Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 15 Ago 2006 10:43 Oggetto: * Smarriti i nastri dello sbarco sulla Luna |
|
|
> Smarriti i nastri dello sbarco sulla Luna
Citazione: | CAPE CANAVERAL - John Sarkissian è uno scienziato, ma ama le sottigliezze della lingua come un filosofo. "Voglio chiarire che i nastri non sono andati smarriti, perché questo significherebbe che sono stati conservati malamente e ora non avremmo nessuna possibilità di ritrovarli. Il problema è solo che non sappiamo dove sono". I nastri in questione non sono una qualsiasi registrazione, ma un documento eccezionale: le riprese dello sbarco terrestre sulla luna. |
 |
|
Top |
|
 |
Wolverine Dio minore

Registrato: 27/07/05 10:56 Messaggi: 817 Residenza: Tamen-ni-gru
|
Inviato: 15 Ago 2006 12:54 Oggetto: |
|
|
io sono sempre stato dell'idea che lo sbarco sulla luna fosse stata la più grande bufala della storia...ora ne ho la conferma. |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 16 Ago 2006 10:14 Oggetto: |
|
|
Wolverine ha scritto: | io sono sempre stato dell'idea che lo sbarco sulla luna fosse stata la più grande bufala della storia...ora ne ho la conferma. |
No: questo è solo un esempio (uno dei tanti) di come vengano riportate male le notizie dai giornali. C'è un interessante articolo di Attivissimo sul suo blog |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 16 Ago 2006 11:27 Oggetto: |
|
|
danielegr ha scritto: | No: questo è solo un esempio (uno dei tanti) di come vengano riportate male le notizie dai giornali. C'è un interessante articolo di Attivissimo sul suo blog | Certo che i giornalisti nostrani non perdono un occasione...
Wolverine ha scritto: | io sono sempre stato dell'idea che lo sbarco sulla luna fosse stata la più grande bufala della storia...ora ne ho la conferma. |
Mi preoccupi Wolverine: non e' che ti chiami Italo?
L'ultima modifica di Gateo il 16 Ago 2006 13:19, modificato 3 volte |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 16 Ago 2006 12:03 Oggetto: |
|
|
Sicuramente la notizia è stata riportata in maniera un po' raffazzonata...
sicuramente da parte mia non implica alcun che a favore delle tesi complottistiche cui non credo...
e dettagliato come sempre Attivissimo.
però, pur con tutte le considerazioni del caso, mi sarei aspettato che quei filmati -anche solo come valore storico- fossero conservati in modo prezioso e preciso e non archiviati "da qualche parte"..insomma, dalla Nasa qualche attenzione in più rispetto ad un qualsiasi ufficio all'italiana me lo sarei aspettato..soprattutto visto che lo sbarco sulla Luna è stato un evento eccezionale tale che lo sarebbe ancora oggi. |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 16 Ago 2006 16:30 Oggetto: |
|
|
quasi chiamato in causa infatti attivissimo ieri è uscito con il suo post di debunking:
Citazione: |
Dopo settimane che se ne parla nei siti specializzati, finalmente la notizia approda ai media generalisti, ovviamente storpiata strada facendo: la NASA ha perso le registrazioni dello sbarco sulla Luna, dice Repubblica. Esultano i complottisti, quelli che credono che lo sbarco sulla Luna sia stato girato in uno studio cinematografico a fini propagandistici (teoria ampiamente sbufalata qui): è la prova che alla NASA vogliono nascondere un documento che smaschererebbe la messinscena.
In realtà le cose stanno ben diversamente. Seguitemi un attimo: ci vuole un preambolo tecnico
... continua..
|
|
|
Top |
|
 |
|