Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Smarriti i nastri dello sbarco sulla Luna
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Ago 2006 10:43    Oggetto: * Smarriti i nastri dello sbarco sulla Luna Rispondi citando

> Smarriti i nastri dello sbarco sulla Luna

Citazione:
CAPE CANAVERAL - John Sarkissian è uno scienziato, ma ama le sottigliezze della lingua come un filosofo. "Voglio chiarire che i nastri non sono andati smarriti, perché questo significherebbe che sono stati conservati malamente e ora non avremmo nessuna possibilità di ritrovarli. Il problema è solo che non sappiamo dove sono". I nastri in questione non sono una qualsiasi registrazione, ma un documento eccezionale: le riprese dello sbarco terrestre sulla luna.

Rolling Eyes Panic
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Ago 2006 12:54    Oggetto: Rispondi citando

io sono sempre stato dell'idea che lo sbarco sulla luna fosse stata la più grande bufala della storia...ora ne ho la conferma.
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 10:14    Oggetto: Rispondi citando

Wolverine ha scritto:
io sono sempre stato dell'idea che lo sbarco sulla luna fosse stata la più grande bufala della storia...ora ne ho la conferma.

No: questo è solo un esempio (uno dei tanti) di come vengano riportate male le notizie dai giornali. C'è un interessante articolo di Attivissimo sul suo blog
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 11:27    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
No: questo è solo un esempio (uno dei tanti) di come vengano riportate male le notizie dai giornali. C'è un interessante articolo di Attivissimo sul suo blog
Certo che i giornalisti nostrani non perdono un occasione...
Wolverine ha scritto:

Mi preoccupi Wolverine: non e' che ti chiami Italo?

L'ultima modifica di Gateo il 16 Ago 2006 13:19, modificato 3 volte
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 12:03    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente la notizia è stata riportata in maniera un po' raffazzonata...
sicuramente da parte mia non implica alcun che a favore delle tesi complottistiche cui non credo...
e dettagliato come sempre Attivissimo.

però, pur con tutte le considerazioni del caso, mi sarei aspettato che quei filmati -anche solo come valore storico- fossero conservati in modo prezioso e preciso e non archiviati "da qualche parte"..insomma, dalla Nasa qualche attenzione in più rispetto ad un qualsiasi ufficio all'italiana me lo sarei aspettato..soprattutto visto che lo sbarco sulla Luna è stato un evento eccezionale tale che lo sarebbe ancora oggi.
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 16:30    Oggetto: Rispondi

quasi chiamato in causa infatti attivissimo ieri è uscito con il suo post di debunking:

Citazione:

Dopo settimane che se ne parla nei siti specializzati, finalmente la notizia approda ai media generalisti, ovviamente storpiata strada facendo: la NASA ha perso le registrazioni dello sbarco sulla Luna, dice Repubblica. Esultano i complottisti, quelli che credono che lo sbarco sulla Luna sia stato girato in uno studio cinematografico a fini propagandistici (teoria ampiamente sbufalata qui): è la prova che alla NASA vogliono nascondere un documento che smaschererebbe la messinscena.
In realtà le cose stanno ben diversamente. Seguitemi un attimo: ci vuole un preambolo tecnico
... continua..
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: