| 

| Precedente :: Successivo |  
		| Autore | Messaggio |  
		| Jeppo59 Dio maturo

| 

|  Inviato: 14 Lug 2006 22:58    Oggetto: Credo che link optimizer abbia preso anche me |   |  
				| 
 |  
				|      Ciao a tutti, ho appena aperto il forum ed ho visto l'avviso di "holifay", posto lo stesso, perché ci potreste trovare qualche notizia utile. Se non lo fosse, cestinate tutto; non so proprio da dove partire!!! Partiamo da quello che credo l'inizio.
 Giorni fa, cercavo un sito dove poter consultare lo schema elettrico di un TV color e quindi ho effettuato la ricerca su GOOGLE.
 Fra i tanti consultati, non ricordo di preciso se (www.1534.azionamento.com/schemielettrici/33K) o (www.riparatore.altervista.org), dopo aver avviato la pagina, prima che questa fosse completa, mi si chiudeva il collegamento a internet e sparivano e riapparivano le icone sul desktop.
 Ho provato un paio di volte a riaprire la pagina, ma con lo stesso esito e quindi ho desistito.
 Dopo qualche giorno ho riscontrato problemini di poco conto al PC, ma mi sono accorto durante un collegamento su internet che ripartiva il classico tentativo di connessione a internet e sulla barra infatti, mancavano i due monitor piccolini della connessione. Provando io stesso ad effettuare la connessione, mi usciva l'avviso che c'era già un altro tentativo di connessione in corso.
 Aperta la cartella “Connessione Remota”, ho trovato un nuovo collegamento (io ne ho uno a Wind e uno a Telecom) chiamato “Internet” e mi sembra che avesse il numero di Telecom; al ché l'ho cancellato subito. Poi per curiosità, visto che conservo qualche pagina dei vostri Forum, ho aperto quella relativa a “log hijackthis (reindirizzo a altri siti web) e, visti i suggerimenti di “holifay”, ho scansionato il PC con “Panda Active Scan”, il quale mi ha trovato:

Incidente                                                                       Stato                         Percorso

Spyware:Cookie/FastClick                                                        Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@fastclick[1].txt
 Spyware:Cookie/2o7                                                              Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@2o7[1].txt
 Spyware:Cookie/Mediaplex                                                        Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@mediaplex[1].txt
 Spyware:Cookie/Atlas DMT                                                        Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@atdmt[2].txt
 Spyware:Cookie/Falkag                                                           Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@as-eu.falkag[1].txt
 Spyware:Cookie/Adtech                                                           Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@adtech[2].txt
 Spyware:Cookie/Doubleclick                                                      Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@doubleclick[1].txt
 Spyware:Cookie/Bluestreak                                                       Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@bluestreak[1].txt
 Spyware:Cookie/Tradedoubler                                                     Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@tradedoubler[2].txt
 Spyware:Cookie/Statcounter                                                      Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@statcounter[2].txt
 Spyware:Cookie/2o7                                                              Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@microsofteup.112.2o7[1].txt
 Spyware:Cookie/Hitslink                                                         Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@counter.hitslink[2].txt
 Spyware:Cookie/Apmebf                                                           Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@apmebf[2].txt
 Spyware:Cookie/Cgi-bin                                                          Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@cgi-bin[4].txt
 Spyware:Cookie/Zedo                                                             Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@zedo[1].txt
 Spyware:Cookie/Tribalfusion                                                     Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@tribalfusion[1].txt
 Spyware:Cookie/Xiti                                                             Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@xiti[1].txt
 Spyware:Cookie/Advertising                                                      Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@advertising[1].txt
 Spyware:Cookie/myaffiliateprogram                                               Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@www.myaffiliateprogram[2].txt
 Spyware:Cookie/YieldManager                                                     Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@ad.yieldmanager[1].txt
 Spyware:Cookie/Falkag                                                           Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@as1.falkag[1].txt
 Spyware:Cookie/Advnt                                                            Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@www.advnt01[1].txt
 Spyware:Cookie/WUpd                                                             Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@revenue[2].txt
 Spyware:Cookie/Com.com                                                          Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@com[1].txt
 Virus:W32/Bagle.pwdzip                                                          Disinfettato                  D:\Documenti\Forum Zeus\Come debellara un Trojan\SmitfraudFix.zip
 Virus:Exploit/URLSpoof                                                          Disinfettato

Al ché ho cancellato tutti i cookies.

Il giorno dopo, per curiosità ho rieffettuato la scansione:

Incident                                                                        Status                        Location

Virus:Trj/Agent.CJB                                                             Disinfected                   Operating system
 Virus:Trj/Agent.CIJ                                                             Disinfected                   C:\WINDOWS\SYSTEM\lgaa.dll
 Spyware:Cookie/Tradedoubler                                                     Not disinfected               C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@tradedoubler[1].txt
 Spyware:Cookie/Hitbox                                                           Not disinfected               C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@hitbox[1].txt
 Spyware:Cookie/Cgi-bin                                                          Not disinfected               C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@cgi-bin[3].txt
 Spyware:Cookie/Falkag                                                           Not disinfected               C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@as1.falkag[1].txt
 Spyware:Cookie/Doubleclick                                                      Not disinfected               C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@doubleclick[1].txt
 Virus:Trj/Agent.CIJ                                                             Disinfected                   C:\WINDOWS\TEMP\m
 Virus:Trj/Agent.CIJ                                                             Disinfected                   C:\WINDOWS\TEMP\9175.TMP
 Virus:Trj/Agent.CIJ                                                             Disinfected                   C:\WINDOWS\TEMP\E194.TMP
 Virus:Trj/Agent.CIJ                                                             Disinfected                   C:\WINDOWS\TEMP\3234.TMP
 Virus:Trj/Agent.CIJ                                                             Disinfected                   C:\WINDOWS\TEMP\3313.TMP
 Virus:Trj/Agent.CIJ                                                             Disinfected                   C:\WINDOWS\TEMP\62E4.TMP
 Virus:Exploit/ByteVerify                                                        Disinfected                   C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\0SSJF320\stat[1].jar[Gummy.class]
 Virus:Exploit/ByteVerify                                                        Disinfected                   C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\0SSJF320\stat[1].jar[Counter.class]
 Virus:Exploit/ByteVerify                                                        Disinfected                   C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\0SSJF320\stat[1].jar[VerifierBug.class]
 Virus:Trj/Agent.CIJ                                                             Disinfected                   C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\0SSJF320\d[1].gif
 Virus:Exploit/ByteVerify                                                        Disinfected                   C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\SAI3BLS5\stat[1].jar[Gummy.class]
 Virus:Exploit/ByteVerify                                                        Disinfected                   C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\SAI3BLS5\stat[1].jar[Counter.class]
 Virus:Exploit/ByteVerify                                                        Disinfected                   C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\SAI3BLS5\stat[1].jar[VerifierBug.class]

Anche questa volta ho cancellato i cookies

Riaprendo la cronologia, aprendo una pagina della quale non ricordo l'indirizzo, si è verificato la stessa sparizione che si era verificata giorni prima, ma questa volta con l'avviso di errore.
 OE:016F:BFF8E64B
 GDI.EXE in
 0001:00004b48
 OK
 Avviso Iexplore
 IEXPLORE HA PROVOCATO UN ERRORE DI PROTEZIONE GENERALE NEL MODULO GDI.EXE IN 0001:00004b48.
 Ho rifatto una scansione con Panda:

Incidente                                                                       Stato                         Percorso

Virus:Trj/Goldun.JU                                                             Disinfettato                  Sistema Operativo
 Spyware:Cookie/Adtech                                                           Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@adtech[2].txt
 Spyware:Cookie/Atlas DMT                                                        Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@atdmt[2].txt
 Spyware:Cookie/Doubleclick                                                      Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@doubleclick[1].txt
 Spyware:Cookie/Tradedoubler                                                     Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@tradedoubler[2].txt
 Spyware:Cookie/Zedo                                                             Non Disinfettato              C:\WINDOWS\Cookies\jeppo@zedo[2].txt
 Strumenti indesiderati:Application/Processor                                    Non Disinfettato

Anche questa volta ho cancellato i cookies, ed ho cercato su GOOGLE il virus Goldun.JU per sapere di cosa si trattasse.
 Ho provato ad aprire la pagina VIRUSLIST.COM – TROJAN – Spy.Win32.Goldun.ju ….caratteri stranieri ed è andato di nuovo in blocco il PC ed ho dovuto riavviare.
 Scansione con Panda:

Virus:Trj/Goldun.JU                                                             Disinfettato                  Sistema Operativo

Da questo momento il mio AVAST ha incominciato a segnalare la presenza di:

C:\windows\hmikp1.dll
 Win32:Agent.gen(Trj)

C:\windows\system\ActiveScan\pskavs.dll
 Win32:CTX

Credo di averli cestinati o cancellati su richiesta di AVAST.
 A questo punto ho provato una prima scansione con Kaspersky, ma si è bloccata con la dicitura:
 Si è verificato un errore, etc.
 Nome file: VMM(01)+000097EZ Errore:OD:0028:C000A7E2
 Premere un tasto, etc.
 Ho riprovato il giorno dopo con esito positivo:
 KASPERSKY ONLINE SCANNER REPORT
 giovedì 13 luglio 2006 19.45.33Operating System: Microsoft Windows Millennium EditionKaspersky Online Scanner version: 5.0.83.0Kaspersky Anti-Virus database last update: 13/07/2006Kaspersky Anti-Virus database records: 194724

Scan Settings
 Scan using the following antivirus database	standard
 Scan Archives	true
 Scan Mail Bases	true

Scan Target	My Computer
 a:\c:\d:\e:\f:\

Scan Statistics
 Total number of scanned objects	75608
 Number of viruses found	3
 Number of infected objects	14 / 0
 Number of suspicious objects	0
 Duration of the scan process	01:01:52

Infected Object Name	Virus Name	Last Action
 c:\_RESTORE\TEMP\A0011974.CPY 	Infected: Trojan.Win32.Agent.vp 	skipped

c:\_RESTORE\TEMP\A0011981.CPY 	Infected: Trojan.Win32.Agent.vp 	skipped

c:\_RESTORE\TEMP\A0011983.CPY 	Infected: Trojan.Win32.Agent.vp 	skipped

c:\_RESTORE\TEMP\A0011992.CPY 	Infected: Trojan.Win32.Agent.vp 	skipped

c:\_RESTORE\TEMP\A0011994.CPY 	Infected: Trojan.Win32.Agent.vp 	skipped

c:\_RESTORE\TEMP\A0012004.CPY 	Infected: Trojan.Win32.Agent.vp 	skipped

c:\_RESTORE\TEMP\A0012006.CPY 	Infected: Trojan.Win32.Agent.vp 	skipped

c:\_RESTORE\TEMP\A0013004.CPY 	Infected: Trojan.Win32.Agent.vp 	skipped

c:\_RESTORE\TEMP\A0014395.CPY 	Infected: Trojan-Downloader.Win32.Agent.wo 	skipped

c:\_RESTORE\LOGS\vxdsfp.log 	Object is locked 	skipped

c:\_RESTORE\LOGS\vxdalt1.log 	Object is locked 	skipped

c:\WINDOWS\SYSTEM\CatRoot\SYSMAST.cbd 	Object is locked 	skipped

c:\WINDOWS\SYSTEM\CatRoot\SYSMAST.cbk 	Object is locked 	skipped

c:\WINDOWS\SYSTEM\CatRoot\{F750E6C3-38EE-11D1-85E5-00C04FC295EE}\CATMAST.cbd 	Object is locked 	skipped

c:\WINDOWS\SYSTEM\CatRoot\{F750E6C3-38EE-11D1-85E5-00C04FC295EE}\CATMAST.cbk 	Object is locked 	skipped

c:\WINDOWS\WIN386.SWP 	Object is locked 	skipped

c:\WINDOWS\Cookies\index.dat 	Object is locked 	skipped

c:\WINDOWS\TEMP\_avast4_\Webshlock.txt 	Object is locked 	skipped

c:\WINDOWS\TEMP\~DFC298.TMP 	Object is locked 	skipped

c:\WINDOWS\Application Data\Microsoft\Internet Explorer\MSIMGSIZ.DAT 	Object is locked 	skipped

c:\WINDOWS\Sti_Trace.log 	Object is locked 	skipped

c:\WINDOWS\Sti_Event.log 	Object is locked 	skipped

c:\WINDOWS\wiaservc.log 	Object is locked 	skipped

c:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\index.dat 	Object is locked 	skipped

c:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\0SSJF320\stat[1].jar/Beyond.class 	Infected: Trojan.Java.ClassLoader.k 	skipped

c:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\0SSJF320\stat[1].jar 	ZIP: infected - 1 	skipped

c:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\SAI3BLS5\stat[1].jar/Beyond.class 	Infected: Trojan.Java.ClassLoader.k 	skipped

c:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\SAI3BLS5\stat[1].jar 	ZIP: infected - 1 	skipped

c:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\YKW0SSCM\g[1].php 	Infected: Trojan-Downloader.Win32.Agent.wo 	skipped

c:\WINDOWS\Cronologia\History.IE5\index.dat 	Object is locked 	skipped

c:\WINDOWS\Cronologia\History.IE5\MSHist012006071320060714\index.dat 	Object is locked 	skipped

c:\WINDOWS\SchedLog.Txt 	Object is locked 	skipped

c:\WINDOWS\Motorola SM56 PCI Speakerphone Modem.log 	Object is locked 	skipped

c:\Programmi\File comuni\SYSTEM\pvX.exe 	Object is locked 	skipped

c:\Programmi\Alwil Software\Avast4\DATA\report\Protezione residente.txt 	Object is locked 	skipped

c:\Programmi\Alwil Software\Avast4\DATA\log\aswMaiSv.log 	Object is locked 	skipped

c:\Programmi\Alwil Software\Avast4\DATA\log\AshWebSv.ws 	Object is locked 	skipped

c:\Programmi\Alwil Software\Avast4\DATA\aswResp.dat 	Object is locked 	skipped

c:\Programmi\Alwil Software\Avast4\DATA\Avast4.db 	Object is locked 	skipped

Scan process completed.

A questo punto ho lanciato la scansione con l'AVAST  che mi ha trovato:

WINDOWS\DESKTOP\com.com
 Win32:Agent – YE(Trj)
 Cavallo di troia

C:\RESTORE\TEMP\kgrp1.exe(UPX)
 Win32:Agent – AKW(Trj)
 Cavallo di troia

C:\windows\hmikp1.dll
 Win32Agent.gen(Trj)
 Cavallo di troia

C:\_RESTORE\TEMP\A0014364.CPY
 Win32:CTX
 Virus/Worm

C:\_RESTORE\TEMP\HMIKP1.0
 Win32:Agent.gen(Trj)
 Cavallo di troia

C:\_RESTORE\TEMP\A0014385.CPY
 Win32:Agent.YE(Trj)

C:\_RESTORE\TEMP\A0014487.CPY
 Win32:Agent.YE(Trj)

C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\YKWOSSCM
 Win32:Agent – YE(Trj)

Ho cercato di nuovo di avere un parere da Panda Active Scan, ma dopo la fase iniziale sull'aggiornamento, all'avvio della scansione dei file, non va più avanti.
 Quando riprovo, va in blocco ed esce l'avviso:
 Iexplore ha causato un errore in KERNE32.DLL. etc. etc.

A parte qualche uscita di avviso di explorer ha causato un errore in sconosciuto. etc. etc.
 Sembra che il floppy disk non ne vuol sapere di aprire i dischetti e non li formatta dichiarandoli non funzionanti o assenti.
 Altri problemi al momento non ne vedo.
 Adesso mi chiedo, come mai AVAST non ha visto e bloccato quello che Panda ha trovato all'inizio?
 Perché Panda non scansiona più? (ho provato anche a disabilitare AVAST ai tentativi di scansione)
 Sono stato lunghissimo, ma ho messo quante più notizie possibili per chiarire agli esaminatori gli eventuali errori commessi; ovviamente postate solo quello che ritenete di utilità comune.
 Accetto ben volentieri i vostri consigli, ma vi prego di parlare terra-terra (per intenderci: schiaccia il tasto invece di clicca, o quasi!!!)
 Ciao

|  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| holifay Dio maturo

| 

|  Inviato: 15 Lug 2006 15:44    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ciao, credo che sei anche tu vittima tra le altre cose di LinkOptimizer.... Grazie per le informazioni dettagliate, che ci serviranno adesso per ripulire. 
 Allora, fai così: scarica Ewido   e installalo. Durante l´installazione nel menu Additional Options deseleziona Install background guard e Install scan via context menu. Avvialo e aggiornalo (bottone Start Update) online, ma non usarlo ancora.

scarica ATFCleaner da Atribune e salvalo sul desktop

Riavvia in modalità provvisoria, premendo F8 al boot.

dalla modalità provvisoria, fai una scansione completa con EWIDO e cancella quello che trova. Se trova qualcosa, ripetila più volte finchè non trova più niente

Adesso fanne una sempre dalla provvisoria con Avast, Anche con Avast ripeti la scansione finchè non trova più nulla.

Poi  avvia ATF cleaner clicca sul menu main e poi seleziona la casella Select All.. Adesso clicca sul pulsante Empty selected e aspetta il messaggio Done Cleaning!.

Riavvia in modalità normale e fai tutte le scansioni ed i controlli (i punti da 1 a 6) del post in rilievo, quelli descritti sotto AIUTO DAL FORUM DI ZEUSNEWS.

Poi posta qui i risultati, insieme al log di Ewido, vedrai che risolviamo

Ciao
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| Jeppo59 Dio maturo

| 

|  Inviato: 15 Lug 2006 19:01    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  Ho scordato di dirti che ho WindowsME; Ewido mva bene lo stesso? (Developed for  Windows 2000 and XP (32-Bit))Nel frattempo avevo installato VIRIT-LT ed ho scansionato più volte. Ecco gli esiti: VirIT eXplorer Lite Log

SCANSIONE DELLA MEMORIA
 OK
 SCANSIONE DELLA MEMORIA
 OK
 --------------------------------------------------------
 15/07/2006 - 00:25:24

[SCANSIONE DEL REGISTRO]
 {2ee25147-37d4-4640-832c-fccfac8b21d9}  Infetto da BHO.Agent.AR
 * * *  RIMOSSO  * * *

[C:]
 MASTER BOOT RECORD: OK
 BOOT SECTOR: OK

C:\_RESTORE\TEMP\A0011974.CPY Infetto da Trojan.Win32.Agent.ABV
 Contattare il Supporto Tecnico TG Soft
 C:\_RESTORE\TEMP\A0011981.CPY Infetto da Trojan.Win32.Agent.ABV
 C:\_RESTORE\TEMP\A0011983.CPY Infetto da Trojan.Win32.Agent.ABV
 C:\_RESTORE\TEMP\A0011992.CPY Infetto da Trojan.Win32.Agent.ABV
 C:\_RESTORE\TEMP\A0011994.CPY Infetto da Trojan.Win32.Agent.ABV
 C:\_RESTORE\TEMP\A0012004.CPY Infetto da Trojan.Win32.Agent.ABV
 C:\_RESTORE\TEMP\A0012006.CPY Infetto da Trojan.Win32.Agent.ABV
 C:\_RESTORE\TEMP\A0013004.CPY Infetto da Trojan.Win32.Agent.ABV
 C:\_RESTORE\TEMP\HMIKP1.0 Infetto da BHO.Agent.AS
 C:\_RESTORE\TEMP\A0014487.CPY Infetto da BHO.Agent.AS
 C:\WINDOWS\SYSTEM\1252043e.cpx Infetto da Trojan.Win32.RootKit.E
 * * *  RIMOSSO  * * *
 C:\WINDOWS\SYSTEM\vnii.386 Infetto da Trojan.Win32.RootKit.E
 * * *  RIMOSSO  * * *

Chiavi Registro infette: 1.
 Files Infetti: 12.
 Files Sospetti: 0.
 Files Analizzati: 27337.
 Files Totali: 27337.
 Chiavi Registro rimosse: 1.
 Virus Rimossi: 2.

SCANSIONE DELLA MEMORIA
 OK
 15/07/2006 - 00:47:30

[SCANSIONE DEL REGISTRO]
 OK

C:\_RESTORE\TEMP\A0016681.CPY Infetto da Trojan.Win32.RootKit.E

Chiavi Registro infette: 0.
 Files Infetti: 11.
 Files Analizzati: 27380.
 Files Totali: 27380.
 Chiavi Registro rimosse: 0.
 Virus Rimossi: 0.

SCANSIONE DELLA MEMORIA
 OK
 15/07/2006 - 01:02:24

[SCANSIONE DEL REGISTRO]
 OK

Files Analizzati: 27392.
 Files Totali: 27392.

SCANSIONE DELLA MEMORIA
 OK
 15/07/2006 - 17:46:44

[SCANSIONE DEL REGISTRO]
 OK

Files Analizzati: 27399.
 Files Totali: 27399.

SCANSIONE DELLA MEMORIA
 OK
 15/07/2006 - 18:04:13

[SCANSIONE DEL REGISTRO]
 OK

[A:]

C:\WINDOWS\TEMP\kgrp1.exe Infetto da Trojan.Win32.Agent.ACH
 * * *  RIMOSSO  * * *
 C:\WINDOWS\hmikp1.dll Infetto da BHO.Agent.AS
 * * *  RIMOSSO  * * *

[D:]

[E:]

[F:]

Files Infetti: 13.
 Files Analizzati: 72003.
 Files Totali: 72003.
 Virus Rimossi: 2.

SCANSIONE DELLA MEMORIA
 OK
 15/07/2006 - 18:28:41

[SCANSIONE DEL REGISTRO]
 OK

C:\_RESTORE\TEMP\A0016692.CPY Infetto da BHO.Agent.AS

Files Infetti: 12.
 Files Analizzati: 27466.
 Files Totali: 27466.

SCANSIONE DELLA MEMORIA
 OK
 Nel frattempo sul Desktop si è installato un file com.com che sembra abbia a che fare col DOS e che Avast mi aveva fatto cestinare.
 Inoltre virIT mi ha fatto mandarer dei file sospetti al controllo trovati nella LITE - key: 4 Valore: *wx Dato: "C.\PROGRAMMI\File Comuni\SYSTEM\PVX.EXE"WIJ ; LITE - key:4 Valore: *fuL Dato:"C:\PROGRAMMI\File Comuni\SYSTEM\PVX.EXE"TWKPIEUO ; LITE - key:4 Valore: *xY Dato:"C:\PROGRAMMI\File Comuni\SYSTEM\PVX.EXE"ZKNFRGQ
 E questo è quanto, per il momento.
 A bien tot
  |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| holifay Dio maturo

| 

|  Inviato: 15 Lug 2006 19:58    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Rootkit E... sì è roprio quello di linkoptimizer. 
 Fai i punti da 1-6 del post in rilievo, quelli di AIUTO DAL FORUM DI ZEUSNEWS e poi posta i log e le altre osservazioni richieste

Ewido non va bene. Scansiona il sistema online con Bitdefender
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| Jeppo59 Dio maturo

| 

|  Inviato: 15 Lug 2006 22:53    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  Allora: Logfile of HijackThis v1.99.1
 Scan saved at 22.25.30, on 15/07/2006
 Platform: Windows ME (Win9x 4.90.3000)
 MSIE: Internet Explorer v5.50 (5.50.4134.0100)

Running processes:
 C:\WINDOWS\SYSTEM\KERNEL32.DLL
 C:\WINDOWS\SYSTEM\MSGSRV32.EXE
 C:\WINDOWS\SYSTEM\mmtask.tsk
 C:\WINDOWS\SYSTEM\MPREXE.EXE
 C:\WINDOWS\SYSTEM\KB918547\KB918547.EXE
 C:\WINDOWS\SYSTEM\KB891711\KB891711.EXE
 C:\PROGRAMMI\ALWIL SOFTWARE\AVAST4\ASHSERV.EXE
 C:\WINDOWS\SYSTEM\STIMON.EXE
 C:\WINDOWS\SYSTEM\MSTASK.EXE
 C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE
 C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE
 C:\WINDOWS\SYSTEM\RESTORE\STMGR.EXE
 C:\WINDOWS\SYSTEM\RPCSS.EXE
 C:\WINDOWS\TASKMON.EXE
 C:\WINDOWS\SYSTEM\SYSTRAY.EXE
 C:\WINDOWS\SM56HLPR.EXE
 C:\PROGRAMMI\ALWIL SOFTWARE\AVAST4\ASHWEBSV.EXE
 C:\PROGRAMMI\ALWIL SOFTWARE\AVAST4\ASHMAISV.EXE
 C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\ROXIO SHARED\PROJECT SELECTOR\PROJSELECTOR.EXE
 C:\VEXPLITE\MONLITE.EXE
 C:\WINDOWS\SYSTEM\DDHELP.EXE
 C:\WINDOWS\SYSTEM\WMIEXE.EXE
 C:\WINDOWS\SYSTEM\SPOOL32.EXE
 C:\WINDOWS\SYSTEM\RNAAPP.EXE
 C:\WINDOWS\SYSTEM\TAPISRV.EXE
 C:\PROGRAMMI\INTERNET EXPLORER\IEXPLORE.EXE
 C:\WINDOWS\SYSTEM\PSTORES.EXE
 C:\HIJACKTHIS\HIJACKTHIS.EXE

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.msn.it
 R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
 R3 - Default URLSearchHook is missing
 O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\PROGRAMMI\ADOBE\ACROBAT 6.0\READER\ACTIVEX\ACROIEHELPER.DLL
 O3 - Toolbar: @msdxmLC.dll,-1@1040,&Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\SYSTEM\MSDXM.OCX
 O4 - HKLM\..\Run: [ScanRegistry] C:\WINDOWS\scanregw.exe /autorun
 O4 - HKLM\..\Run: [TaskMonitor] C:\WINDOWS\taskmon.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [PCHealth] C:\WINDOWS\PCHealth\Support\PCHSchd.exe -s
 O4 - HKLM\..\Run: [SystemTray] SysTray.Exe
 O4 - HKLM\..\Run: [SM56ACL] sm56hlpr.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [avast! Web Scanner] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\AVAST4\ASHWEBSV.EXE
 O4 - HKLM\..\Run: [ashMaiSv] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\AVAST4\ashmaisv.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
 O4 - HKLM\..\Run: [projselector] "C:\Programmi\File comuni\Roxio Shared\Project Selector\projselector.exe" -r
 O4 - HKLM\..\Run: [RoxioEngineUtility] "C:\Programmi\File comuni\Roxio Shared\System\EngUtil.exe"
 O4 - HKLM\..\Run: [VIRIT LITE MONITOR] C:\VEXPLITE\MONLITE.EXE
 O4 - HKLM\..\RunServices: [KB918547] C:\WINDOWS\SYSTEM\KB918547\KB918547.EXE
 O4 - HKLM\..\RunServices: [KB891711] C:\WINDOWS\SYSTEM\KB891711\KB891711.EXE
 O4 - HKLM\..\RunServices: [avast!] C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
 O4 - HKLM\..\RunServices: [StillImageMonitor] C:\WINDOWS\SYSTEM\STIMON.EXE
 O4 - HKLM\..\RunServices: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
 O4 - HKLM\..\RunServices: [SchedulingAgent] mstask.exe
 O4 - HKLM\..\RunServices: [*StateMgr] C:\WINDOWS\System\Restore\StateMgr.exe
 O4 - HKLM\..\RunServicesOnce: [*YR] "C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\SYSTEM\PVX.EXE" ogmd
 O4 - Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
 O4 - Startup: EPSON Status Monitor 3 Environment Check.lnk = C:\WINDOWS\SYSTEM\E_SRCV03.EXE
 O9 - Extra button: Related - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm
 O9 - Extra 'Tools' menuitem: Show &Related Links - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm
 O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\PROGRA~1\MESSEN~1\MSMSGS.EXE
 O9 - Extra 'Tools' menuitem: MSN Messenger Service - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\PROGRA~1\MESSEN~1\MSMSGS.EXE
 O9 - Extra button: Panda ActiveScan - {653D93AF-C741-4e5e-8C1B-59BA43F93E16} - http://www.pandasoftware.com/activescan/it/activescan_principal.htm (file missing)
 O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)
 O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)
 O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://acs.pandasoftware.com/activescan/as5free/asinst.cab
 O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.kaspersky.com/kos/eng/partner/default/kavwebscan_ansi.cab
 O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://download.bitdefender.com/resources/scan8/oscan8.cab

questo è il log di HijackThis

Gmer con WindowsME non va

linkoptimizer l'ho trovato nel pannello di controllo - Installazioni applicazioni e non l'ho tolto

file nascosti con estensione exe, tmp, dll non ce ne sono nella cartella C:\PROGRAMMI

:/Documents and settings in WindowsME non c'è

Sto facendo la scansione con BitDefender e si è presentata la schermata blu  con l'avviso di errore:
 Nome file VMM(01)+000097E2 Error: OD: 0028: C000A7E2
 Subito dopo virIT mi ha avvisato della presenza del virus BHO.Agent.AS in C:\windows\HMIKP1.DLL e gli ho chiesto di cancellarlo
 Posto prima che un nuovo blocco mi cancelli tutto quello che ti ho scritto. Appena BitDefender finisce posto di nuovo.
 A più tardi
  |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| Jeppo59 Dio maturo

| 

|  Inviato: 16 Lug 2006 00:27    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  BitDefender Online Scanner 

Scan report generated at: Sun, Jul 16, 2006 - 00:17:37

Scan path: A:\;C:\;D:\;E:\;F:\;

Statistics

Time
 01:20:19

Files
 229340

Folders
 3453

Boot Sectors
 4

Archives
 3257

Packed Files
 24506

Results

Identified Viruses
 4

Infected Files
 15

Suspect Files
 0

Warnings
 0

Disinfected
 0

Deleted Files
 6

Engines Info

Virus Definitions
 407975

Engine build
 AVCORE v1.0 (build 2310) (i386) (Apr 17 2006 16:24:38)

Scan plugins
 13

Archive plugins
 38

Unpack plugins
 5

E-mail plugins
 6

System plugins
 1

Scan Settings

First Action
 Disinfect

Second Action
 Delete

Heuristics
 Yes

Enable Warnings
 Yes

Scanned Extensions
 *;

Exclude Extensions

Scan Emails
 Yes

Scan Archives
 Yes

Scan Packed
 Yes

Scan Files
 Yes

Scan Boot
 Yes

Scanned File
 Status

C:\_RESTORE\TEMP\A0011974.CPY
 Infected with: Trojan.Agent.VP

Disinfection failed

Delete failed

C:\_RESTORE\TEMP\A0011981.CPY

Disinfection failed

Delete failed

C:\_RESTORE\TEMP\A0011983.CPY

Disinfection failed

Delete failed

C:\_RESTORE\TEMP\A0011992.CPY

Disinfection failed

Delete failed

C:\_RESTORE\TEMP\A0011994.CPY

Disinfection failed

Delete failed

C:\_RESTORE\TEMP\A0012004.CPY

Disinfection failed

Delete failed

C:\_RESTORE\TEMP\A0012006.CPY

Disinfection failed

Delete failed

C:\_RESTORE\TEMP\A0013004.CPY

Disinfection failed

Delete failed

C:\_RESTORE\TEMP\A0014395.CPY
 Infected with: Trojan.Downloader.Agent.ADZ

Disinfection failed

Delete failed

C:\WINDOWS\Desktop\com.com

Disinfection failed

Deleted

C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\YFIZ6DQ5\obj[2].hta

Disinfection failed

Deleted

C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\SAI3BLS5\obj[1].hta

Disinfection failed

Deleted

C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\YKW0SSCM\g[1].php

Disinfection failed

Deleted

C:\Download\dolphinfree.exe=>wise0053
 Infected with: Dropped:Application.Adware.NewDotNet.A

Disinfection failed

Deleted

C:\Download\dolphinfree.exe
 Update failed

C:\Download\dolphinfree.exe=>wise0054=>(RAR Sfx o)=>WhAgent.exe
 Detected with: Application.Spyware.WebHancer.A

Disinfection failed

Deleted

C:\Download\dolphinfree.exe=>wise0054=>(RAR Sfx o)
 Update failed

Questa è la scansione di BitDefender.

Delete failed
 Per questo ed altri che non è riuscito ad eliminare, posso farlo io andando nella cartella in questione?

Vedo che stai postando anche con altri e ti immagino come un campione di scacchi che fa la sua mossa e si sposta dal giocatore affianco!
 Sei veramente in gamba
  |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| Jeppo59 Dio maturo

| 

|  Inviato: 16 Lug 2006 13:28    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  Ogni volta che avvio il PC, parte la scansione di virIT che sistematicamente mi trova un file sospetto e mi chiede di inviarlo al supporto tecnico, cosa che faccio puntualmente. Gli ultimi sono:
 File Sospetti LITE - Key: 4 Valore: *YR Dato: "C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\SYSTEM\PVX.EXE" OGMD
 4 Valore: *vq Dato: "C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\SYSTEM\PVX.EXE" IVVDMMFX
 4 Valore: *mv Dato: "C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\SYSTEM\PVX.EXE" CPOSKOCTZ
 4 Valore: *mb Dato: C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\SYSTEM\PVX.EXE" RVSRB
 Quindi c'è sicuramente qualcosa che li genera!
 Tu consigli di installare la patch, ma devo farlo adesso o aspettare se riusciamo a ripulire il PC prima?
   Ciao
  |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| holifay Dio maturo

| 

|  Inviato: 16 Lug 2006 18:32    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Sì, certo che prima dobbiamo ripulirlo, ma se non mi posti i log che ti ho chiesto non risolveremo mai   
 ti riporto i log che chiedevo qui:

Log di HijackThis. Fate riferimento a questa parte della guida: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4701
Rootkit di Gmer: scaricate GMER.EXE. Avviatelo, andate sul Tab Rootkit , cliccate su Scan . Il risultato della scansione si può salvare premendo Copy e incollare dove volete.
Autostart di GMER: allo stesso modo del punto 1 fate anche la scansione dal tab Autostart di GMER
la presenza di una cartella chiamata linkoptimizer o link optimizer ed il suo percorso
i nomi dei file nascosti con estensione exe, tmp, dll (o altre) che hanno nomi random, presenti in C:/programmi che sono stati creati con una data recente (1-2 giorni)
 il nome delle cartelle con la loro data di creazione presenti in C:/Documents and settings
eventuali file in C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\SYSTEM*

* nota: questa è una aggiunta per il tuo caso

Mentre aspetti la risposta del forum, se possibile NON riavviare , altrimenti i nomi dei file random nascosti potrebbero cambiare.

----------------------------------------------------------

IMPORTANTE: Quando cerchi i file o cartelle, abilita prima le visualizzazione dei file nascosti e di sistema:

| Citazione: |  	  | - aprire gestione risorse - dal menu selezionare strumenti >> opzioni cartella
 - selezionare il tab visualizzazione
 - mettere la spunta alla casella visualizza file e cartelle nascoste
 - togliere la spunta alla casella nascondi file di sistema (consigliato) (ozione più in basso)
 - cliccare Si, poi Applica, poi OK.
 | 

Io aspetto, fai tutto e poi posta qui, vedrai che risolviamo poi in 10 minuti

Ciao!
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| Jeppo59 Dio maturo

| 

|  Inviato: 16 Lug 2006 20:35    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  Il log l'avevo già postato, vedi sopra. Se serve lo rifaccio.

Ribadisco che Gmer con WindowsME non va

linkoptimizer l'ho trovato nel pannello di controllo - Installazioni applicazioni e non l'ho tolto

file nascosti con estensione exe, tmp, dll non ce ne sono nella cartella C:\PROGRAMMI

:/Documents and settings in WindowsME non c'è

Nella cartella Programmi\File Comuni\System ci sono 4 cartelle: ADO, Mapi, MSADC, ole db; poi dei file: directdb.dll pvx.exe SNAPVIEW.OCX wab32.dll wab32res.dll
 Ovviamente credo che il file che cercavamo è pvx.exe che è nascosto e deve essere quello che genera i file sospetti che virIT mi trova ad oggni avvio del PC

Tu mi devi dire quello che devo fare ed io lo faccio!!! (Tratto da Colorado Caffè Live)
 Grazie per la pazienza
  |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| holifay Dio maturo

| 

|  Inviato: 16 Lug 2006 22:57    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ah, OK... scusa tu mi ripetevi la stessa cosa da 3 post e io insistevo...grazie a te della pazienza   
 Devi essere un po´ fusa

Allora i vari tool che abbiamo usato possono fare ben poco... nessuno gira su WindowsME
  quindi non potremo ripristinare a livello di Kernel la APPIni:DLLs che carica il rootkit, ma potremmo cancellare il file da lei richiamato. 
 I file sospetti li hai sicuramente evidenziati con le varie scansioni e li riassumo qui (magari alcuni non ci sono nemmeno più). Quando sono in cartelle che possiamo cancellare scrivo solo la cartella

| Citazione: |  	  | C:\WINDOWS\SYSTEM\lgaa.dll C:\windows\hmikp1.dll
 C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5
 C:\WINDOWS\TEMP
 C:\PROGRAMMI\File Comuni\SYSTEM\PVX.EXE
 C:\RESTORE
 | 

Ora io non conosco molto bene WME, ma credo che si possa partire in DOS, vero? In questo caso non è caricata la GUI e quindi il trojan non sarà caricato e dovresti riuscire ad eliminarlo.

Quindi io proverei così:

1) Scrivi un file batch con questi comandi:

| Citazione: |  	  | attrib -r -s -h C:\WINDOWS\SYSTEM\lgaa.dll attrib -r -s -h C:\windows\hmikp1.dll
 attrib -r -s -h C:\windows\system\ActiveScan\pskavs.dll
 attrib -r -s -h C:\PROGRAMMI\File Comuni\SYSTEM\PVX.EXE
 attrib -r -s -h C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\*.*
 attrib -r -s -h C:\WINDOWS\TEMP\*.*
 attrib -r -s -h C:\RESTORE\*.*
 del C:\WINDOWS\SYSTEM\lgaa.dll
 del C:\windows\hmikp1.dll
 del C:\windows\system\ActiveScan\pskavs.dll
 del C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\*.*
 del C:\WINDOWS\TEMP\*.*
 del C:\PROGRAMMI\File Comuni\SYSTEM\PVX.EXE
 del C:\RESTORE\*.*
 rd C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5
 rd C:\WINDOWS\TEMP
 rd C:\RESTORE
 | 

Puoi copiare il testo del riquadro qui sopra in un file di testo e salvarlo con estensione bat (es forum.bat). Se mi sono dimenticata qualche file, aggiungilo alla lista. Non avviare ancora il file bat, salvalo solamente in C:\
 Non ti preoccupare per le cartelle dei file temporanei, poi viene ricreata.

Scarica TrojanHunter[/b] e installalo. Va aggiornato manualmente, anche se cercherà di aggiornarsi. Il pacchetto di aggiornamento lo trovi [url=http://forum.zeusnews.com/link/8918]qui. Non usarlo ancora

Avvia HijackThis e chiudi tutte le altre applicazioni e finestre aperte. Seleziona questa voce e premi Fix Xhecked
 R3 - Default URLSearchHook is missing

2) Disattiva il ripristino di configurazione:
 Fai riferimento a questa guida. In questo modo verrà cancellata tutta la cartella _RESTORE con tutto quello che contiene.

3) Riavvia in DOS
 Quando sei al prompt dei comandi, avvia il file c:\forum.bat. Se riesci, prendi nota dei risultati

4) Riavvia in modalità provvisoria
 Dalla modalità provvisoria, fai partire TrojanHunter e fai la scansione antirootkit, cancella quello che trova. Poi fai le scansioni con AVST e con VIRIT.

5) Riavvia in modalità normale

Sara andato?

Se hai dei dubbi, chiedi, li ho anche io

Ciao
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| Jeppo59 Dio maturo

| 

|  Inviato: 17 Lug 2006 00:40    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  Probabilmente il virus ha capito che lo stiamo attaccando e cerca di difendersi! Infatti appena finito di leggere la tua risposta, è apparsa la schermata blu di errore con:
 Nome file VCACHE(01)+000015A4 Errore: OE: 0028: C004EC40
 Ho dovuto riavviare; è ripartito virIT che mi ha fatto spedire al supporto tecnico il
 File sospetto LITE - Key: 4 Valore: *wW Dato: "C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\SYSTEM\PVX.EXE\NGBMFI
 Come ho provato a connettermi è uscito l'avviso di Iexplore che ha causato un errore in SHLWAPI.DLL e l'ho chiuso.
 Al secondo tentativo: Iexplore ha causato un errore in FLASH8B.OCX e l'ho chiuso.
 Subito dopo videata blu Errore: OE: 016F: BFF8E64B
 Riavvio, parte virIT che mi fa spedire al supporto tecnico il
 File sospetto LITE - Key: 4 Valore: *MH Dato: "C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\SYSTEM\PVX.EXE" MAG
 Avast mi avvisa di aver beccato un cavallo di troia in C:\WINDOWS\TEMP\kgrp1.exe\(UPX) trattasi di Win32:Agent-AKW(Trj)
 Nuova schermata blu:
 Nome file VMM(01)+000097E2 Errore:OD:0028:C000A7E2
 e finalmente posso connettermi.
 Adesso sto scaricando TrojanHunter.exe (non ho l'ADSL) e ci vuole tempo.
 Ho già preparato il file bat.
 Per togliere la funzione del ripristino del sistema devo riavviare.
 HijackThis lo lancio appena posso chiudere tutte le applicazioni.
 In modalità provvisoria so partire.
 Ma in DOS come si parte?
        |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| Jeppo59 Dio maturo

| 

|  Inviato: 17 Lug 2006 02:11    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  Mamma mia il PC non è mai stato così lento. Ho appena finito di installare TrojanHunter e spero di averlo fatto bene, visto che non conosco l'inglese.
 Ho incominciato a scaricare l'aggiornamento che, se non ho capito male, dovrò dezipparlo nella cartella d'installazione in C:\Programmi etc. etc.
 Poi spero che sia pronto per essere avviato.
 Intanto sto scaricando a 750 byte e mi ci vorranno un paio di ore ancora, dopo mollo e riprendo domani pomeriggio al ritorno da lavoro.
 Se nel frattempo hai qualche suggerimento terra terra su come muovermi, posta pure.
 E se qualcuno sa come avviare in DOS ben venga.
 Se serve l'uso del floppy, credo che non stia funzionando.
 A presto.
  |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| holifay Dio maturo

| 

|  Inviato: 17 Lug 2006 10:00    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| No, il pacchetto di aggiornamento di TrojanHunter va messo nella cartella RuleFiles  che trovi in quella dove hai installato TrojanHunter. 
 La lentezza è anche uno dei sintomi di questo trojan, purtroppo.

Per riavviare in DOS dovresti premere F8 al boot e tra le opzioni dovrebbe esserci anche la modalità DOS. Se non c´è servirebbe un dischetto di boot, quindi pensavo di linkarti questo, ma dici che il floppy non funziona...
 http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm

Se per qualche motivo non riesci con il DOS, allora prova con Killbox. Dovrebbe andare anche su windows ME. Scaricalo sul desktop.

Prepara la lista dei file e delle cartelle che vuoi eliminare, tutto quello che ti è stato segnalato dai vari antivirus. Fai riferimento al mio elenco di file (non allo script bat) ed eventualmente aggiungi quello che manca.

Seleziona l´elenco che hai preparato (o il mio) e premi CTRL+C per copiare il contenuto della lista negli appunti.

Avvia Killbox e impostalo così:
 - seleziona l´opzione Delete on reboot
 - clicca il pulsante All files (diventerà lampeggiante in verde)

Fai riferimento a questa immagine:

Poi dal Menu di Killbox, seleziona Paste from clipboard. Vedrai che tutto quello che hai copiato prima e che Killbox trova verrà aggiunto all´elenco a tendina.

Ora premi il pulsante rosso con la X bianca (Delete File). Se il PC non si riavvia, riavvialo tu

Per il resto fai come sopra: una scansione con TrojanHunter +scansioni di Avast e Antivir dalla modalità provvisoria

Ciao
  |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| Jeppo59 Dio maturo

| 

|  Inviato: 17 Lug 2006 18:53    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  Escuse moi, la cartella RuleFiles non c'è. C'è la cartella SubmitFiles la cartella Tools ed una Update zip(vuota) e tanti file.
 Ho provato anche a reinstallarlo e mi è uscito l'avviso di errore:
 C.\Programmi\TrojanHunter4.0\THGuard.exe
 An error occured while tryng to replace the existing file:
 DeleteFile failed; code 5.
 Accesso negato(unica frase in italiano)
 Click Retry totry again, Ignore to skip this file (not recommended), or Abort to cancel installation.
 Ho cliccato su riprova, ma niente; cliccato su ignora ed è andato.
 Adesso ho un icona con una lente d'ingrandimento con manico azzurro sulla barra lato Start e due icone con lente d'ingrandimento con manico rosso sul lato orologio, ma della cartella RuleFiles neanche l'ombra.
 Abbi pazienza sono abbastanza imbranato, cosa ho fatto che non va?
   A proposito questa è la risposta del supporto tecnico di virIT:
 Il suo computer è infetto da Trojan.Win32.Rootkit.D (http://www.malwarelist.org/startup/scheda.asp?num=3039) oppure Trojan.Win32.Rootkit.E (http://www.malwarelist.org/startup/scheda.asp?num=3074)

Le consigliamo di leggere le NEWS della TG Soft: http://www.viritpro.info/news/malware_e_hoax_NEWS.asp

TG Soft
 Lo sapevamo già

Questo invece è quello che ha trovato oggi virIT
 I file temp sospetti sono spariti tutti.

C:\WINDOWS\SYSTEM\cp_2012a.nls Infetto da Trojan.Win32.RootKit.E
 * * *  RIMOSSO  * * *
 C:\WINDOWS\hmikp1.dll Infetto da BHO.Agent.AS

Files Infetti: 2.
 Files Analizzati: 29282.
 Files Totali: 29282.
 Virus Rimossi: 1.
 Per il momento ciao.
  |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| holifay Dio maturo

| 

|  Inviato: 18 Lug 2006 00:50    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| stai creando tutte le varianti di quel trojan... tra un po' esaurirà i nomi a sua disposizione   
 Credo che quella cartella la devi creare dentro a quella di trojanhunter e lì dentro ci metti i file estratti dall'archivio. Poi riavvii trojanhunter.

Probabilmente hai cercato di installarlo una seconda volta senza prima disinstallarlo e lui non ha gradito

Comunque come sopra, prendi nota di tutti i file infetti e poi prova a cancellarli con uno script bat o con killbox come ti ho mostrato sopra

Li riassumo qui

| Citazione: |  	  | C:\WINDOWS\SYSTEM\lgaa.dll C:\windows\hmikp1.dll
 C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5
 C:\WINDOWS\TEMP
 C:\PROGRAMMI\File Comuni\SYSTEM\PVX.EXE
 C:\RESTORE
 C:\WINDOWS\SYSTEM\cp_2012a.nls
 | 

Ricordati di disabilitare il ripristino di sistema

Ciao
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| Jeppo59 Dio maturo

| 

|  Inviato: 18 Lug 2006 23:08    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  Riepilogo le operazioni svolte. 01) Avviato HijackThis--->Fix Xhecked--->R3-Default URL SearchHook is missing--->OK
 02) Il ripristino di configurazione l'avevo già tolto. (lo posso rimettere?)
 03) In DOS WindowsME non parte, ci sono le opzioni: Normale; Con file registro (\BootLog.Txt); Modalità provvisoria; Conferma passo - passo.
 Quindi ho installato Killbox sul desktop, ho copiato dentro i file che mi avevi segnato, ho cancellato e si è riavviato.
 04) Ho riavviato in modalità provvisoria ed ho avviato la scansione con TrojanHunter sia Full che Quick per non sbagliare, dopo aver settato tutte le caselle; non mi ha dato nessun esito, nessun log, niente (senza soddisfazione!
  ) 05) Sempre in modalità provvisoria ho effettuato la scansione approfondita con Avast (che non si è fermato e me l'ha fatta due volte e se non lo fermavo io.....
  è durata 4 ore) e non ha trovato niente. 06) Sempre in modalità provvisoria ho avviato virIT (che è bello a vedersi ed è comprensibile
  ) e mi ha trovato: C:\_RESTORE\TEMP\PVX.O Infetto da Trojan.Win32.Agent.ABK 07) L'ho inserito in Killbox e l'ho cancellato.
 08) Riavviato in modalità provvisoria e riscansionato con virIT, che mi ha trovato: C:\!Killbox\PVX.O Infetto da Trojan.Win32.Agent:ABK *RIMOSSO*; alla fine ho riavviato.
 9) dopo il riavvio normale, è ripartito virIT che non ha trovato nulla

Ultime riflessioni:
 Ho aperto la cartella Pannello di controllo--->Installazioni Applicazioni e LinkOptimizer è ancora lì e se lo provo a disinstallare, mi invia ad un sito http//notetol.com/uninstall.php (ovviamente non l'ho aperto).
 Avevi consigliato di installare la patch; dove trovo quella per WindowsME? e Microsoft non ha sospeso l'assistenza l' 11/07/06?
 Mi consigli di rifare una scansione on line?
 Alla fine, cosa devo fare con i programmi installati (Panda ActiveScan; Kaspersky; Virit-LT; TrojanHunter; Killbox; HijackThis); mi consigli di tenerne qualcuno (magari quelli free!!!).

Scusami ancora per il fastidio che ti sto arrecando e grazie per la tua disponibilità.

Ultimissima riflessione: Tutte le sere alle 23,00 circa il PC se ne andava in blocco ed Avast mi trovava un virus: C:\WINDOWS\TEMP\kgrp1.exe\(UPX) Win32:Agent-AKW(Trj)
 Sono già passate le 23,05 e non è successo niente
  lo dico in silenzio, non vorrei svegliar can che dorme. a riciao
  |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| Jeppo59 Dio maturo

| 

|  Inviato: 19 Lug 2006 00:37    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  Alle 23,20 mentre da un altro forum rilevavo notizie per creare un Avatar (ancora grazie a Gateo) si è bloccato il PC dopo la segnalazione di errore: VCACHE(01) + 000015A4 Errore: OE: 0028: C004EC40
 Ho dovuto resettare due volte; però questa volta non è stata segnalata nessuna presenza di virus, nè da virIT e nè da Avast ed il PC sembra stia andando bene.
 Anche prima del blocco stava andando abbastanza veloce, a differenza dei giorni scorsi.
 Vorrà dire qualcosa?
  |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| holifay Dio maturo

| 

|  Inviato: 19 Lug 2006 20:45    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Bene, allora incrociamo le dita   
 Mi dispiace per trojan Hunter, che tra l´altro hai scaricato con fatica perchè non avevi l´ADSL.... comunque è considerato da CastleCops molto valido ed è consigliato averlo a chi ha W98 o WMe. Magari puoi disattivare la scansione in real time se ti rallenta molto il PC.

Per la patch hai ragione: non c´è ppurtroppo per Windows ME. Micorsofft non l´ha rilasciata, però ricordo che ce n´era un a non ufficiale di ESET che funzionava anche per WME, ma adesso non la trovo...

Una soluzione radicale è disabilitare la visione delle immagini wmf sul tuo computer, in fondo non è una limitazione molto grande... io te le consiglio vivamente
  se vuoi farlo il comando da digitare in una finestra di DOS è regsvr32 -u shimgvw.dll

Per ripristinare la visualizzazione si può fare con lo stesso comando, senza  l´opzione -u.

Mi raccomando di cancellare la cache di Internet Explorer, potrebbe essere ancora presente l´immagine infetta e rischi di infettarti. Ti consiglio anche di usare Firefox invece di IE: quando trova una immagine WMF non la apre in automatico, ma ti chiede cosa vuoi fare.

Per linkoptimizer nell´elenco delle applicazioni, devi semplicemente cancellare quella voce. Era meglio se non tentavi di disinstallarla...
 Apri HijackThis, premi Open the misc tools sections >> Uninstall Manager e selezioni dalla lista delle Applicazioni Linkoptimizer. Poi premi  Delete Entry

Va più veloce il PC? E´ normale senza linkoptimizer attaccato ai fianchi
  |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| Jeppo59 Dio maturo

| 

|  Inviato: 19 Lug 2006 23:03    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  Ancora un po' di pazienza e tolgo il disturbo! Come ti avevo preannunciato all'inizio, non è che sono così evoluto nell'uso del PC!!!
   Svuotare la cache, intendi eliminare i temporary internet file?
 Per eliminare  le immagini wmf da DOS, devo aprire il prompt dei comandi e digitare:
 C:\WINDOWS>regsvr32 -u shimgvw.dll
 o:
 C:>regsvr32 -u shimgvw.dll
 oppure?
   LinkOptimizer l'ho eliminato con HijackThis.
 Cosa devo fare con i programmi installati (Panda ActiveScan; Kaspersky; Virit-LT; TrojanHunter; Killbox; HijackThis); mi consigli di tenerne qualcuno (magari quelli free), od è sufficente Avast?
 Scusami ancora
  |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| holifay Dio maturo

| 

|  Inviato: 19 Lug 2006 23:17    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Sì, la cache sono i file temporanei  . 
 Apri il prompt dei comandi e digita semplicemente

| Citazione: |  	  | regsvr32 -u shimgvw.dll | 

Dimmi che cosa ti risponde.

Disinstalla pure tutto e tieni solo Avast. Non mi ricordo se avevi un firewall. Se non ce l´hai mi raccomando: installane uno.

PS: nessun disturbo
  |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		|  |  

| 

| Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento