Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Indicatore stato di collegamento
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
batanik
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 07 Set 2006 15:20    Oggetto: * Indicatore stato di collegamento Rispondi citando

Improvvisamente è scomparso l'indicatore dello stato di collegamento dalla barra delle applicazioni. Percui quando voglio staccarmi da internet non so più come fare, se non scollegare il cavo del telefono del modem. (Ho win XP con la linea analogica.) Sapete dirmi come fare a ripristinare l'applicazione ?
Grazie mille a tutti Wink
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Set 2006 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Nel senso che nella sistray vicino all'orologio non ci sono più i monitorini?

ricordo che se ne è parlato di recente...in attesa che ritrovi la discussione, un metodo meno violento di staccare il cavo per disconnersi è quello di portarsi in

Pannello di Controllo -> Connessione Remota -> click destro sull'icona dei telefoni che rappresenta la tua connessione e scegliere Disconnetti
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Set 2006 15:58    Oggetto: Rispondi citando

era proprio recente, ecco la discussione con la soluzione al problema.
batanik
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 07 Set 2006 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto come suggerivi, ma senza risultati.
La voce "Mostra un'icona di notifica quando connesso" (da proprietà della connessione) è selezionata.
Lo strano è che la finestra del collegamento selezionata col tasto dx, mi dà come opzione Connetti e non Disconnetti, anche mentre sto navigando.
Quindi l'icona in questione non è ricomparsa e non c'è il modo di scollegarsi neanche usando il tasto dx.
Secondo me bisogna ripristinare qualcosa con REGEDIT, cioè dal registro di sistema, ma non so come.
Grazie per l'interessamento ...
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Set 2006 17:46    Oggetto: Rispondi citando

in pratica ti vede scollegato anche se sei già connesso..
se doppio clicchi sull'icona della connessione (quella con i telefoni) che trovi in Connessioni Remote dovrebbe aprirti una "finestrella" di stato...
se sei disconnesso, chiede di inserire user e pwd per connettersi e dare ok (se sono salvate compariranno già) mentre se sei connesso dovrebbe darti i dati di trasmissione e anche la possibilità di disconnetterti

nemmeno li ti permette la disconnessione ?
batanik
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 07 Set 2006 18:00    Oggetto: Rispondi citando

Adesso è tornata la voce Disconetti col tasto dx e non capisco come ha fatto, ma ancora manca l'icona vicino all'orologio.
longline
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 08 Set 2006 08:22    Oggetto: Rispondi citando

Se la voce "Mostra un'icona di notifica quando connesso" è attiva ma non funziona, significa che c'è qualcosa che non va Rolling Eyes
Non è sufficiente verificare che un'opzione sia attiva, ma spesso tanti problemi si risolvono dando "una svegiata" all'opzione:
- disattiva la voce "Mostra un'icona di notifica quando connesso" poi clicca su ok, in modo da confermare.
- riapri la finestra delle proprietà e attiva la voce "Mostra un'icona di notifica quando connesso". Poi clicca ancora su ok per confermare nuovamente.

Ora puoi collegarti e vedere se stavolta l'impostazione ha avuto effetto.
Profilo Invia messaggio privato MSN
riblet64
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 08 Set 2006 09:42    Oggetto: Rispondi citando

Question Mi associo al problema. Ho perso anch'io da tempo i monitorini, nonostante sia tutto spuntato e rispuntato più volte. Inoltre nel menù contestuale (tasto dx) è disattivato "stato" e non posso più scollegarmi ad internet se non disconnettendo l'utente. Anch'io credo sia successo qualcosa nel registro ma cosa?
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
batanik
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 14 Set 2006 21:30    Oggetto: Rispondi citando

Oggi si è spento il mio vecchio modem. Ho dovuto riacquistarlo nuovo, sempre da 56Kbs.
SORPRESA. Installando la nuova periferica i monitorini sono tornati, tutto funziona ottimamente, come se nulla fosse mai accaduto. Strano, ma vero. Cosa dire. Forse bastava reinstallare i drive ? Non lo so, certo è che adesso è tornato tutto a posto.
Grazie a tutti quanti. Laughing
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 15 Set 2006 09:49    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere una soluzione importante, non credo avessimo mai suggerito di fare quella prova, ne terrò sicuramente conto per il futuro.
batanik
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 16 Set 2006 06:29    Oggetto: Rispondi citando

Incredibile amici, adesso ho il modem nuovo, ma ho un nuovo problema.
Dopo pochi minuti si perde. Vediamo se riesco a spiegarmi. Dunque mi collego, ma poi smette di navigare, il modem non risponde più. Adesso sembra funzioni tutto, ma anche facendo disconetti non si disconette. Insomma sembra essere assente. Infatti nel pannello di controllo alla voce modem, mi dice non presente.
Non so se avete capito, perchè già non ci capisco niente io. Certamente il modem funziona perchè mi collego, scarico la posta, ... poi stranamente smette di andare e non c'è modo di intervenire su di esso, se non riavviando il pc.
Qualcuno sa darmi delle spiegazioni. Grazie
P.S. Ho l'antivirus attivo AVAST, l'antidialer, ...
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2006 09:53    Oggetto: Rispondi citando

che tipo di modem è? (usb o ethernet, ecc.)
batanik
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 16 Set 2006 18:17    Oggetto: Rispondi

Il modem è a 56K V92 Esterno, con collegamento seriale e il sistema operativo win XP service pack 2. Penso bastino queste informazioni per capire come sono sistemato. Grazie a tutti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: