Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Emule-Adunanza e traffico anomalo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 12 Set 2006 22:58    Oggetto: * Emule-Adunanza e traffico anomalo Rispondi citando

Ave, o immortali, volevo chiedervi un vaticinio:
oggi è successo che ho aperto EMULE-ADUNANZA, ma senza connetterlo, nè server nè KADU. Premetto che ero connesso ad internet. Dopo qualche minuto mi accorgo che ci sono alcuni files in upload!!!!!!!!!!!!! Secondo voi, è normale??? Se io non connetto EMULE, non dovrebbe essere impossibile??
(n.b.: naturalmente ho escluso il collegamento automatico all'avvio del programma)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 14 Set 2006 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Avendo fastweb immagino che tu abbia anche un IP fisso.

A quanto pare, quando emule è attivo, anche se non connesso, risponde alle richieste che gli giungono anche se non ne inoltra di proprie per i download che deve eseguire e non può fare ricerche.

Se, da quando ti sei disconnesso, qualcuno dei client che erano in lista per qualche tuo file è rimasto in linea, questi potrebbero avere ancora in memoria il tuo indirizzo al quale inviano richieste ogni (credo) 10 minuti circa.
Quando ti riconnetti, poiché lo fai con lo stesso indirizzo, questi client sanno già dove trovarti e la loro richiesta trova risposta.

Se emule adunanza non tronca le connessioni quando clicchi su disconnetti (emule originale non lo fa), puoi verificare che quando disconnetti emule sia i download che gli upload continuano, con la differenza che per i download non vengono cercate nuove fonti né nuove richieste per i client conosciuti, quindi la velocità di download scende. Invece la velocità di upload rimane pressoché constante dato che i client sono in grado di passarsi le fonti tra di loro. In teoria non dovresti essere visibile solo per le ricerche su server.

Comunque non mi sono letto la documentazione, quindi prendi quello che ti ho detto solo come mie considerazioni e col beneficio d'inventario.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 14 Set 2006 20:46    Oggetto: Rispondi citando

All'IP fisso non avevo pensato. La spiegazione mi pare assai plausibile. Grazie mille!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 18 Set 2006 19:35    Oggetto: Rispondi

Prego! Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi