Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gprov Mortale pio
|
Inviato: 06 Lug 2006 18:39 Oggetto: * @ e tastiera..... |
|
|
Problema software? hardware? Boh.. spero di aver postato al posto giusto, altrimenti chiedo scusa!
Il problema:
Ho un computer Desktop IBM con l'installazione di Windows XP SP2 effettuata ex novo.. tutto funziona alla perfezione, tranne alcuni caratteri, come @, #, [, ],
...Ovvero quelli che si ottengono digitando CTRL + ALT + (il carattere che ci interessa) il simbolo € invece funziona.
A nulla vale cambiare tipo di tastiera... italiana, inglese... il problema resta lo stesso.
Come posso risolvere???
Grazie, Ciao |
|
Top |
|
|
seraph Eroe
Registrato: 30/06/06 17:37 Messaggi: 71 Residenza: La mia "matrix"
|
Inviato: 06 Lug 2006 19:00 Oggetto: |
|
|
Devi modificare il layout della tastiera che, nel caso di IBM, è Italiano 142.
Per farlo vai su pannello di controllo > Opzioni internazionali e della lingua > Lingua > Dettagli > Aggiungi > Layout di tastiera
A quesl punto dovresti ritrovarti tutto al suo posto.
Spero di esserti stato utile. |
|
Top |
|
|
gprov Mortale pio
|
Inviato: 06 Lug 2006 20:56 Oggetto: |
|
|
Il computer è in ufficio... domani provo.
La tastiera montata è comunque una normalissima tastiera italiana della Logitech a 104 tasti e non una tastiera IBM, che funziona correttamente con tutti i computer, tranne che con questo dannato desktop dell'IBM.
Intanto ti ringrazio della risposta! Ti faccio sapere. |
|
Top |
|
|
gprov Mortale pio
|
Inviato: 11 Lug 2006 13:12 Oggetto: |
|
|
Ok, problema risolto.
Ho dovuto fare il contrario, ma ho risolto comunque il problema grazie a seraph.
Quando è avvenuta l'installazione di XP, lui ha installato di default "italiano 142" perchè forse si aspettava la tastiera IBM....
Io ho messo "italiano" ed il problema si è risolto.
Grazie seraph.
Ciao |
|
Top |
|
|
|