Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2006 11:49 Oggetto: Fuga di cervelli |
|
|
Da La Repubblica:
Citazione: | Troppo sole fa male anche ai Gps, che devono escogitare nuovi modi per proteggersi. Un ricercatore di origine italiana che lavora alla Cornell University di New York, Alessandro Cerruti, ha scoperto una falla importante nel sistema di rilevazione satellitare Gps, che costringerà a una revisione degli strumenti. Il gruppo del professor Cerruti ha per la prima volta rilavato dati concreti sugli effetti delle tempeste solari sui sistemi Gps. Le eruzioni solari sono fenomeni frequenti, di entità variabile, la cui possibile interferenza con i sistemi satellitare era già stata ipotizzata. Ora dati inequivocabili mostrano in che misura i fenomeni solari riducono la potenza dei segnali dei Gps. |
Un altro italiano, pluripremiato e costretto a lavorare all'estero, che scopre un evento importante.
In Italia la Ricerca è solo un optional!! |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2006 11:51 Oggetto: |
|
|
oops, ho fatto un macello e ho invertitoil commento con la citazione!!!!
perdono!!
edit by ioSOLOio
..aggiustato |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 01 Ott 2006 17:35 Oggetto: |
|
|
Speriamo che i finanziamenti statali aiutino di più la ricerca; con la nuova Finanziaria aumentano i fondi per la ricerca medica e sanitaria, si sale a quota 349,5 milioni di euro, con 80 milioni in più rispetto al 2006.
Speriamo che sia solo l'inizio ma... ci credo poco  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2006 20:35 Oggetto: |
|
|
Grazie per l'aggiustamento  |
|