Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Trasformare un vecchio Pc in un firewall
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 02 Mar 2004 01:00    Oggetto: Trasformare un vecchio Pc in un firewall Rispondi citando

Commenti all'articolo Trasformare un vecchio Pc in un firewall
Miniguida a Coyote Linux, una sorprendente distribuzione contenuta in un floppy.
Ospite

MessaggioInviato: 07 Mar 2004 21:42    Oggetto: mah... e i log? Rispondi citando

Bella idea, ma io ho preferito un P75 con debian e un hd su cui salvare i log, fondamentali per un firewall.
Francesco
Ospite

MessaggioInviato: 08 Mar 2004 11:31    Oggetto: Dove lo trovo? Rispondi citando

Il link proposto nell'articolo porta alla pagina della Vortex, ma non lascia scaricare un bel niente!
'gnurant
Ospite

MessaggioInviato: 08 Mar 2004 12:58    Oggetto: x Francesco Rispondi citando

http://www.coyotelinux.com/downloads/channel.php?ChannelID=5
il caro leader
Ospite

MessaggioInviato: 08 Mar 2004 18:57    Oggetto: Costi e benefici Rispondi citando

Interessante, ma ho un dubbio: se non ho pronta tutta sta roba non mi conviene comprarmelo, il firewall?

> Pc con processore 486 o superiore, almeno 12
> Mbyte di memoria Ram, un drive floppy, una scheda > video VGA e due schede Ethernet installate: una
> per la connessione diretta tramite cavo >incrociato con un altro Pc, e una per la >connessione a un modem Ethernet Adsl.
Ospite

MessaggioInviato: 10 Mar 2004 12:13    Oggetto: Troppo complicato Rispondi citando

Soluzione francamente troppo complessa. Il modem Ethernet ADSL? E dove lo prendo? Probabilmente mi costa meno comprare un S/W firewall (come Sygate o similari)
Dario
Ospite

MessaggioInviato: 14 Mar 2004 12:38    Oggetto: complimenti Rispondi citando

è una bellissima idea perchè anchio sto cercando il modo di riutilizzare vecchi PC. infatti ho iniziato ha documentarmi per avvicinarmi a Linux, che a quanto ho appreso ha bisogno di macchine meno potenti o facilmente sfruttabili
Ospite

MessaggioInviato: 16 Mar 2004 13:18    Oggetto: Deliziosamente inutile Rispondi citando

Da articoli come questi si capisce perche' Linux non soppiantera' mai Microsoft: o smette di essere un gingillo per ingegneri smanettoni, oppure si puo' scordare di acquisire appeal sul grande pubblico.
il caro leader
Ospite

MessaggioInviato: 16 Mar 2004 23:36    Oggetto: Grande dor7658 Rispondi citando

Lo vado ribadendo da anni.
Matteo Campofiorito
Ospite

MessaggioInviato: 17 Mar 2004 00:54    Oggetto: Per dor7658 Rispondi citando

dor7658, sono laureato in Scienze della Comunicazione, dunque non sono un ingegnere smanettone nè credo lo siano i lettori di Zeus...inoltre la microguida che ho scritto mi sembra di una semplicità incredibile e dimostra la versatilità di Gnu/Linux anche nel ridare vita a pc ormai da buttare. Credo sia inutile imho esprimere opinioni trite e ritrite come le tue e quelle di il caro leader
Ciao
Ospite

MessaggioInviato: 17 Mar 2004 15:14    Oggetto: Per Campofiorito Rispondi citando

Caro Matteo, io sono laureato in lettere e utilizzo il PC tutti i giorni. Mi rendo conto infinite volte dei disagi apportati da MSoft, ma contemporaneamente mi rendo conto che l'utente comune chiede ad un sistema operativo (che voglia essere davvero alternativo) soprattutto semplicita'. Purtroppo Linux non sta andando in questo senso, rimane un fenomeno di elite per ultraaddetti ai lavori. Non e' in questo modo che conquistera' quote di utilizzatori piu' ampie.
Da laureato in scienze della comunicazione quale sei, ti renderai conto che quello che manca a Linux e' proprio la comunicazione.

P.S.: un PC come quello descritto nell'articolo non era un PC "da buttare" (486 con 12MB RAM e modem ethernet): io ho scritto la tesi di laurea con una macchina molto piu' elementare, sulla quale Linux non partirebbe nemmeno...
Ospite

MessaggioInviato: 30 Mar 2004 12:52    Oggetto: Qualcuno è riuscito... Rispondi citando

ad aprire i files?? Li ho già scaricati 2 volte e mi da sempre file corrotto, PDF compreso.. Ardo dal desiserio di provare 'sto coyote.. :P
Stefano Barni
Ospite

MessaggioInviato: 30 Mar 2004 14:12    Oggetto: problemi con i file Rispondi citando

se ti riferisci ai file di coyote linux, l'archivio tar.gz sembra essere in perfetto ordine: l'ho scaricato e decompresso un minuto fa senza alcun problema.

non riesco, invece, a scaricare il pdf della documentazione: è possibile che si tratti di un problema temporaneo.

per quanto riguarda il pdf allegato all'articolo linux in rete, stop agli intrusi, ho verificato anche questo è perfettamente scaricabile e leggibile.
Giampaolo
Ospite

MessaggioInviato: 06 Apr 2004 14:21    Oggetto: Modem USB Rispondi citando

E chi come me utilizza un modem USB, e' previsto come device per il collegamento dal Coyote Linux?
roberto
Ospite

MessaggioInviato: 22 Apr 2004 15:30    Oggetto: uhm... Rispondi citando

io ho una linea adsl con modem usb non router (quindi penso non ethernet)... ho un vecchio pc con porta usb ,ram ridicola, hd rotto, nò scheda audio, il floppy .... come faccio?
germanvox
Ospite

MessaggioInviato: 23 Apr 2004 08:16    Oggetto: print server Rispondi citando

dovrebbe esistere un SW simile (Linux ) che consente di utilizzare un vecchio PC 486 per realizzare un Print Server, qualcuno ha notizie su come realizzarlo e dove reperire il SW???
Ospite

MessaggioInviato: 23 Apr 2004 11:34    Oggetto: printer server per unix/linux Rispondi citando

probabilmente ti riferisci a CUPS.
ivan
Ospite

MessaggioInviato: 29 Mag 2004 21:23    Oggetto: aiuto!!! Rispondi citando

sto cercando di far funzionare il tutto (versione 2.2.3) ma mi attiva solo una delle 2 schede ethernet...come posso fare??? Perchè chiama le due schede con lo stesso neom (eth0). help, please!!
Francesco
Ospite

MessaggioInviato: 04 Giu 2004 02:13    Oggetto: Domanda Rispondi citando

Ciao a tutti, avrei una domanda.
ma se io volessi connettere il vecchio pc ad un firewall professionale e ad un hub la configurazione sarebbe la stessa e nn dovrei usare il cavo incrociato?
grazie
{sergio}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Mar 2006 03:55    Oggetto: problema nic nn in lista... Rispondi

Ciao a tutti...ho tutto il necessario per costruirmi questo benedetto firewall con coyote, però le mie 2 schede di rete che ho sono delle us robotics, che nn sono però presenti nella lista delle NIC...
Come devo fare?
Grazie.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: