Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tim78 Mortale devoto

|
Inviato: 20 Ago 2006 15:30 Oggetto: * Comando tasto "WINDOWS+L" |
|
|
Salve a tutti!
Da un po' di tempo mentre lavoro col Pc si verifica una cosa strana, ossia mi si blocca come se avessi premuto il tasto WIN+L!! A volte è solo un accenno, cioè sembra che si blocchi e poi ritorna al lavoro che stavo facendo......altre invece è come se lo premessi davvero!!
Secondo me non è normale!! Secondo voi?
Avete qualche suggerimento???
Grazie e complimenti per il forum!!
 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 20 Ago 2006 16:14 Oggetto: |
|
|
Partiamo da un possibile problema di Windows...nel caso si tratti poi di problemi di virus & co, spostiamo.
Ho guardato un momento il significato della scorciatoia Win+L: dovrebbe bloccare temporaneamente il computer.
In che senso?
In pratica equivale al Ctrl+Alt+Canc nel caso di utente con password su Win2000 o XP ?
E poi, il pc che appare così bloccato, si sblocca da solo? Devi fare qualcosa?
Quando capita questo problema appare bloccato nel senso di "congelato" a video?
Che sistema operativo usi? |
|
Top |
|
 |
tim78 Mortale devoto

|
Inviato: 20 Ago 2006 16:42 Oggetto: |
|
|
Sì esatto...Win+L è un comando rapido per passare da un utente all'altro di XP, blocca il pc e per sbloccarlo ti chiede di inserire nuovamente la password utente.
Penso che si tratti dello stesso comando Ctrl+Alt+Canc come dicevi tu, per Win2000.
Io utilizzo Xp Professional. Una cosa che ho notato è che lo fa soprattutto quando uso SpyBot o faccio la scansione del disco con l'antivirus....è per questo che ho pensato al problema del virus!
Che ne pensi? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 20 Ago 2006 16:47 Oggetto: |
|
|
Se ho compreso bene però il pc "appare bloccato" nel senso di congelato su quello che sta facendo...magari il mouse non funziona o funziona a scatti, se provi a aprire un file o una cartella non va o magari ci mette molto tempo....
situazioni simili capitano a volte in caso di risorse impegnate (come ad esempio una scansione, soprattutto in certi momenti della scansione stessa)
è come se il pc "saltellasse" un pochetto in affanno...
(wow che termini tecnici eh)
se è così, io non penserei ad un virus... |
|
Top |
|
 |
tim78 Mortale devoto

|
Inviato: 20 Ago 2006 17:10 Oggetto: |
|
|
Si esatto..durante la scansione il pc salta...sembra si blocchi e poi torna, in generale è abbastanza lento...mi si impalla facilemente!
Quindi secondo te non è un virus? Bene..meglio così!! Anche perchè l'antivirus non mi trova nulla!
Utilizzo AniVir |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 21 Ago 2006 16:58 Oggetto: |
|
|
tim78 ha scritto: | Una cosa che ho notato è che lo fa soprattutto quando uso SpyBot o faccio la scansione del disco con l'antivirus....è per questo che ho pensato al problema del virus! | Piu' che un problema di Virus, ti confermo anch'io che e' un problema di antivirus e antispyware, durante la scansione puo' capitare anche ai computer piu' potenti di andare a scatti.
Se poi hai un portatile e' quasi matematico, perche' si surriscalda il processore, ergo rallenta e parte la ventolina. |
|
Top |
|
 |
tim78 Mortale devoto

|
Inviato: 28 Ago 2006 14:48 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Piu' che un problema di Virus, ti confermo anch'io che e' un problema di antivirus e antispyware, durante la scansione puo' capitare anche ai computer piu' potenti di andare a scatti.
Se poi hai un portatile e' quasi matematico, perche' si surriscalda il processore, ergo rallenta e parte la ventolina. |
Uffa!! Non riesco a risolvere sta cosa!! E' davvero fastidiosa! Anche mentre installo qualche programma o trasferisco un file al cellulare tramite infrarossi è come se qlcuno premesse "WIN+L" e mi compare la schermata blu con la scelta dell'utente!!! Prima il pc non lo faceva e non si tratta nè di un portatile nè di un pc potente!!
Che posso fare??? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 28 Ago 2006 15:10 Oggetto: |
|
|
Non e' che hai impostato il salvaschermo con un tempo molto breve e in modo che alla fine ti chieda username e password?
Altrimenti e' una cosa molto strana, non ha senso che accada. |
|
Top |
|
 |
tim78 Mortale devoto

|
Inviato: 28 Ago 2006 15:20 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Non e' che hai impostato il salvaschermo con un tempo molto breve e in modo che alla fine ti chieda username e password?
|
Grazie per la risposta!!
No..non ho impostato nessun salvaschermo!! A volte me lo fa di continuo, io inserisco la password, si sblocca, e poi mi si riblocca e devo reinserirla!!! E' una lotta contro il pc!!!
Cosa potrei controllare?? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Ago 2006 12:47 Oggetto: |
|
|
Il cambio rapido d'utenet si può disasttivare da (loggato come amminsitratore) -> pannello di controllo -> account utenti -> opzioni di ... qualcosa tipo "accesso e disconnessione".
Fai la prova a disattivarlo: se il problema persiste, la causa dev'essere un altra.
p.s.: che versione di windows usi?
Il problema ce l'hai solo con alcuni utenti o con tutti?
Come hai impostato lo screen saver, le opzioni di risparmio enrgetico e le opzioni di accoutn utente?
Ad es. se hai windoes XP in pannello di cotnrollo -> proprietà schermo -> screen saver -> a destra della casellina "attesa ... minuti"
c'è un'opzione "al ripristino, torna alla schermata inziale". Il quasdratino è crociato o no? |
|
Top |
|
 |
tim78 Mortale devoto

|
Inviato: 30 Ago 2006 15:48 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Il cambio rapido d'utenet si può disasttivare da (loggato come amminsitratore) -> pannello di controllo -> account utenti -> opzioni di ... qualcosa tipo "accesso e disconnessione".
Fai la prova a disattivarlo: se il problema persiste, la causa dev'essere un altra. |
Ho disattivato il cambio utente come mi hai detto da: -> pannello di controllo -> account utente -> Cambia modalità di accesso e disconnessione -> ed ho tolto la spunta da "Utilizza cambio rapido utente". Adesso va meglio, non si blocca + da solo mentre ci lavoro e se premo Win+L blocca solo il mio account.
chemicalbit ha scritto: | p.s.: che versione di windows usi?
Il problema ce l'hai solo con alcuni utenti o con tutti?? |
Utilizzo Windows Xp Profesional con SP2 e il problema mi si presenta con tutti gli utenti.
chemicalbit ha scritto: | Come hai impostato lo screen saver, le opzioni di risparmio enrgetico e le opzioni di accoutn utente?
Ad es. se hai windoes XP in pannello di cotnrollo -> proprietà schermo -> screen saver -> a destra della casellina "attesa ... minuti"
c'è un'opzione "al ripristino, torna alla schermata inziale". Il quasdratino è crociato o no? |
Ho ricontrollato bene queste impostazioni, è tutto disattivato, sia lo screen saver sia le impostazioni di risparmio energetico.
Grazie mille per l'aiuto, lascio in questo modo le impostazioni utente così non mi si blocca + da solo mentre lo uso....
Se ti viene in mente altro fammelo sapere, perchè credo di averlo solo raggirato il problema e non risolto! Comunque meglio che niente....
Il fatto è che il pc ha iniziato a farmi questa cosa da un giorno a un altro senza che io avessi precedentemente modificato qualcosa...è questo che mi faceva pensare ad un virus o altro!
Grazie ancora!! |
|
Top |
|
 |
|