Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
acogno Comune mortale

Registrato: 10/09/06 19:44 Messaggi: 2 Residenza: Moncalieri (TO)
|
Inviato: 10 Set 2006 20:28 Oggetto: problemi dopo cancellazione link optimizer |
|
|
Ho eliminato link optimizer con il tool della PREVX.
Alla fine del lavoro, durato circa 30 minuti, non mi ha dato nessuna conferma eliminazione o simili (solo l'elenco dei file durante l'operazione, nulla più).
Come faccio ad essere certo che non esista più?
Problema 2: mi ha eliminato l'utente....
Ora su start programmi ho 4 voci in croce... mentre restano installati un sacco di programmi... ma come faccio ad utilizzarli?
Purtroppo avevo disattivo il ripristino configurazione di sitema...
A qualcuno viene in mente qualche soluzione?
uso xp professional
grazie
saluti
holifay ha scritto: | Aggiungo ancora qualche info oltre a quelle di Guia:
In un altro computer la situazione era questa:
Nascoste dal rootkit queste dll (il nome è random)
C:/WINDOWS/watca1.dll
C:/WINDOWS/watca1.upd
IL rootkit era negli ADS della cartella System32
C:/WINDOWS/system32:c_285tz.nls
Il nome utente proprietario delle chiavi del registro era lungo:
c:/documents and settings/FgKHzLTbBPUnetv
Una volta richiamato dalla chiave APPInit:_DLLs il rootkit provvedeva a rendere invisibili i due file di prima, se stesso e il link richiamato dalla chiave di registro. HijackThis e silentrunners infatti la vedevano vuota
Il rootkit si connette in modalià stealth a questi indirizzi (grazie al forum di sysinternals per l´aiuto):
Citazione: | hťťp://www.flashkin.net/sl.php
hťťp://www.flashkin.net/common/template.php
hťťp://www.flashkin.net/sh.php
hťťp://www.flashkin.net/bs.php
hťťp://www.flashkin.net/wl.php
hťťp://www.flashkin.net/wlink.php
hťťp://www.flashkin.net/ws.php
hťťp://www.flashkin.net/gc.php
hťťp://washerner.com/
hťťp://chongchua.com/
hťťp://livingcert.com/
hťťp://fogcu.com/ |
|
|
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 11 Set 2006 10:50 Oggetto: Re: problemi dopo cancellazione link optimizer |
|
|
acogno ha scritto: | Problema 2: mi ha eliminato l'utente....
Ora su start programmi ho 4 voci in croce... mentre restano installati un sacco di programmi... ma come faccio ad utilizzarli?
Purtroppo avevo disattivo il ripristino configurazione di sitema...
A qualcuno viene in mente qualche soluzione? | Se vai in c:\documents and settings vedrai una lista degli utenti presenti sul tuo pc: andando dentro le varie cartelle utente vedrai che ognuna contiene un menu avvio: tramite copia incolla dei vari link presenti nei vari menu avvio, puoi ottenerne uno completo con tutti i programmi. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Set 2006 12:28 Oggetto: Re: problemi dopo cancellazione link optimizer |
|
|
Gateo ha scritto: | Se vai in c:\documents and settings vedrai una lista degli utenti presenti sul tuo pc: andando dentro le varie cartelle utente vedrai che ognuna contiene un menu avvio: tramite copia incolla dei vari link presenti nei vari menu avvio, puoi ottenerne uno completo con tutti i programmi. | usando XP , puoi mettere i link anche nella cartella menù avvio di All Users (cioè C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio )
In questo modo le icone per lanciare i programmi saranno disponibili nel menù avvio di tutti gli utenti. |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 11 Set 2006 12:33 Oggetto: |
|
|
Se apri il file gromozon_removal.log troverai il risultato del Fix.
Comunque per essere sicuro, in un post qua di seguito posta i due log di GMER (autorun + rootkit)
Ciao |
|
Top |
|
 |
acogno Comune mortale

Registrato: 10/09/06 19:44 Messaggi: 2 Residenza: Moncalieri (TO)
|
Inviato: 11 Set 2006 13:54 Oggetto: Re: problemi dopo cancellazione link optimizer |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Gateo ha scritto: | Se vai in c:\documents and settings vedrai una lista degli utenti presenti sul tuo pc: andando dentro le varie cartelle utente vedrai che ognuna contiene un menu avvio: tramite copia incolla dei vari link presenti nei vari menu avvio, puoi ottenerne uno completo con tutti i programmi. | usando XP , puoi mettere i link anche nella cartella menù avvio di All Users (cioè C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio )
In questo modo le icone per lanciare i programmi saranno disponibili nel menù avvio di tutti gli utenti. |
Forse non mi sono spiegato bene: purtroppo mi ha eliminato gli utenti, nel senso che in quella cartella trovo all users e il nome che ho dato al pc (2 cartelle sole, mentre prima c'era una terza con nome utente).
In entrambe le 2 cartelle rimaste, nel menù avvio ci sono 4 voci in croce... e ne mancano almeno una ventina...
Soluzioni?
grazie |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 11 Set 2006 19:19 Oggetto: Re: problemi dopo cancellazione link optimizer |
|
|
acogno ha scritto: | Forse non mi sono spiegato bene: purtroppo mi ha eliminato gli utenti, nel senso che in quella cartella trovo all users e il nome che ho dato al pc (2 cartelle sole, mentre prima c'era una terza con nome utente).
In entrambe le 2 cartelle rimaste, nel menù avvio ci sono 4 voci in croce... e ne mancano almeno una ventina...
Soluzioni?
grazie | Allora andiamo male...
Hai 2 soluzioni: disinstallare e reinstallare tutti i programmi che hai sul pc oppure crearti i link agli eseguibili presenti nelle varie cartelle in c:\programmi\.
Potrebbe esistere un softwarino che lo fa in automatico, pero' non ne ho notizia. |
|
Top |
|
 |
|