Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Virus più lenti in futuro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2006 16:37    Oggetto: Virus più lenti in futuro Rispondi citando

Commenti all'articolo Virus più lenti in futuro
Le prossime generazioni di virus writer potrebbero creare volutamente worm che si diffondano più lentamente.


Foto di Michael Mogensen
Top
{Emanuele}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ott 2006 12:19    Oggetto: Poco male... Rispondi citando

Se la diffusione sarà più mirata e dettata dal lucro, è possibile che si tenti più al pesce grosso che al singolo pc. IMHO potremmo stare più tranquilli. Sono convinto che i produttori di antivirus saranno comunque in grado di creare per tempo le firme virali. In ogni caso il miglior antivirus risiede fra le orecchie, giusto sopra il collo.
Top
{Giuliano}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ott 2006 19:22    Oggetto: S'io fossi foco... Rispondi

Ehm, volevo dire, s'io fossi un virus writer, farei un virus che non si palesasse agli utenti ma mi mandasse a casa tutte quelle informazioni che mi potrebbero servire per fare soldi... Che so, password di conti correnti, di accesso alla posta (per beccarmi i loro messaggi privati ed imporanti), di accesso ad aree riservate (mmmh, chissà quanti bei documenti ci sarebbero!) o tutti gli e-mail privati dei corrispondenti di questi bravi utenti (lo sapete quanto vale una mail nel mercato nero, vero?). E, in questa situzione, mica sarei stupido a bloccargli il PC! Anzi, gli disinstallerei anche eventuali virus che potrebbero darmi fastidio e gli farei andare Winzoz più veloce che mai! Eppoi cambierei il codice quel tanto che basta per non far riconoscere agli antivirus il mio virus...
Con queste belle intenzioni pensate, veramente, che si possa star tranquilli? Personalmente, penso che di questi novelli Cecco Angiolieri ce ne siano tanti e, persino, TROPPI. Ah, dimenticavo: sino a che siete ancora in tempo, imparate ad usare Linux!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi