Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Comando tasto "WINDOWS+L"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tim78
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Ago 2006 15:30    Oggetto: * Comando tasto "WINDOWS+L" Rispondi citando

Salve a tutti!
Da un po' di tempo mentre lavoro col Pc si verifica una cosa strana, ossia mi si blocca come se avessi premuto il tasto WIN+L!! A volte è solo un accenno, cioè sembra che si blocchi e poi ritorna al lavoro che stavo facendo......altre invece è come se lo premessi davvero!!

Secondo me non è normale!! Secondo voi?
Avete qualche suggerimento???

Grazie e complimenti per il forum!!
Wink
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Ago 2006 16:14    Oggetto: Rispondi citando

Partiamo da un possibile problema di Windows...nel caso si tratti poi di problemi di virus & co, spostiamo.

Ho guardato un momento il significato della scorciatoia Win+L: dovrebbe bloccare temporaneamente il computer.

In che senso?
In pratica equivale al Ctrl+Alt+Canc nel caso di utente con password su Win2000 o XP ?

E poi, il pc che appare così bloccato, si sblocca da solo? Devi fare qualcosa?
Quando capita questo problema appare bloccato nel senso di "congelato" a video?

Che sistema operativo usi?
Profilo Invia messaggio privato
tim78
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Ago 2006 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Sì esatto...Win+L è un comando rapido per passare da un utente all'altro di XP, blocca il pc e per sbloccarlo ti chiede di inserire nuovamente la password utente.
Penso che si tratti dello stesso comando Ctrl+Alt+Canc come dicevi tu, per Win2000.
Io utilizzo Xp Professional. Una cosa che ho notato è che lo fa soprattutto quando uso SpyBot o faccio la scansione del disco con l'antivirus....è per questo che ho pensato al problema del virus!

Che ne pensi?
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Ago 2006 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Se ho compreso bene però il pc "appare bloccato" nel senso di congelato su quello che sta facendo...magari il mouse non funziona o funziona a scatti, se provi a aprire un file o una cartella non va o magari ci mette molto tempo....

situazioni simili capitano a volte in caso di risorse impegnate (come ad esempio una scansione, soprattutto in certi momenti della scansione stessa)

è come se il pc "saltellasse" un pochetto in affanno...

(wow che termini tecnici eh)

se è così, io non penserei ad un virus...
tim78
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Ago 2006 17:10    Oggetto: Rispondi citando

Si esatto..durante la scansione il pc salta...sembra si blocchi e poi torna, in generale è abbastanza lento...mi si impalla facilemente!

Quindi secondo te non è un virus? Bene..meglio così!! Anche perchè l'antivirus non mi trova nulla!
Utilizzo AniVir
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Ago 2006 16:58    Oggetto: Rispondi citando

tim78 ha scritto:
Una cosa che ho notato è che lo fa soprattutto quando uso SpyBot o faccio la scansione del disco con l'antivirus....è per questo che ho pensato al problema del virus!
Piu' che un problema di Virus, ti confermo anch'io che e' un problema di antivirus e antispyware, durante la scansione puo' capitare anche ai computer piu' potenti di andare a scatti.
Se poi hai un portatile e' quasi matematico, perche' si surriscalda il processore, ergo rallenta e parte la ventolina.
tim78
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 28 Ago 2006 14:48    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Piu' che un problema di Virus, ti confermo anch'io che e' un problema di antivirus e antispyware, durante la scansione puo' capitare anche ai computer piu' potenti di andare a scatti.
Se poi hai un portatile e' quasi matematico, perche' si surriscalda il processore, ergo rallenta e parte la ventolina.

Uffa!! Crying or Very sad Non riesco a risolvere sta cosa!! E' davvero fastidiosa! Anche mentre installo qualche programma o trasferisco un file al cellulare tramite infrarossi è come se qlcuno premesse "WIN+L" e mi compare la schermata blu con la scelta dell'utente!!! Prima il pc non lo faceva e non si tratta nè di un portatile nè di un pc potente!!
Che posso fare???
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Ago 2006 15:10    Oggetto: Rispondi citando

Non e' che hai impostato il salvaschermo con un tempo molto breve e in modo che alla fine ti chieda username e password?
Altrimenti e' una cosa molto strana, non ha senso che accada.
tim78
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 28 Ago 2006 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Non e' che hai impostato il salvaschermo con un tempo molto breve e in modo che alla fine ti chieda username e password?

Grazie per la risposta!!
No..non ho impostato nessun salvaschermo!! A volte me lo fa di continuo, io inserisco la password, si sblocca, e poi mi si riblocca e devo reinserirla!!! E' una lotta contro il pc!!! Crying or Very sad
Cosa potrei controllare??
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ago 2006 12:47    Oggetto: Rispondi citando

Il cambio rapido d'utenet si può disasttivare da (loggato come amminsitratore) -> pannello di controllo -> account utenti -> opzioni di ... qualcosa tipo "accesso e disconnessione".

Fai la prova a disattivarlo: se il problema persiste, la causa dev'essere un altra.

p.s.: che versione di windows usi?

Il problema ce l'hai solo con alcuni utenti o con tutti?

Come hai impostato lo screen saver, le opzioni di risparmio enrgetico e le opzioni di accoutn utente?

Ad es. se hai windoes XP in pannello di cotnrollo -> proprietà schermo -> screen saver -> a destra della casellina "attesa ... minuti"
c'è un'opzione "al ripristino, torna alla schermata inziale". Il quasdratino è crociato o no?
tim78
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 30 Ago 2006 15:48    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
Il cambio rapido d'utenet si può disasttivare da (loggato come amminsitratore) -> pannello di controllo -> account utenti -> opzioni di ... qualcosa tipo "accesso e disconnessione".

Fai la prova a disattivarlo: se il problema persiste, la causa dev'essere un altra.

Ho disattivato il cambio utente come mi hai detto da: -> pannello di controllo -> account utente -> Cambia modalità di accesso e disconnessione -> ed ho tolto la spunta da "Utilizza cambio rapido utente". Adesso va meglio, non si blocca + da solo mentre ci lavoro e se premo Win+L blocca solo il mio account.

chemicalbit ha scritto:
p.s.: che versione di windows usi?
Il problema ce l'hai solo con alcuni utenti o con tutti??

Utilizzo Windows Xp Profesional con SP2 e il problema mi si presenta con tutti gli utenti.

chemicalbit ha scritto:
Come hai impostato lo screen saver, le opzioni di risparmio enrgetico e le opzioni di accoutn utente?
Ad es. se hai windoes XP in pannello di cotnrollo -> proprietà schermo -> screen saver -> a destra della casellina "attesa ... minuti"
c'è un'opzione "al ripristino, torna alla schermata inziale". Il quasdratino è crociato o no?

Ho ricontrollato bene queste impostazioni, è tutto disattivato, sia lo screen saver sia le impostazioni di risparmio energetico.

Grazie mille per l'aiuto, lascio in questo modo le impostazioni utente così non mi si blocca + da solo mentre lo uso....
Se ti viene in mente altro fammelo sapere, perchè credo di averlo solo raggirato il problema e non risolto! Comunque meglio che niente....
Il fatto è che il pc ha iniziato a farmi questa cosa da un giorno a un altro senza che io avessi precedentemente modificato qualcosa...è questo che mi faceva pensare ad un virus o altro!
Grazie ancora!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: