Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Monitor DVI e Windows.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 25 Ago 2006 17:35    Oggetto: Monitor DVI e Windows. Rispondi citando

C'e questo pc con una ATI Radeon 7000 dotata di uscita DVI, e uno schermo piatto pure dotato di DVI.
Logicamente ho pensato di attaccare l'LCD tramite un cavo DVI, ma non si vede nulla, ed anche sfrucugliando nelle impostazioni video non ho capito se devo attivare qualcosa o meno.
Dove sbaglio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 26 Ago 2006 09:24    Oggetto: Rispondi citando

potrebbe essere un problema di alimentazione prova a staccare e ricollegare il cavo da pc acceso (lo so nn è una cosa consgliata) altrimenti altre persone hanno risdolot staccando alcune schede PCI
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gipi'
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/05 16:32
Messaggi: 979
Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 01 Set 2006 07:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gateo,

hai risolto o sei ancora inguaiato?
.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 01 Set 2006 08:52    Oggetto: Rispondi citando

Non ho avuto il tempo di risolvere, il titolare dell'LCD e' tornato e ha stroncato le mie aspirazioni.
Comunque accetto altri consigli, li' applichero di nascosto quando ho l'occasione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gipi'
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/05 16:32
Messaggi: 979
Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 01 Set 2006 09:18    Oggetto: Rispondi citando

Se parli di schermo piatto, penso tu ti riferisca ad un "televisore LCD", e se cosi' fosse, diversamente dai monitor, bisogna richiamare l'ingresso dal telecomando e nel setup dell'ingresso selezionare il tipo di segnale collegato (es.: component, RGB ecc.) Eventualmente comunicami la marca ed il modello.

Nel caso non sia cosi', o tu abbia gia' verificato le impostazioni, mi viene il dubbio sul cavo.
Molto probabilmente la scheda video del pc, comprende nella sua uscita sia il DVI-D (digitale) che il DVI-A analogico ed e' comunemente chiamata DVI-I.
Se lo schermo piatto in questione contempla solo il DVI-D devi procurarti un cavo apposito.
trovi alcune informazioni a questo mio link per capire la differenza tra i connettori.

Fammi sapere qualcosa
.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 01 Set 2006 09:50    Oggetto: Rispondi citando

Il monitor e' un Nec multysinc lcd 1810x, e dovrebbe essere un "semplice" schermo piatto per pc.
Il cavo era incluso nella confezione, per cui lo suppongo funzionante, pero' quella cosa delle differenti prese devo contollarla.
Aggiungo che il sistema operativo e' windows millenium, il che potrebbe spiegare molti problemi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gipi'
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/05 16:32
Messaggi: 979
Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 01 Set 2006 10:27    Oggetto: Rispondi

Forse ci siamo:

- da quanto leggo qui la scheda dispone solo di uscite analogiche.

- il monitor invece dispone della presa DVI-I che intergra sia l'analogico che il digitale

- il cavo DVI in dotazione al monitor e' solo DVI-D (come si puo' leggere qui )

quindi per collegare la scheda al monitor hai bisogno di un cavo DVI-I, ma, se le mie osservazioni sono esatte, non guadagneresti niente in termini qualitativi ma libereresti solo la presa sub-d da 15 poli per collegarci un eventuale secondo pc.
.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi