Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
disattivare il firewall di windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antoanto
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 19/03/06 13:37
Messaggi: 37
Residenza: napoli

MessaggioInviato: 14 Ago 2006 00:38    Oggetto: disattivare il firewall di windows Rispondi citando

ciao a tutti!solito problemino....
avevo un problema sul pc così ho reistallato windows xp ma da quel momento il firewall nn mi funziona più! se poi clicco sulla sua icona nel centro di sicurezza del pc mi dice che è impossibile avviarlo. mi sta provocando un sacco di problemi ad eempio quando scarico con emule ho id basso perchè le porte udp e tcp sono chiuse! cosa mi consigliate?do eliminare completamente il firewall (e se si come) o di aggiungere un firewall estermo...
grazie in anticipo!!! Wink Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
seraph
Eroe
Eroe


Registrato: 30/06/06 16:37
Messaggi: 71
Residenza: La mia "matrix"

MessaggioInviato: 14 Ago 2006 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Lo puoi "segare" direttamente dai servizi di Windows: si chiama Windows Firewall.

Se non dovesse funzionare, da riga di comando: netsh firewall set opmode disable
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antoanto
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 19/03/06 13:37
Messaggi: 37
Residenza: napoli

MessaggioInviato: 14 Ago 2006 12:16    Oggetto: Rispondi citando

grazie del tuo aiuto ma ne con il prompt dei comandi e ne da strt esegui non risolvo niente. vado sempre nelle proprieta' della rete e non mi fa accedere alle porte mi dice sempre la frase di prima
Top
Profilo Invia messaggio privato
seraph
Eroe
Eroe


Registrato: 30/06/06 16:37
Messaggi: 71
Residenza: La mia "matrix"

MessaggioInviato: 14 Ago 2006 13:09    Oggetto: Rispondi citando

Non ho capito se hai provato a disattivare il servizio Windows Firewall....

Vai su Start > Esegui > Services.msc > Doppio click su Windows Firewall > Tipo di avvio > Disabilitato

Riavvia il PC. A questo punto il servizio Firewall non dovrebbe più essere attivo.

N.B.
Se provi a modificare le impostazioni dovrebbe dirti che non è attivo
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 14 Ago 2006 13:41    Oggetto: Re: disattivare il firewall di windows Rispondi

Antoanto ha scritto:
da quel momento il firewall nn mi funziona più! se poi clicco sulla sua icona nel centro di sicurezza del pc mi dice che è impossibile avviarlo.

Antoanto ha scritto:
le porte udp e tcp sono chiuse! cosa mi consigliate?do eliminare completamente il firewall (e se si come) o di aggiungere un firewall estermo...

non ho capito il problema,

il firewall di windows non fuzniona e non è possibile avviarlo (coem dici prima)

o funziona fin troppo "bene", nel senso che blocca tutto e non è possibile rimuoverlo (come dici dopo)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi