Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
denied Eroe

|
Inviato: 10 Lug 2006 13:06 Oggetto: * [ Office ? Word ] Correzione automatica??!! |
|
|
Scusate, ma non riesco proprio a risolvere questo problema; da un pò mi capita, quando traccio dei trattini con word per fare manualmente una suddivione, che non appena premo invio mi traccia una linea unica; ora la cosa non mi dispiace però mi piacerebbe sapere che succede e come si regola questa funzione, anche perché di recente invece di farmi una riga, alle volte me ne fa due invece che una, altre volte persino nessuna
Già so che facendo
a) Strumenti > opzioni correzione automatica >
b) formattaz. autom. durante la digitazione > e deselezionando linee bordi
ottengo di non avere più nessuna linea quando faccio i trattini e premo invio
Ma mi piacerebbe in particolare poter fare in modo che quando traccio quei trattini e premo invio mi faccia una sola linea tutte le volte (sempre che possibile)
Vi allego un immagine così vi fate un idea,
Grazie
Ciao |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 10 Lug 2006 14:14 Oggetto: |
|
|
capita anche a me..
non avendo voglia di comprenderne il motivo e trovandolo comunque curioso (tralasciando il fatto che non mi piace la riga nera che divide il foglio in tutta la sua larghezza) ho deciso che semplicemente utilizzo una diverso modo di "dividere" opppure volendo mettere dei semplici trattini spaziati vado prima a capo un paio di volte e poi mi posiziono sulla riga voluta e inserisco i trattini così la riga nera non si forma.
vediamo se qualcuno risolve il problema a te e la curiosità a me  |
|
Top |
|
 |
denied Eroe

|
Inviato: 10 Lug 2006 14:24 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | capita anche a me..
non avendo voglia di comprenderne il motivo e trovandolo comunque curioso (tralasciando il fatto che non mi piace la riga nera che divide il foglio in tutta la sua larghezza) ho deciso che semplicemente utilizzo una diverso modo di "dividere" opppure volendo mettere dei semplici trattini spaziati vado prima a capo un paio di volte e poi mi posiziono sulla riga voluta e inserisco i trattini così la riga nera non si forma.
vediamo se qualcuno risolve il problema a te e la curiosità a me  |
Non sai il piacere che mi da questa notizia!! intendiamoci non perchè goda delle sventure altrui ma perchè almeno so di non avere delle allucinazioni dato che ho già sottoposto il problema ovunque e nessuno riusciva nè a capire nè a darmi una spiegazione
Per quanto riguarda la curiosità io invece ne ho tanta, anche perchè il problema in sè non mi da poi tanta noia perchè come spiegato sopra lo risolvo deselezionando la casella linne bordo, oppure ho da poco saputo che si può risolvere premendo backspace subito dopo invio.
Comunque non ho capito come tu risolvi il problema, ed essendo curioso di natura non mi dispiacerebbe imparare un altro metodo
Comunque per i neo laureati generosi e volenterosi, attendo con trepidazione una spiegazione e soluzione definitiva, proprio non mi va giù di non capire un problema grande o piccolo che sia, quindi fatevi sotto
Ciao  |
|
Top |
|
 |
alledodo Semidio

|
Inviato: 10 Lug 2006 21:15 Oggetto: |
|
|
Sono dei "trucchi" integrati in office per semplificare la vita alla gente (o almeno pensano di farlo):
- 3 trattini consecutivi e premere invio: si ottiene una linea normale
- 3 Underscore (il trattino basso) consecutivi e premere invio: in questo modo si ottiene una linea più spessa;
- 3 segni di "uguale" consecutivi e premere invio: si ottiene una linea doppia
- 3 volte consecutive asterisco (*) e poi date invio avrete una linea di quadratini
questi "trucchi" funzionano (in modo simile) anche in OpenOffice.
N.B. ce ne sono altri.....tutti da scoprire. |
|
Top |
|
 |
denied Eroe

|
Inviato: 10 Lug 2006 21:38 Oggetto: |
|
|
E finalmente vi fu la luce!!!! ... quello che dici è interessantissimo, mi sa che col tuo aiuto sono vicino a risolvere il caso ... vicino, perchè io finora ho digitato solo i trattini come puoi vedere nell'allegato, quindi l'unica spiegazione potrebbe essere il numero di trattini dato che io ne scrivo a casaccio, senza un numero preciso e premo invio... comunque perchè bagnarsi prima di piovere... ora provo .
A questo punto però scusa ma non puoi lasciarmi sul più bello; che vuol dire ce ne sono altri trucchi?! e per saperli che bisogna fare una seduta spiritica... non mi dire che non sono presenti nemmeno su una guida, che fa, alla microsoft hanno deciso di fare un quiz a premi a chi indovina per prima o cosa?
A parte gli scherzi, grazie  |
|
Top |
|
 |
alledodo Semidio

|
Inviato: 10 Lug 2006 22:14 Oggetto: |
|
|
Ci sono anche questi ad esempio:
- scrivere --> per ottenere automaticamente un freccia;
- scrivere ==> per ottenere automaticamente un freccia più spessa
P.s. funzionano anche in outlook
Ho provato a cercare velocemente sul sito Microsoft qualche guida ma non ho trovato nulla, però con google si trova roba a volontà !!!!
 |
|
Top |
|
 |
denied Eroe

|
Inviato: 10 Lug 2006 22:50 Oggetto: |
|
|
alledodo ha scritto: | Ci sono anche questi ad esempio:
- scrivere --> per ottenere automaticamente un freccia;
- scrivere ==> per ottenere automaticamente un freccia più spessa
P.s. funzionano anche in outlook
Ho provato a cercare velocemente sul sito Microsoft qualche guida ma non ho trovato nulla, però con google si trova roba a volontà !!!!
 |
Comunque a me quei trattini stanno facendo diventare matto, l'ultima novità è che dopo aver fatto dei trattini e premuto invio me ne ha fatte 5 di linee ...dopo che io avevo fatto per prova proprio 5 linee e averle successivamente cancellate, come se le avesse memorizzate... comunque qui lo dico e qui lo nego, in ogni caso il tuo aiuto mi è stato prezioso perchè in qualche modo ha a che fare con quei trucchetti di cui tu parlavi, e in ogni caso mi sono già provato quei trucchetti da te menzionati e penso che mi potranno essere utili.
Per la storia di outlook non capisco che vogli dire, intendi forse se creo un messaggio e ci scrivo quei trucchi valgono pure in outlook express, perchè io ho provato e non succede nulla in outlook express a differenza di word
Grazie ancora
Ciao
P.S.
Ragazzi ho visto le altre emoticons ce ne sono di originali e fichissime , complimenti a chi le ha scelte (scherzo mi piaceva troppo questa) |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 11 Lug 2006 02:18 Oggetto: |
|
|
qui
(di questo consiglio anche una visitina alla homepage...)
e
qui
c'è qualcosa che può interessare
(oltre a quello già segnalato) |
|
Top |
|
 |
denied Eroe

|
Inviato: 11 Lug 2006 08:34 Oggetto: |
|
|
Ragazzi che figata pazzasca e tu SEI UN MIIITOOOOOO!!!!!... in quei link c'è di tutto e di più, non so se risolvo il mio problema ma chi se ne frega...
Ciao  |
|
Top |
|
 |
|