Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 02 Mar 2004 01:00 Oggetto: Trasformare un vecchio Pc in un firewall |
|
|
Commenti all'articolo Trasformare un vecchio Pc in un firewall
Miniguida a Coyote Linux, una sorprendente distribuzione contenuta in un floppy. |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 07 Mar 2004 21:42 Oggetto: mah... e i log? |
|
|
Bella idea, ma io ho preferito un P75 con debian e un hd su cui salvare i log, fondamentali per un firewall. |
|
Top |
|
 |
Francesco Ospite
|
Inviato: 08 Mar 2004 11:31 Oggetto: Dove lo trovo? |
|
|
Il link proposto nell'articolo porta alla pagina della Vortex, ma non lascia scaricare un bel niente! |
|
Top |
|
 |
'gnurant Ospite
|
Inviato: 08 Mar 2004 12:58 Oggetto: x Francesco |
|
|
http://www.coyotelinux.com/downloads/channel.php?ChannelID=5 |
|
Top |
|
 |
il caro leader Ospite
|
Inviato: 08 Mar 2004 18:57 Oggetto: Costi e benefici |
|
|
Interessante, ma ho un dubbio: se non ho pronta tutta sta roba non mi conviene comprarmelo, il firewall?
> Pc con processore 486 o superiore, almeno 12
> Mbyte di memoria Ram, un drive floppy, una scheda > video VGA e due schede Ethernet installate: una
> per la connessione diretta tramite cavo >incrociato con un altro Pc, e una per la >connessione a un modem Ethernet Adsl. |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 10 Mar 2004 12:13 Oggetto: Troppo complicato |
|
|
Soluzione francamente troppo complessa. Il modem Ethernet ADSL? E dove lo prendo? Probabilmente mi costa meno comprare un S/W firewall (come Sygate o similari) |
|
Top |
|
 |
Dario Ospite
|
Inviato: 14 Mar 2004 12:38 Oggetto: complimenti |
|
|
è una bellissima idea perchè anchio sto cercando il modo di riutilizzare vecchi PC. infatti ho iniziato ha documentarmi per avvicinarmi a Linux, che a quanto ho appreso ha bisogno di macchine meno potenti o facilmente sfruttabili |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 16 Mar 2004 13:18 Oggetto: Deliziosamente inutile |
|
|
Da articoli come questi si capisce perche' Linux non soppiantera' mai Microsoft: o smette di essere un gingillo per ingegneri smanettoni, oppure si puo' scordare di acquisire appeal sul grande pubblico. |
|
Top |
|
 |
il caro leader Ospite
|
Inviato: 16 Mar 2004 23:36 Oggetto: Grande dor7658 |
|
|
Lo vado ribadendo da anni. |
|
Top |
|
 |
Matteo Campofiorito Ospite
|
Inviato: 17 Mar 2004 00:54 Oggetto: Per dor7658 |
|
|
dor7658, sono laureato in Scienze della Comunicazione, dunque non sono un ingegnere smanettone nè credo lo siano i lettori di Zeus...inoltre la microguida che ho scritto mi sembra di una semplicità incredibile e dimostra la versatilità di Gnu/Linux anche nel ridare vita a pc ormai da buttare. Credo sia inutile imho esprimere opinioni trite e ritrite come le tue e quelle di il caro leader
Ciao |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 17 Mar 2004 15:14 Oggetto: Per Campofiorito |
|
|
Caro Matteo, io sono laureato in lettere e utilizzo il PC tutti i giorni. Mi rendo conto infinite volte dei disagi apportati da MSoft, ma contemporaneamente mi rendo conto che l'utente comune chiede ad un sistema operativo (che voglia essere davvero alternativo) soprattutto semplicita'. Purtroppo Linux non sta andando in questo senso, rimane un fenomeno di elite per ultraaddetti ai lavori. Non e' in questo modo che conquistera' quote di utilizzatori piu' ampie.
Da laureato in scienze della comunicazione quale sei, ti renderai conto che quello che manca a Linux e' proprio la comunicazione.
P.S.: un PC come quello descritto nell'articolo non era un PC "da buttare" (486 con 12MB RAM e modem ethernet): io ho scritto la tesi di laurea con una macchina molto piu' elementare, sulla quale Linux non partirebbe nemmeno... |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 30 Mar 2004 12:52 Oggetto: Qualcuno è riuscito... |
|
|
ad aprire i files?? Li ho già scaricati 2 volte e mi da sempre file corrotto, PDF compreso.. Ardo dal desiserio di provare 'sto coyote.. :P |
|
Top |
|
 |
Stefano Barni Ospite
|
Inviato: 30 Mar 2004 14:12 Oggetto: problemi con i file |
|
|
se ti riferisci ai file di coyote linux, l'archivio tar.gz sembra essere in perfetto ordine: l'ho scaricato e decompresso un minuto fa senza alcun problema.
non riesco, invece, a scaricare il pdf della documentazione: è possibile che si tratti di un problema temporaneo.
per quanto riguarda il pdf allegato all'articolo linux in rete, stop agli intrusi, ho verificato anche questo è perfettamente scaricabile e leggibile. |
|
Top |
|
 |
Giampaolo Ospite
|
Inviato: 06 Apr 2004 14:21 Oggetto: Modem USB |
|
|
E chi come me utilizza un modem USB, e' previsto come device per il collegamento dal Coyote Linux? |
|
Top |
|
 |
roberto Ospite
|
Inviato: 22 Apr 2004 15:30 Oggetto: uhm... |
|
|
io ho una linea adsl con modem usb non router (quindi penso non ethernet)... ho un vecchio pc con porta usb ,ram ridicola, hd rotto, nò scheda audio, il floppy .... come faccio? |
|
Top |
|
 |
germanvox Ospite
|
Inviato: 23 Apr 2004 08:16 Oggetto: print server |
|
|
dovrebbe esistere un SW simile (Linux ) che consente di utilizzare un vecchio PC 486 per realizzare un Print Server, qualcuno ha notizie su come realizzarlo e dove reperire il SW??? |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 23 Apr 2004 11:34 Oggetto: printer server per unix/linux |
|
|
probabilmente ti riferisci a CUPS. |
|
Top |
|
 |
ivan Ospite
|
Inviato: 29 Mag 2004 21:23 Oggetto: aiuto!!! |
|
|
sto cercando di far funzionare il tutto (versione 2.2.3) ma mi attiva solo una delle 2 schede ethernet...come posso fare??? Perchè chiama le due schede con lo stesso neom (eth0). help, please!! |
|
Top |
|
 |
Francesco Ospite
|
Inviato: 04 Giu 2004 02:13 Oggetto: Domanda |
|
|
Ciao a tutti, avrei una domanda.
ma se io volessi connettere il vecchio pc ad un firewall professionale e ad un hub la configurazione sarebbe la stessa e nn dovrei usare il cavo incrociato?
grazie |
|
Top |
|
 |
{sergio} Ospite
|
Inviato: 05 Mar 2006 03:55 Oggetto: problema nic nn in lista... |
|
|
Ciao a tutti...ho tutto il necessario per costruirmi questo benedetto firewall con coyote, però le mie 2 schede di rete che ho sono delle us robotics, che nn sono però presenti nella lista delle NIC...
Come devo fare?
Grazie. |
|
Top |
|
 |
|