Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Controllo firewall
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 09 Feb 2007 21:16    Oggetto: Controllo firewall Rispondi citando

Salve a tutti.

Ho fatto i test per il firewall di Shield up.

Ho Kaspersky Anti-hacker.

Il risultato è stato sempre buono, tranne che per la prova "all service port", dove è appar questa scritta: Solicited TCP Packets: RECEIVED (FAILED) ? As detailed in the port report below, one or more of your system's ports actively responded to our deliberate attempts to establish a connection. It is generally possible to increase your system's security by hiding it from the probes of potentially hostile hackers. Please see the details presented by the specific port links below, as well as the various resources on this site, and in our extremely helpful and active user community.

Io non ci capisco un'acca, ma non penso sia grave.
Per sicurezza ve lo posto.

Grazie in anticipo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Feb 2007 13:39    Oggetto: Rispondi citando

sostanzialmente dice che alcune "porte" rispondono al tentativo di contatto effettuato durante il test...e questo non è il massimo, nel senso che l'ideale è avere tutte le porte chiuse o comunque "stealth" ovvero sia invisibili dall'esterno.

In generale potrebbe trattarsi o di una non sufficiente capacità del firewall di fare il suo mestiere o di un non corretto settaggio dello stesso.
Alcuni firewall sono pensati per l'utente base...fanno tutto da soli senza alcuna minima necessità da parte dell'utente di capirci qualcosa..Zone Alarm ad esempio andava proprio in questa direzione.
Altri programmi invece, magari anche più robusti dal lato sicurezza, richiedono però una ottimizzazione da parte dell'utente.
Personalmente non conosco direttamente il software che usi dunque non sono in grado di darti eventuali dritte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 10 Feb 2007 15:45    Oggetto: Rispondi

Grazie per l'aiuto.

Se qualche pio utente di Kaspersky AntiHacker sapesse consigliarmi in merito ad una configurazione ottimale del firewall... ringrazio in anticipo!! Whistle Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi