Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema stranissimo nell'installazione nuovo Hardware
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
roberto65
Eroe
Eroe


Registrato: 08/08/06 07:40
Messaggi: 70

MessaggioInviato: 08 Ago 2006 07:59    Oggetto: Problema stranissimo nell'installazione nuovo Hardware Rispondi citando

Ho appena sbiancato l'HD e reinstallato windows (XpSP2) sul mio portatilino HP.
Tutto bene, non fosse per uno strano comportamento: quando collego un nuovo harware alla porta USB (una chiavetta, un HD esterno, un Hub per aumentare il numero di porte, ecc....) salta fuori l'usuale finestrina,(installazione guidata nuovo HW, vuoi connetterti a windows update?)
Quando gli dò "avanti", indipendentemente che scelga o meno di connettermi a win update, dovrebbe uscire la nuova finestrina, che mi dice di inserire il CD se la periferica ne ha uno, ma a questo punto il sistema impazzisce: si comporta come se fosse premuto il tasto invio, da questa finestra il tasto predefinito è "indietro" e quindi torna alla finestra di prima, sulla quale il tasto predefinito è "avanti", quindi continua a rimpallarsi tra queste due finestre. Dopo un tempo variabile di "luci strobo" ('ste 2 finestre che si scambiano velocemente") si ferma alla finestra precedente, senza aver installato niente.
Tentando moooooolte volte, prima o dopo si ferma sulla finestra dopo, e da qui riesco a concludere l'installazione del nuovo hardware.
Qualcuno ha qualche idea - suggerimento? ho provato a dare conferma sul tasto "avanti" in vari modi (mouse, tab fino ad arrivare sul tasto giusto e poi invio, alt+A) ma con nessuno funziona. Come ulteriore info, se premo il tasto "freccia dx" finché si alternano le 2 finestre, il focus si sposta sultasto annulla, e l'installazione hw si annulla, appunto.
Ho il sospetto che possa essere una patch di windows update, (il problema è sorto dopo che ho fatto andare win update) ma non ho idea di quale sia per disinstallarla: me ne ha installate 50!

Grazie & ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
seraph
Eroe
Eroe


Registrato: 30/06/06 16:37
Messaggi: 71
Residenza: La mia "matrix"

MessaggioInviato: 08 Ago 2006 14:31    Oggetto: Rispondi

Ti consiglio di installare, prima di collegare qualsiasi periferica USB, i drivers per il tuo controller USB (Intel, Via, ALI, Nvidia, etc..).
Sul mio ho risolto un problema simile in questo modo.

Controlla sul sito del produttore del tuo portatile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi