Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 18 Ago 2006 23:42 Oggetto: mp3: guida all'utente |
|
|
Ho cercato se c'erano altri topic del genere e non li ho trovati (ma spero di non aver cercato male ).
Allora...serve una premessa: mi vergogno, ma devo ammettere che so a mala pena cosa è un mp3.
Quest'estate ho sentito tre canzoni che i miei bimbi adorano e ho pensato di scaricarle da internet e sono:
- zia di forlì (..io ho una zia, una zia che sta a forli e quando va a ballare con i piedi fa così...così così...)
- stendi i panni (stendi i panni, stendi i panni...asciuga il sole asciuga, bau bau bau fido...)
- scarafaggi (scarafaggi sca sca, siamo la banda più atomica...)
Ma come si fa? Dove le cerco? Sono a pagamento o ce la posso fare gratis? Basta salvarle e masterizzarle o servono programmi da scaricare? Insomma una novellina che pesci deve pigliar?  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 19 Ago 2006 11:08 Oggetto: Re: mp3: guida all'utente |
|
|
hope ha scritto: | Ho cercato se c'erano altri topic del genere e non li ho trovati (ma spero di non aver cercato male ).
Allora...serve una premessa: mi vergogno, ma devo ammettere che so a mala pena cosa è un mp3.  |
Per punizione fila a studiarti storia e definizione dell'mp3.
Detto cio' di su internet mp3 ce ne sono gratis, a pagamento e a "scrocco":
Ci sono moltissimi siti che ti permettono di scaricare musica gratuitamente, ad esempio vitaminic
Altri siti tipo Itunes invece te li vendono ma sinceramente io non comprerei mai un mp3, nel caso acquisterei il cd, ma questo e' un'altra storia.
Poi c'e' la possibilita' a scrocco, che pero' risulta essere illegale per cui non mi dilunghero'.
Se ho ben capito quelle che cerchi tu sono sigle di cartoni animati, queste spesso si trovano sui siti web di appassionati e sono liberamente scaricabili, anche se non so fino a che punto cio sia legale. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 19 Ago 2006 11:32 Oggetto: |
|
|
Uno forse l'ho trovato: scarafaggi era un cartone su italia uno giusto?
Lo trovi su maidireweb, per cui il download parrebbe in regola.
L'unica rottura e' che bisogna registrarsi, ti consiglierei di usare un indirizzo email "a perdere" (non quello che avevi usato qui... ) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 19 Ago 2006 17:04 Oggetto: |
|
|
io rispondo all'ultima parte di domande...
hope ha scritto: | Basta salvarle e masterizzarle o servono programmi da scaricare? |
Una volta scaricati...li puoi ascoltare comodamente sul pc con un player audio..Windows Media Player già lo permette ovviamente.
Se invece li vuoi sentire sullo stereo o l'autoradio......dipende
..nel senso che gli apparecchi più recenti leggono direttamente gli mp3 per cui è sufficiente che li masterizzi come masterizzi un qualsisasi cd di dati...
Se invece i tuoi apparecchi non leggono gli mp3, allora li devi masterizzare in formato "audio"...in pratica vengono convertiti nel classico formato con cui sono registrate le canzoni sui cd audio che vengono letti dai lettori standard
Per fare tutto ciò è sufficiente però un comune programma di masterizzazione che immagino tu abbia..nel primo caso sceglierai il formato dati (o mp3 se indicato) nell'altro il formato audio/cd audio |
|
Top |
|
 |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 20 Ago 2006 01:21 Oggetto: Re: mp3: guida all'utente |
|
|
Gateo ha scritto: | Per punizione fila a studiarti storia e definizione dell'mp3.
...
Detto cio' di su internet mp3 ce ne sono gratis, a pagamento e a "scrocco": |
Uau...mi si è aperto un mondo!
E oltre all'mp3 ho scoperto wikipedia...è favolosa!!!!
Non ti nego che la terminologia usata per spiegare l'mp3 mi è risultata alquanto...ostica...
Ma il senso mi è arrivato. Grazie.
Che dire?
Mi incuriosisce lo scrocco...  |
|
Top |
|
 |
|