Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dopo cancellazione LinkOptimizer qualche problema
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
acogno
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 10 Set 2006 20:28    Oggetto: problemi dopo cancellazione link optimizer Rispondi citando

Ho eliminato link optimizer con il tool della PREVX.
Alla fine del lavoro, durato circa 30 minuti, non mi ha dato nessuna conferma eliminazione o simili (solo l'elenco dei file durante l'operazione, nulla più).
Come faccio ad essere certo che non esista più?
Problema 2: mi ha eliminato l'utente....
Ora su start programmi ho 4 voci in croce... mentre restano installati un sacco di programmi... ma come faccio ad utilizzarli?
Purtroppo avevo disattivo il ripristino configurazione di sitema...

A qualcuno viene in mente qualche soluzione?

uso xp professional

grazie

saluti

holifay ha scritto:
Aggiungo ancora qualche info oltre a quelle di Guia:

In un altro computer la situazione era questa:

Nascoste dal rootkit queste dll (il nome è random)
C:/WINDOWS/watca1.dll
C:/WINDOWS/watca1.upd

IL rootkit era negli ADS della cartella System32
C:/WINDOWS/system32:c_285tz.nls

Il nome utente proprietario delle chiavi del registro era lungo:
c:/documents and settings/FgKHzLTbBPUnetv

Una volta richiamato dalla chiave APPInit:_DLLs il rootkit provvedeva a rendere invisibili i due file di prima, se stesso e il link richiamato dalla chiave di registro. HijackThis e silentrunners infatti la vedevano vuota

Il rootkit si connette in modalià stealth a questi indirizzi (grazie al forum di sysinternals per l´aiuto):

Citazione:
hťťp://www.flashkin.net/sl.php
hťťp://www.flashkin.net/common/template.php
hťťp://www.flashkin.net/sh.php
hťťp://www.flashkin.net/bs.php
hťťp://www.flashkin.net/wl.php
hťťp://www.flashkin.net/wlink.php
hťťp://www.flashkin.net/ws.php
hťťp://www.flashkin.net/gc.php
hťťp://washerner.com/
hťťp://chongchua.com/
hťťp://livingcert.com/
hťťp://fogcu.com/
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Set 2006 10:50    Oggetto: Re: problemi dopo cancellazione link optimizer Rispondi citando

acogno ha scritto:
Problema 2: mi ha eliminato l'utente....
Ora su start programmi ho 4 voci in croce... mentre restano installati un sacco di programmi... ma come faccio ad utilizzarli?
Purtroppo avevo disattivo il ripristino configurazione di sitema...

A qualcuno viene in mente qualche soluzione?
Se vai in c:\documents and settings vedrai una lista degli utenti presenti sul tuo pc: andando dentro le varie cartelle utente vedrai che ognuna contiene un menu avvio: tramite copia incolla dei vari link presenti nei vari menu avvio, puoi ottenerne uno completo con tutti i programmi.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Set 2006 12:28    Oggetto: Re: problemi dopo cancellazione link optimizer Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Se vai in c:\documents and settings vedrai una lista degli utenti presenti sul tuo pc: andando dentro le varie cartelle utente vedrai che ognuna contiene un menu avvio: tramite copia incolla dei vari link presenti nei vari menu avvio, puoi ottenerne uno completo con tutti i programmi.
usando XP , puoi mettere i link anche nella cartella menù avvio di All Users (cioè C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio )
In questo modo le icone per lanciare i programmi saranno disponibili nel menù avvio di tutti gli utenti.
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Set 2006 12:33    Oggetto: Rispondi citando

Se apri il file gromozon_removal.log troverai il risultato del Fix.

Comunque per essere sicuro, in un post qua di seguito posta i due log di GMER (autorun + rootkit)

Ciao
acogno
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 11 Set 2006 13:54    Oggetto: Re: problemi dopo cancellazione link optimizer Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Gateo ha scritto:
usando XP , puoi mettere i link anche nella cartella menù avvio di All Users (cioè C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio )
In questo modo le icone per lanciare i programmi saranno disponibili nel menù avvio di tutti gli utenti.

Forse non mi sono spiegato bene: purtroppo mi ha eliminato gli utenti, nel senso che in quella cartella trovo all users e il nome che ho dato al pc (2 cartelle sole, mentre prima c'era una terza con nome utente).
In entrambe le 2 cartelle rimaste, nel menù avvio ci sono 4 voci in croce... e ne mancano almeno una ventina...
Soluzioni?

grazie
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Set 2006 19:19    Oggetto: Re: problemi dopo cancellazione link optimizer Rispondi

acogno ha scritto:
Forse non mi sono spiegato bene: purtroppo mi ha eliminato gli utenti, nel senso che in quella cartella trovo all users e il nome che ho dato al pc (2 cartelle sole, mentre prima c'era una terza con nome utente).
In entrambe le 2 cartelle rimaste, nel menù avvio ci sono 4 voci in croce... e ne mancano almeno una ventina...
Soluzioni?

grazie
Allora andiamo male...
Hai 2 soluzioni: disinstallare e reinstallare tutti i programmi che hai sul pc oppure crearti i link agli eseguibili presenti nelle varie cartelle in c:\programmi\.
Potrebbe esistere un softwarino che lo fa in automatico, pero' non ne ho notizia.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: