Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* leggere i file mms e SALVARE IL LINK!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Franto
Semidio
Semidio


Registrato: 14/06/05 15:05
Messaggi: 367
Residenza: como (provincia)

MessaggioInviato: 14 Ago 2006 14:15    Oggetto: * leggere i file mms e SALVARE IL LINK! Rispondi citando

qualcuno può indicarmi un programma che legga i flussi mms che alcune radio utilizzano per trasmetter on-line?

si ok tanti programmi lo fanno io ho bisongo che soprattutto oltre a leggerli il programma si salvi il link da qualche parte in modo che ogni volta che lo apro non devo riscrivergli il link!!! salvare il link!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 13:13    Oggetto: Rispondi citando

sai che non ho capito esattamente cosa vuoi fare?
Cioè..tu ascolti radio sul web..ma la risorsa di cui vuoi salvare il link per lanciarlo ogni volta che desideri è sempre la medesima?
Oppure è il link dove trasmette la radio ?

In attesa di capire meglio...segnalo due cose che forse potrebbe tornare utili:

    > Streamripper che è un programmino free che funziona come plug-in di winamp e che permette di salvare in mp3 le trasmissioni radio in streaming sul web.

    > Radio Play programmino free e stand-alone per l'ascolto delle radio.
    RadioPlay permette infatti di ascoltare gratuitamente la tua radio preferita tramite il tuo normale collegamento ad internet.
    Grazie alle possibilità offerte dal mondo di internet il software RadioPlay inoltre viene aggiornato in automatico ad ogni avvio e quindi solleva completamente l'utente dalla necessità di dover seguire gli aggiornamenti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franto
Semidio
Semidio


Registrato: 14/06/05 15:05
Messaggi: 367
Residenza: como (provincia)

MessaggioInviato: 17 Ago 2006 19:05    Oggetto: Rispondi citando

ok grazie per l'aiuto spero di essere più chiaro

allora io ascolto questa radio il cui stream è a questo link

mms://utvarp.visir.is/fm957

per aprire questo link devo

1.aprire il file radio.txt dove c'è scritto il link
2.aprire vlc (che, per chi non lo conosce è un lettore multimediale)
3. scegiere da vlc File-Apri file
4. copia incolla da notepad alla finestra di di vlc
5.cliccare su ok e poi play

tutto questo peerche vlc ( ma anche winamp ) non mi permette di salvare in qualche modo il link per aprirlo direttamente!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 18 Ago 2006 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Non ho esperienza di Internet radio e nemmeno di VLC..
Pero' ho trovato questo, guarda se ti da qualche spunto per risolvere il problema (e nel caso dicci come).

Edit: a quanto pare quello che chiedi col Videolan per ora non si puo' fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 18 Ago 2006 12:21    Oggetto: Rispondi citando

stavo pensando...

e creare un collegamento sul desktop, inserire l'url mms:// ecc. della radio voluta e salvarlo dando il nome che si desidera?

Ok, in questo modo di default al doppio click verrà lanciato col WMP....ma se si provvede ad associare quel tipo di file al programma voluto dovrebbe poter essere possibile usare qualsiasi player (se poi al player che si usa si è già provveduto ad associare i vari file audio/video per aprirli con il doppio click potrebbe già funzionare senza ulteriori modifiche)

Se poi i link alle radio sono diversi e vuoi averli tutti comodamente assieme o crei più collegamenti come sopra e li metti in una cartella...o altrimenti ad esempio puoi crearti una pagina web con i vari link alle radio...una volta fatta l'associazione con il player voluto funzionerà anche questa soluzione [che io ad esempio ho usato per la mia musica..un file .htm che integra tutte le canzoni che ho sul pc, direttamente linkate e formattate come volevo (autore, titolo, ecc.)]
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Ago 2006 14:45    Oggetto: Rispondi citando

altra possibilità è che la radio che interessa sia compresa nel lungo elengo di radio disponibili con Screamer Radio, utility che ho segnalato qua.


edit:

tra le opzioni c'è la possibilità di caricare da url conosciuta e di inserirla quindi tra i preferiti in modo che venga salvata (proprio ciò che ti serviva)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 12 Set 2006 17:30    Oggetto: Rispondi

Segnalo che nel Videolan 8.5 ho notato la funzione bookmark, non so se c'era anche prima, nel caso controlla se e' quella che cercavi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi