Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Disconnessione ADSL
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Icaro
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 08 Set 2006 16:31    Oggetto: Disconnessione ADSL Rispondi

Ciao a tutti,

ho un grosso problema: ho installato sul mio portatile Win Xp SP2 e la connessione adsl cade dopo circa 15 minuti.

Non è una normale disconnessione, perchè l'iconcina con i televisorini rimane sulla barra e risulta ancora connesso e quando clicco su "disconnetti" non succede niente.

Inoltre è impossibile aprire il Task Manager e se riavvio rimane bloccato su "salvataggio delle impostazioni" e sono costretto a spegnere dall'interruttore!

Una volta riavviato si riconnette tranquillamente, ma dopo altri 15 minuti circa il problema si ripresenta

Premetto che è da escludere la presenza di virus maleware ecc. (il PC è appena stato formattato e protetto da Avast durante la prima connessione).

Sono da escludere anche problemi di linea con Tiscali, perchè Il modem adsl (Wisecom mod. ws-ad80usg) installato su un altro PC con S.O. win 2000 pro, funziona perfettamente e del resto funzionava perfettamente anche sul mio portatile con win 2000 pro.

I driver del modem sono aggiornati.

Ho letto altri post anche su altri forum, dove emergeva lo stesso problema anche con altri tipi di modem e/o provider.

Da perfetto ignorante ipotizzo che si tratti di un problema del S.O., ma non capisco quale...

Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi, un saluto a tutti.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: