| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| acogno Comune mortale

| 

|  Inviato: 10 Set 2006 20:28    Oggetto: problemi dopo cancellazione link optimizer |   |  
				| 
 |  
				| Ho eliminato link optimizer con il tool della PREVX. Alla fine del lavoro, durato circa 30 minuti, non mi ha dato nessuna conferma eliminazione o simili (solo l'elenco dei file durante l'operazione, nulla più).
 Come faccio ad essere certo che non esista più?
 Problema 2: mi ha eliminato l'utente....
 Ora su start programmi ho 4 voci in croce... mentre restano installati un sacco di programmi... ma come faccio ad utilizzarli?
 Purtroppo avevo disattivo il ripristino configurazione di sitema...

A qualcuno viene in mente qualche soluzione?

uso xp professional

grazie

saluti

| holifay ha scritto: |  	  | Aggiungo ancora qualche info oltre a quelle di Guia: 
 In un altro computer la situazione era questa:

Nascoste dal rootkit queste dll (il nome è random)
 C:/WINDOWS/watca1.dll
 C:/WINDOWS/watca1.upd

IL rootkit era negli ADS della cartella System32
 C:/WINDOWS/system32:c_285tz.nls

Il nome utente proprietario delle chiavi del registro era lungo:
 c:/documents and settings/FgKHzLTbBPUnetv

Una volta richiamato dalla chiave APPInit:_DLLs il rootkit provvedeva a rendere invisibili i due file di prima, se stesso e il link richiamato dalla chiave di registro. HijackThis e silentrunners infatti la vedevano vuota

Il rootkit si connette in modalià stealth a questi indirizzi (grazie al forum di sysinternals  per l´aiuto):

| Citazione: |  	  | hťťp://www.flashkin.net/sl.php hťťp://www.flashkin.net/common/template.php
 hťťp://www.flashkin.net/sh.php
 hťťp://www.flashkin.net/bs.php
 hťťp://www.flashkin.net/wl.php
 hťťp://www.flashkin.net/wlink.php
 hťťp://www.flashkin.net/ws.php
 hťťp://www.flashkin.net/gc.php
 hťťp://washerner.com/
 hťťp://chongchua.com/
 hťťp://livingcert.com/
 hťťp://fogcu.com/
 | 
 | 
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gateo Dio maturo

| 

|  Inviato: 11 Set 2006 10:50    Oggetto: Re: problemi dopo cancellazione link optimizer |   |  
				| 
 |  
				| Se vai in c:\documents and settings  vedrai una lista degli utenti presenti sul tuo pc: andando dentro le varie cartelle utente vedrai che ognuna contiene un menu avvio: tramite copia incolla dei vari link presenti nei vari menu avvio, puoi ottenerne uno completo con tutti i programmi. 	  | acogno ha scritto: |  	  | Problema 2: mi ha eliminato l'utente.... Ora su start programmi ho 4 voci in croce... mentre restano installati un sacco di programmi... ma come faccio ad utilizzarli?
 Purtroppo avevo disattivo il ripristino configurazione di sitema...

A qualcuno viene in mente qualche soluzione?
 | 
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 11 Set 2006 12:28    Oggetto: Re: problemi dopo cancellazione link optimizer |   |  
				| 
 |  
				| usando XP , puoi mettere i link anche nella cartella menù avvio di All Users (cioè C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio ) 	  | Gateo ha scritto: |  	  | Se vai in c:\documents and settings  vedrai una lista degli utenti presenti sul tuo pc: andando dentro le varie cartelle utente vedrai che ognuna contiene un menu avvio: tramite copia incolla dei vari link presenti nei vari menu avvio, puoi ottenerne uno completo con tutti i programmi. | 
 In questo modo le icone per lanciare i programmi saranno disponibili nel menù avvio di tutti gli utenti.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| holifay Dio maturo

| 

|  Inviato: 11 Set 2006 12:33    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Se apri il file gromozon_removal.log troverai il risultato del Fix. 
 Comunque per essere sicuro, in un post qua di seguito posta i due log di GMER (autorun + rootkit)

Ciao
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| acogno Comune mortale

| 

|  Inviato: 11 Set 2006 13:54    Oggetto: Re: problemi dopo cancellazione link optimizer |   |  
				| 
 |  
				|  	  | chemicalbit ha scritto: |  	  | usando XP , puoi mettere i link anche nella cartella menù avvio di All Users (cioè C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio ) 	  | Gateo ha scritto: |  	  | Se vai in c:\documents and settings  vedrai una lista degli utenti presenti sul tuo pc: andando dentro le varie cartelle utente vedrai che ognuna contiene un menu avvio: tramite copia incolla dei vari link presenti nei vari menu avvio, puoi ottenerne uno completo con tutti i programmi. | 
 In questo modo le icone per lanciare i programmi saranno disponibili nel menù avvio di tutti gli utenti.
 | 

Forse non mi sono spiegato bene: purtroppo mi ha eliminato gli utenti, nel senso che in quella cartella trovo all users e il nome che ho dato al pc (2 cartelle sole, mentre prima c'era una terza con nome utente).
 In entrambe le 2 cartelle rimaste, nel menù avvio ci sono 4 voci in croce... e ne mancano almeno una ventina...
 Soluzioni?

grazie
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gateo Dio maturo

| 

|  Inviato: 11 Set 2006 19:19    Oggetto: Re: problemi dopo cancellazione link optimizer |   |  
				| 
 |  
				| Allora andiamo male... 	  | acogno ha scritto: |  	  | Forse non mi sono spiegato bene: purtroppo mi ha eliminato gli utenti, nel senso che in quella cartella trovo all users e il nome che ho dato al pc (2 cartelle sole, mentre prima c'era una terza con nome utente). In entrambe le 2 cartelle rimaste, nel menù avvio ci sono 4 voci in croce... e ne mancano almeno una ventina...
 Soluzioni?

grazie
 | 
 Hai 2 soluzioni: disinstallare e reinstallare tutti i programmi che hai sul pc oppure crearti i link agli eseguibili presenti nelle varie cartelle in c:\programmi\.
 Potrebbe esistere un softwarino che lo fa in automatico, pero' non ne ho notizia.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |