Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 20 Set 2006 19:16 Oggetto: E' legale clonare il Pc di chi non è indagato? |
|
|
Commenti all'articolo E' legale clonare il Pc di chi non è indagato?
La procura di Brescia ordina il sequestro e la clonazione di un Pc di un giornalista di Repubblica.
|
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 20 Set 2006 19:39 Oggetto: E' già fortunato |
|
|
A lui gli hanno clonato il disco, normalmente sequestrano e pedalare |
|
Top |
|
 |
{Antonio} Ospite
|
Inviato: 21 Set 2006 11:51 Oggetto: È legale? |
|
|
Il CSM? Ma scherzate? E che può fare realmente il ministro? Come dicevano i nostri Padri? Chi custodisce i custodi? |
|
Top |
|
 |
{Federì} Ospite
|
Inviato: 22 Set 2006 14:12 Oggetto: Legale...? |
|
|
Non è per fare il bastian contrario, ma mmagino che un PM abbia una vaga idea di cosa sia legale e cosa no, mi sembra di aver letto da qualche parte che sia il suo mestiere. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Set 2006 15:10 Oggetto: in generale: è legale? è giusto? |
|
|
Però può capitare -parlo in generale- che un PM o un giudice faccia qualcosa di ilegale (per dolo o anche solo per colpa),
ed è bene che si parli di cosa facciano i PM e i giudici, altrimenti chi li controlla?
(appunto: questa è un'ottima domanda!!!)
E in ogni caso anche se qualcosa è legale non è detto che sia anche giusto,
e anche per questo aspetto è bene che se ne parli, così eventualmente si può (tentare di) cambiare le leggi non giuste.
p.s.: dopo che un mio amico -che sta preparando l'esame per l'abilitaizone ad avvocato- mi ha detto come funziona l'esame, non sono affatto sicuro che avvocati e affini sicuramente sappaino come fuznonino le leggi.
Ad es. all'orale scegli tot materie da portare (es. diritto civile, penale, tributario, amministrativo, ecc.).
Se passi però sei abilitiato [i]su tutto[i]. Per cui anche se nessuno ti ha interrogato su diritto tributario (che è una cosa abbastanza di nicchia e chi non è del ramo non è affatto detto che lo sappia), tu potrai difendere un cliente anche in un processo tributario, ad es. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 22 Set 2006 18:29 Oggetto: Re: Legale...? |
|
|
{Federì} ha scritto: | Non è per fare il bastian contrario, ma mmagino che un PM abbia una vaga idea di cosa sia legale e cosa no, mi sembra di aver letto da qualche parte che sia il suo mestiere. | Purtroppo quando si parla di nuove tecnologie non e' proprio cosi', l'interpretazione delle leggi applicata all'informatica e' fin troppo spesso deleteria. |
|
Top |
|
 |
|