spiegare come melgio puoi è un'otttima cosa. (purtroppo non tutti lo fanno
levatore ha scritto: | (la barra delle applicazioni e le cartelle presenti sul desktop non appaiono tutte contemporaneamente ma in modo graduale ) | Beh, tutte in contemporanea è impossibile (sopratutto se il pc non è recentisismo).
Vediamo comunque la situazione.
levatore ha scritto: | Ho spulciato tra i thread all' interno del forum ed ho scaricato HijackThis ottenendo il Log che vi inoltro di seguito.
|
La tua "conoscenza modestissima in ambito informatico" non mi sembra così modestissima.
levatore ha scritto: | _ Ho cercato di seguire la guida sul suo utilizzo ma ho desistito perche' troppo complicato per le mie conoscenze. | Beh, nella guida c'è scritto chiaramente che si può chiedere qui
levatore ha scritto: | Ho anche fatto una scansione dell' intero sistema sia con Ad-Awere che con AVG in modalita' normale ma non e' risultato nulla di anomalo. | AVG fallo anche da modalità provvisoria. |
|
Top |
|
 |
levatore Eroe

|
Inviato: 26 Set 2006 20:54 Oggetto: |
|
|
Ciao, scusate per il lungo silenzio ma riesco solo adesso a rispondere ai vostri gentili interventi.
@ Per holifay : ho scannerizzato il PC con il programma da te suggerito e l' esito mi ha dato la pagina completamente vuota ( nella parte
bassa del pannello di output (nella zona grigia), risultava questa messaggio : "Scan complete: no discrepancies found").
@ Per chemicalbit : grazie anche a te per il consiglio. Ho fatto come da te indicato un nuovo scan in modalita' provvisoria e posto di seguito il risultato.
"Partition table (MBR)","Reading error","Error"
"Boot sector of disk C:","Reading error","Error"
"System registry Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows\Load","","Scanned"
"System registry Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows\Run","","Scanned"
"System registry Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run","","Scanned"
"System registry Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce","","Scanned"
"System registry Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx","","Scanned"
"System registry Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices","","Scanned"
"System registry Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServicesOnce","","Scanned"
"System registry Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run","","Scanned"
"System registry Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce","","Scanned"
"System registry Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx","","Scanned"
"System registry Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices","","Scanned"
"System registry Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServicesOnce","","Scanned"
"System registry Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Winlogon\Userinit","","Scanned"
"System registry SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Shell","","Scanned"
"System registry exefile\shell\open\command","","Scanned"
"System registry scrfile\shell\open\command","","Scanned"
"System registry scrfile\shell\config\command","","Scanned"
"System registry batfile\shell\open\command","","Scanned"
"System registry cmdfile\shell\open\command","","Scanned"
"System registry comfile\shell\open\command","","Scanned"
"System registry piffile\shell\open\command","","Scanned"
"System registry giffile\shell\open\command","","Scanned"
"System registry htmlfile\shell\open\command","","Scanned"
"System registry htafile\shell\open\command","","Scanned"
"System registry jpegfile\shell\open\command","","Scanned"
"System registry txtfile\shell\open\command","","Scanned"
"System registry regfile\shell\open\command","","Scanned"
"System registry cplfile\shell\cplopen\command","","Scanned"
"System registry Word.Document.8\shell\open\command","","Scanned"
"System registry WordPad.Document.1\shell\open\command","","Scanned"
"System registry inffile\shell\open\command","","Scanned"
"System registry vbsfile\shell\open\command","","Scanned"
"System registry vbefile\shell\open\command","","Scanned"
"C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe","- OK -","Quick checked"
"C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe","- OK -","Quick checked"
"C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE","- OK -","Quick checked"
"C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Professional\Ad-Watch.exe","- OK -","Quick checked"
"C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe","- OK -","Quick checked"
"C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe","- OK -","Quick checked"
"C:\WINDOWS\System32\mshta.exe","- OK -","Quick checked"
"C:\WINDOWS\System32\rundll32.exe","- OK -","Quick checked"
"C:\WINDOWS\System32\shell32.dll","- OK -","Quick checked"
"C:\WINDOWS\System32\shimgvw.dll","- OK -","Quick checked"
"C:\WINDOWS\regedit.exe","- OK -","Quick checked"
"C:\WINDOWS\System32\kernel32.dll","- OK -","Quick checked"
"C:\WINDOWS\System32\wsock32.dll","- OK -","Quick checked"
"C:\WINDOWS\System32\user32.dll","- OK -","Quick checked"
"C:\WINDOWS\System32\shell32.dll","- OK -","Quick checked"
"C:\WINDOWS\System32\ntoskrnl.exe","- OK -","Quick checked"
"C:\WINDOWS\System32\drivers\etc\hosts","Change","Changed"
Aggiungo che l' ultima volta che mi sono collegato ad internet ( ho una connessione a 56 Kb) all' apertura della HomePage e' comparsa anche
una pop-up del servizio di messaggistica immediata che mi informava di cio' che segue:
______Messaggio da System a alert alle 19.04.18 del 24/09/2006________
Your system registry is corrupted and needs to be cleaned immediately.
Compromised registry files can lead to the following:
1. Complete access of your PC by hackers.
2. Slow speeds resulting in slow downloads of internet files.
3. The compromise of personal information stored on your computer.
4. Complete system failure resulting in the need for a complete reinstall of your hard drive.
To fix this problem :
1. Open Internet Explorer
2. In the URL Field type - www.ToCleanPC.com
3. Note that all versions of windows are supported
4. Once you load the program, close this window.
Please note that once you visit www.Fix The Reg.net and install the cleaner program you will not receive any more reminders
or pop - ups like this one.
www.ToCleanPC.com
Grazie mille e scusate ancora per i ritardi. |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 27 Set 2006 13:03 Oggetto: |
|
|
quella finestra pop up ha tutta l'aria di essere la solita "presa in giro" per venderti il software.
i problemi di lentezza sono dovuti sicramente alla ram. le cose da fare sono due:
- mettere un altro modulo da 128 e portarla a 256
- seguire i consigli di www.pcalmeglio.net nella parte "come mettere il turbo a xp" per migliorare sensibilmente la velocità del sistema operativo.
Puoi anche evitare di installare altra ram se non hai voglia di spendere soldi, riuscirai a lavorare decentemente comunque.
L'unico inconveniente resterà l'avvio: anche se settato al meglio il pc ci metterà minimo 200 secondi ad avviarsi. |
|
Top |
|
 |
Smjert Dio maturo

Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
|
Inviato: 27 Set 2006 14:43 Oggetto: |
|
|
Per le finestre di Advertising guarda qua |
|
Top |
|
 |
levatore Eroe

|
Inviato: 27 Set 2006 17:45 Oggetto: |
|
|
Grazie davvero, ho dato un' occhiata ai link molto interessanti. Seguiro' i tutorial sperando di migliorare le prestazioni e di risolvere il problema pop-up. |
|
Top |
|
 |
Cyanke Comune mortale

|
Inviato: 23 Ott 2006 20:02 Oggetto: Per ritirare la finestra (FixReg) |
|
|
Fai così:
1. Eseguisci ?iniziare? e, dopo, digita ?services.msc? (senza virgolette).
2. Cerca nell?elenco ?messaggero?.
3. Fai pressione sul bottone diritto del ?mouse? e scegli ?proprietà?.
4. Muta il tipo di inizializzazione per ?desattivato?.
5. E anche fai pressione sul bottone ?Fermare?.
6. Pronto, questi spams niente più ritorneranno!!!
Abbracci,
Cristina Yanke |
|
Top |
|
 |
|
|