Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
osber57 Eroe

|
Inviato: 09 Set 2006 23:51 Oggetto: password per installazione programmi |
|
|
Vorrei sapere se c'è un programma o una configurazione di WinXP per impedire l'installazione di nuovi programmi magari chiedendo una password. Non volevo utilizzare Acount Utenti, e chiedo se ci sono alternative. Grazie. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Set 2006 00:21 Oggetto: Re: password per installazione programmi |
|
|
ciao osber57!
Per capire le tue esisgenze, osber57 ha scritto: | Non volevo utilizzare Acount Utenti | per quele motivo?
O comuqnue, potresti darci altre info? |
|
Top |
|
 |
osber57 Eroe

|
Inviato: 10 Set 2006 00:32 Oggetto: motivo |
|
|
Siamo 4 utenti in casa e penso che fare 4 account apessantisce il lavoro del pc, inoltre sempre abbiamo avuto ognuno le sue cartelle senza problemi, solo adesso mio figlio più piccolo porta a casa programmi di gioco che installa e desinstalla continuamente e come siamo praticamente all'inizio della scuola vorrei mettere punto finale al problema. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 10 Set 2006 09:25 Oggetto: |
|
|
siete quattro utenti (cioè persone) che utilizzano il pc....ma accedete tutti senza login particolare se ho compreso bene...in pratica chi ha necessità di usare il pc, lo accende e lo usa.
ok...
io sono dell'idea che settare quattro utenti distinti possa essere l'idea migliore...
..o anche solo due se degli altri ci si può fidare (in termini di sicurezza e utililzzo del pc)..a tre darai un user, al figlio piccolo darai il secondo user con poteri limitati..
altrimenti...tutti di default semplici user con pochi permessi...quando serve installare qualcosa, chi ha l'età, le conoscenze e i permessi adatti, conosccerà anche la password di amministratore e potrà farlo.
Tra l'altro, utilizzare il pc sempre e solo con privilegi di Amministratore non è il massimo anche sotto il profilo della sicurezza. |
|
Top |
|
 |
osber57 Eroe

|
Inviato: 10 Set 2006 22:06 Oggetto: |
|
|
Grazie, anche se non sono convinto totalmente di fare gli account, vedrò prima se lo convinco a non caricare più i giochi. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Set 2006 23:28 Oggetto: |
|
|
win XP home o profesional?
In ogni caso la creazione delgi utenti è facilissima.
Per dire io che uso da solo il compute ho comuqneu due utenti: uno normale che è quello che uso io qutidianamente, e uno amminsitrartore che uso per le operazioni (instalalzioni di progrmami, ecc.) per cui tale livello è richiesto.
Perché preferiresti non creare utenti?
(non che volgia indagare nei fatti tuoi, ma magari risuciamo a cpaire melgio la situaizone e quindi come affrontarla) |
|
Top |
|
 |
|