Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Creare video a partire da una foto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DrLoki
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 25/01/06 10:04
Messaggi: 23
Residenza: Padova

MessaggioInviato: 17 Ott 2006 10:41    Oggetto: Creare video a partire da una foto Rispondi citando

Ciao a tutti,
mi piacerebbe sapere se conoscete qualche programma che permetta la creazione di un video a partire di una foto, ovvero inquadrandone solo una parte e facendo una transizione, o con degli zoom...
Qualcose di più leggero di Premiere, magare free.
Ciao e grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
calcarozzo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/10/06 02:40
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 18 Ott 2006 03:20    Oggetto: Rispondi citando

è un metodo molto "grezzo", molto amatoriale e sempliciotto:
potresti copiare il file quante volte ti serve, poi col Paint modificare, ingrandire alcuni dettagli, insomma giocare con l'immagine e magari con programmi di grafica creare effetti come sfumature, "sparizioni" (non so il termine preciso, ad es. tipo linee nere che dal basso e dall'alto vanno sull'immagine) e poi numeri i file in ordine di come li vuoi, a qs punto mettili dentro una cartella e aprili col Visualizzatore di immagini di XP e al ritmo che vuoi le scorri nel frattempo registri la parte dello schermo con le immagini con un programma tipo CamStudio in formato .avi (per farlo diventare tipo Divx o simili usi programmi appositi).
è un sistema utile se uno vuole fare cartoni animati (un po' "alla buona" ovviamente) magari usando disegni fatti al pc/scannerizzati fatti di proprio pugno. bisogna fare un po' piu' di attenzione per registrare l'audio. ricordarsi sempre che piu' immagini ci sono e piu' il risultato sara' fluido (soprattutto venisse l'idea di fare un cartone animato)
Top
Profilo Invia messaggio privato
DrLoki
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 25/01/06 10:04
Messaggi: 23
Residenza: Padova

MessaggioInviato: 18 Ott 2006 08:50    Oggetto: Rispondi citando

L'idea è fattibile, ma di possibilità alla McGyver ce ne sono parecchie... Quello che cerco io è un programma ad hoc.
Ho delle immagini ad alta risoluzione di panorami e dal momento che sono di dimensioni superiori rispetto a quelle di un monitor volevo fare delle carrellate e degli zoom sulle immagini da salvere come video per rendere un album fotografico un po' più dnamico e valorizzare meglio la bontà delle foto.
So che esiste perché l'ho provato un annetto fa, ma proprio non mi viene in mente il nome.
Grazie comunque Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
calcarozzo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/10/06 02:40
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 18 Ott 2006 09:06    Oggetto: Rispondi

DrLoki ha scritto:
L'idea è fattibile, ma di possibilità alla McGyver ce ne sono parecchie... Quello che cerco io è un programma ad hoc.
Ho delle immagini ad alta risoluzione di panorami e dal momento che sono di dimensioni superiori rispetto a quelle di un monitor volevo fare delle carrellate e degli zoom sulle immagini da salvere come video per rendere un album fotografico un po' più dnamico e valorizzare meglio la bontà delle foto.
So che esiste perché l'ho provato un annetto fa, ma proprio non mi viene in mente il nome.
Grazie comunque Razz

no mi spiace non conosco nessun programma del genere Umpf
comq sì è una possibilità alla McGyver per la serie meglio che niente ma il risultato non viene perfetto...
ciauz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi