Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 30 Set 2006 12:40 Oggetto: Adsl, fonia e Tv: Alice ora è tutto incluso |
|
|
Commenti all'articolo Adsl, fonia e Tv: Alice ora è tutto incluso
Telecom lancia una nuova serie di abbonamenti tutto compreso: Adsl, telefonate VoIP senza limiti anche a cellulari, calcio e film.
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 30 Set 2006 15:19 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Tutto incluso 30: comprende Adsl flat a 2 Mbit/s, flat per la telefonia fissa inclusiva di numero personale, un modem/router con Wi-Fi, un telefono VoIP. Il canone mensile è di 30 euro/mese, |
questo potrebbe essere interessante....
Citazione: | Telecom Italia [...] a partire dal 1 ottobre, che mette assieme l'abbonamento Adsl, una tariffa flat per tutte le comunicazioni nazionali a fissi e (opzionalmente) mobili, l'abbonamento alla Tv via Adsl. [...] Si tratta di "Alice Tutto incluso" che si differenzia in quattro opzioni. |
questo vuol dire che ricominceranno a chiamarmi a casa all'ora di cena n volte la settimana per propormi il nuovo abbonamento..sigh !!
 |
|
Top |
|
 |
Ramon Semidio

|
Inviato: 30 Set 2006 17:40 Oggetto: Il vero problema è sempre lo stesso |
|
|
Questa offerta della Telecom non fa altro che accrescere il disappunto e la sofferenza di quei milioni di italiani (me compreso) ancora legati al doppino telefonico e alla connessione a 56k (nel caso più ottimistico); la totale mancanza di investimenti, anche a causa del monopilio Telecom, fa si che l'Italia sia il paese europeo con la più bassa diffusione dell'ADSL.
E l'aspetto ridicolo è che si continua a parlare di digital divide in riferimento ai paesi africani!
P.S. IoSOLOio, magari ti richiamassero solo n volte la settimana; vedrai che ti richiameranno almeno n fattoriale volte la settimana! |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 01 Ott 2006 02:42 Oggetto: ma quando? ma dove? |
|
|
quante belle scatole vuote! si impegnassero a portare la banda larga dappertutto sarebbe meglio! ci sono frazioni vicine a grandi città ancora scoperte! |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 01 Ott 2006 02:59 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: |
questo vuol dire che ricominceranno a chiamarmi a casa all'ora di cena n volte la settimana per propormi il nuovo abbonamento..sigh !!
 |
..mah! ne dubito un po' ché, pochi mesi fa, quando hanno aumentato a quattro mega, ho chiesto [con la telecom ho solo il collegamento adsl da un cinque anni che è stato via via aumentato fino ai due mega attuali e per le telefonate un altro gestore da ben prima - fattura media sui 12/15 euro] se avessi invece potuto restare a 2 mega pagando meno, dato che ora è offerto a meno, sui 20 euro/mese.
risposta: no, lei ha fatto il contratto all'epoca [39.90 euro] e noi le aumentiamo "gratuitamente" la velocità conservando lo stesso prezzo. stia contenta così!
vuoi che ora mi calino a trenta euro? no, mi offriranno forse il resto casomai.. e forse senza aumenti. invece tartasseranno di chiamate chi ancora non ha l'adsl, naturalmente dove c'è.
bien, fra qualche mese qui arriva il cavo wind.. aspetto solo perché se cambio ora dovrei comunque pagargli il canone alla telecom e la spesa sarebbe circa la stessa, euro più euro meno, nonché calerei a 640k.
[oltre al fastidio di tre fatture diverse]
qualcuno qui ha wind? come si trova?
[se non è troppo fuori tema ] |
|
Top |
|
 |
{gianni} Ospite
|
Inviato: 02 Ott 2006 16:04 Oggetto: Ma quando si decideranno? |
|
|
ma ancora sul sito della telecom non c'è ombra di offerta... |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 02 Ott 2006 17:38 Oggetto: Re: Il vero problema è sempre lo stesso |
|
|
Ramon ha scritto: | Questa offerta della Telecom non fa altro che accrescere il disappunto e la sofferenza di quei milioni di italiani (me compreso) ancora legati al doppino telefonico e alla connessione a 56k (nel caso più ottimistico); la totale mancanza di investimenti, anche a causa del monopilio Telecom, fa si che l'Italia sia il paese europeo con la più bassa diffusione dell'ADSL.
E l'aspetto ridicolo è che si continua a parlare di digital divide in riferimento ai paesi africani!... |
Infatti, ma quando si impegneranno concretamente a portare l'ADSL in tutti i comuni italiani?
È assurdo, a pochi km da casa mia tutte le città sono dotate di ADSL e da me no, ma quanto gli costa portarla anche qui?  |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 02 Ott 2006 17:55 Oggetto: Re: ma quando? ma dove? |
|
|
{utente anonimo} ha scritto: | quante belle scatole vuote! si impegnassero a portare la banda larga dappertutto sarebbe meglio! ci sono frazioni vicine a grandi città ancora scoperte! |
Innanzitutto, vorrei esprimere la mia solidarietà a chi ancora agogna un collegamento umanamente sopportabile: io vivo una situazione analoga sul versante televisivo¹ e capisco cosa vuol dire sentirsi in un altro mondo (il terzo, ovviamente).
Detto questo, il problema con la Telecom è sempre lo stesso: la totale mancanza di trasparenza, l'utilizzo esasperante (per noi che lo subiamo via telefono e per tutti coloro che ci lavorano) di call-center esterni senza scrupoli per le campagne commerciali, la disarmante arretratezza tecnologica (delle centrali e della rete).
Io utilizzo una linea solo dati con Eutelia (WooowADSL), che non smetterò mai di pubblicizzare: e per la banda effettiva, e per la continuità del servizio (mi si sarà scollegato 1 volta in quasi due anni di utilizzo con il PC praticamente sempre acceso ed on-line!) e per l'ineccepibile servizio di assistenza).
Preferisco pagre anche 10 € in più al mese (grazie al dazio Telecom ) per il collegamento (ma col canone, ci faccio pari!) piuttosto che versare un solo centesimo all'ex-monopolista!
(¹) Attualmente vivo per motivi di lavoro a Monte San Savino (AR), dove ricevo solo una decina di canali TV in chiaro (e pure male!) e soli 5 canali sul DTT, di cui solo due nazionali (Italia7 Gold e ContoTV - canale a contenuto erotico...)
P.S. forse un capellino OT: da tifoso viola, l'avvicendamento del Tronchetto dell'Infelicità col Commissario Rossi non può che acuire la mia acredine verso la Telecom.  |
|
Top |
|
 |
Matirial Comune mortale

|
Inviato: 02 Ott 2006 21:37 Oggetto: |
|
|
Kalandra ha scritto: | ioSOLOio ha scritto: |
 |
..mah! ne dubito un po' ché, pochi mesi fa, quando hanno aumentato a quattro mega, ho chiesto [con la telecom ho solo il collegamento adsl da un cinque anni che è stato via via aumentato fino ai due mega attuali e per le telefonate un altro gestore da ben prima - fattura media sui 12/15 euro] se avessi invece potuto restare a 2 mega pagando meno, dato che ora è offerto a meno, sui 20 euro/mese.
risposta: no, lei ha fatto il contratto all'epoca [39.90 euro] e noi le aumentiamo "gratuitamente" la velocità conservando lo stesso prezzo. stia contenta così!
|
...strano...io ho chiesto la stessa cosa...e non c'è stato nessun problema...sono passato dalla 4 mega (39,95\mese) alla 640 (19,95\mese) , istantaneamente |
|
Top |
|
 |
{Maurizio} Ospite
|
Inviato: 02 Ott 2006 23:12 Oggetto: Alice ora è tutto incluso.... |
|
|
Allora, io sono un infelice utente della filodiffusione... non mi funziona e, semplicemente, alla Telecom non gliene importa nulla! DA MESI!!! bene! così sapete sin da ora quanto gliene importerà quando quel "tutto incluso" andrà in malora... |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 03 Ott 2006 01:32 Oggetto: |
|
|
Matirial ha scritto: |
...strano...io ho chiesto la stessa cosa...e non c'è stato nessun problema...sono passato dalla 4 mega (39,95\mese) alla 640 (19,95\mese) , istantaneamente |
ho sbagliato a scrivere sopra.. 30 euro, non 20. si parla di qualche mese fa quando mi han mandato l'offerta di passare a 4 mega e ho chiamato il 187.
ma non è strano, call center che chiami, risposta che hai. ché alle otto ti rispondono da milano, alle nove da cagliari e alle dieci da bari.
per passare ai quattro mega avrei dovuto cambiare modem e non ne avevo voglia ché io non scarico musica o simili e quindi ho chiesto a quanto era l'offerta per i due mega, 29 e rotti appunto. e ho avuto quella risposta.
che poi debiti.. sì, per forza! hanno una gestione con uno spreco assurdo che se parte il filtro [mi è successo un mese fa e il filtro andato ti isola il telefono, non la connessione] piuttosto che sostituirti quello [lo vendono circa a sette euro] ti cambiano il modem intero. |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 03 Ott 2006 10:21 Oggetto: |
|
|
Matirial ha scritto: |
..ecco, non per dire [e non intendo certo fargli pubblicità] ma ho guardato proprio ora..
link
perché dovrei pagare 20 euro/mese + il canone alla telecom per 640k quando posso avere 4 mega a 25 euro? questa offerta poi ti fa anche lo "sconto canone" finché non arriva il cavo e vai a 640 [fino a febbraio/marzo nel mio caso]
anche se la politica è la stessa della telecom.. basta leggere il codicillo in fondo: "CANONE: 24,95?/mese in promozione per i nuovi clienti - 29,95 ? se hai già un contratto con loro.
ovvero, l'ADSL sarà sempre meno caro ché non ha poi questo gran costo una volta ammortizzato l'impianto cavi.. ma ne beneficeranno sempre solo i nuovi clienti.
un cosa che non mi piace di quest'altro gestore e che mi fa tentennare, è che avevo letto tempo fa che per la "sua politica" non considera "corretto" da parte del cliente usare altri sistemi voip, tipo "skipe" che io uso da tempo quando sono collegata e con chi, ovviamente, conosco che l'abbia.
..in una specie di "è papà server", chiunque sia, che decide quello che puoi fare o toccare.. basato naturalmente sul denaro che gli dai. |
|
Top |
|
 |
zwingli Comune mortale

|
Inviato: 13 Ott 2006 08:21 Oggetto: addio Telecom |
|
|
Lungi da me l'intenzione di fare pubblicità gratuita, ma l'esperienza con Telecom l'ho archiviata da ormai un anno e mezzo per passare felicemente a Cheapnet. Poichè il telefono fisso non mi serviva, ero titolare da due anni di un abbonamento TIN ADSL "solo dati" finché, al momento di cambiare casa, chiedo a TIN di "traslocarmi" la linea come garantitomi alla stipula del contratto. In risposta mi dicono che la politica commerciale era cambiata, gli abbonamenti "solo dati" non erano più previsti e, se volevo trasferire il mio contratto, dovevo attivare una linea fissa Telecom presso la nuova abitazione. In caso contrario avrei comunque dovuto continuare a pagare il mio precedente abbonamento fino a fine contratto anche se, di fatto, questo era inutilmente attivo presso la casa in cui ormai abitava un nuovo proprietario che io neppure conoscevo. Inutile dire della sequela di inutili mail, fax e raccomandate a TIN, fino all'ultima inviata in copia a "Mi manda RAI3" che finalmente li induce a telefonarmi scusandosi del disguido, confermandomi l'impossibilità del trasloco ma dichiarando "risolto" il contratto senza ulteriori addebiti. Una settimana dopo Cheapnet aveva già attivato il mio attuale abbonamento, sempre "solo dati" che funziona egregiamente tuttora.
Il problema di fondo è un altro: in un paese civile ed avanzato ogni infrastruttura strategica deve essere garantita, realizzata e gestita a cura e a spese dello Stato senza alcuna finalità di lucro, senza interventi del privato, senza logiche commerciali. Solo ed esclusivamente nell'interesse del progresso della nazione e del benessere dei cittadini. Ciò vale per le comunicazioni come per le autostrade, le ferrovie, le reti energetiche, gli ospedali... nessuno ci deve guadagnare. E' così difficile da accettare? |
|
Top |
|
 |
{FireFox®} Ospite
|
Inviato: 31 Ott 2006 23:32 Oggetto: Alice tutto incluso con offerta notebook... |
|
|
Notebook HP NX7400 dicono nell'offerta. Ho cercato disperatamente di capire le caratteristiche o meglio l'allestimento di questo notebook ma sul sito della HP non esiste! Nel senso che non esiste un NX7400 con Processore Celeron M420 (1,60 GHz, FSB 533, 1MB cache L2), Windows Home edition, HD Sata da 60 GB, WiFi (Quale versione?), Bluetooth (2 spero), Lettore DVD+CDWriter (non DVD Writer DL), Schermo 16:9 da 15,4" TFT (BritheView?).
A nulla sono servite le email al 187.it e non ne sono venuto a capo nemmeno telefonando alla HP.
Nessuno sa bene quel'è il Part Number di questo benedetto notebook! (Potrebbe essere RH599ES ma questo ha un Celeron M430, il masterizzatore DVD e non ha il Bluetooth). E mai possibile che in Italia si debba essere sempre in mano a degli incompetenti? Scusate lo sfogo ma prima di acquistare credo sia normale voler capire cosa si acquista. Se qualcuno, che magari ha già aderito all'offerta, ne sa qualcosa gli sarei grato di qualche info.
Grazie di cuore. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 01 Nov 2006 11:34 Oggetto: offerte tutto flat |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Citazione: | Tutto incluso 30: comprende Adsl flat a 2 Mbit/s, flat per la telefonia fissa inclusiva di numero personale, un modem/router con Wi-Fi, un telefono VoIP. Il canone mensile è di 30 euro/mese, |
questo potrebbe essere interessante.... |
in effetti mi interessava informarmi circa soluzioni similari, più rivolte all'uso del telefono che alla sola navigazione internet ovviamente...così ho provato a paragonare alcune offerte
ioSOLOio ha scritto: | Citazione: | Telecom Italia [...] a partire dal 1 ottobre, che mette assieme l'abbonamento Adsl, una tariffa flat per tutte le comunicazioni nazionali a fissi e (opzionalmente) mobili, l'abbonamento alla Tv via Adsl. [...] Si tratta di "Alice Tutto incluso" che si differenzia in quattro opzioni. |
 | oh yeah, anche se meno di quanto avrei scommesso...e da ciò è scaturita la voglia di confronti di cui ho linkato sopra ! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 01 Nov 2006 11:40 Oggetto: Re: Alice tutto incluso con offerta notebook... |
|
|
{FireFox®} ha scritto: | Notebook HP NX7400 dicono nell'offerta. Ho cercato disperatamente di capire le caratteristiche o meglio l'allestimento di questo notebook [...]Se qualcuno, che magari ha già aderito all'offerta, ne sa qualcosa gli sarei grato di qualche info. |
provato a guardare in qualche punto Telecom?
E' vero che non ci sono più i "negozi Telecom" ufficiali, ma solitamente -almeno nelle città medio/grandi- alcuni rivenditori Tim sono diventati anche concessionari Telecom per Alice e capita che abbiano il prodotto in bella mostra.
Provo a vedere..
ma comunque, trovate che il prezzo o le modalità dio pagamento siano così valide [a prescindere che si riesca effettivamente a capire che prodotto consegnano?]
Un giro per i vari Trony/Mediaworld mi ha mostrato un mare di prodotti tutti offerti con dilazioni di pagamento sino a 36 mesi a interessi zero...e almeno si sceglie esattamente ciò che si desidera. |
|
Top |
|
 |
stann Comune mortale

|
Inviato: 29 Dic 2006 18:11 Oggetto: |
|
|
salve,
anche io ho fatto la alice tutto incluso 30. leggevo che qlc aveva dubbi sul notebook, io mi trovo benissimo!
intanto hanno pubblicato anche una recensione che vi posto
http://notebookitalia.it/recensione-hp-compaq-nx7400.html
a qlc potrebbe tronare utile
Specifiche tecniche
* Processore: Intel Celeron M430 a 1,73 GHz, FSB da 533 MHz, 1 MB di cache L2 (solitamente M410 o M420)
* Memoria: 512MB DDR2 SDRAM a 667 MHz, max 4GB
* Scheda Video: Intel GMA950 fino 224 MB di memoria video condivisa
* Schermo: 15,4'' panoramico 16:10, WXGA (1280x800) Brightview (glossy)
* Drive ottico: masterizzatore DVD+/-RW SuperMulti con Double Layer
* Hard disk: Serial ATA 80 GB a 5400 RPM
* Audio: audio ad alta definizione integrato SoundMax
* Networking: Wireless LAN 802.11 Intel, Broadcom ethernet 10/100, Bluetooth
* Porte: 3 porte USB 2.0, VGA, cuffia, microfono, 1394a, adattatore CA, RJ-11, RJ-45, connettore docking, connettore batteria accessoria
* Espansioni: 1 slot PC Card Type I/II che supporta sia schede CardBus a 32 bit che schede a 16 bit
* Dimensioni: 3,0 (davanti) x 35,7 x 26 cm
* Peso: 2,54 kg
* Batteria: a 6 celle agli ioni di Litio, fino a 4 ore di autonomia
* Sistema Operativo: FreeDOS + Windows XP Home Ed. |
|
Top |
|
 |
|
|