Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 26 Apr 2008 10:38 Oggetto: La guerra del telefonino |
|
|
Ieri sera ho visto un'interessante trasmissione sulla Svizzera Italiana TSI1.
Il titolo della trasmissione è Patti Chiari (l'equivalente del nostro Report).
L'argomento di ieri sera (25 aprile 2008 ore 21.00) era: inchiesta sulla pericolosità dei telefonini.
Citazione: | L?uso del telefonino portatile è pericoloso per la salute? Mai domanda ha avuto risposte tanto contrastanti. ?Nessuna prova che il telefonino sia dannoso?, dicono i costruttori, ?i pericoli sono già conosciuti e si dovrebbe intervenire?, replicano molti medici e scienziati. Tra questi c?è anche un famoso ricercatore americano, George Carlo, consulente degli studi di avvocatura che rappresentano le prime vittime del telefonino e che hanno promosso le cause collettive contro l?industria della telefonia mobile. Nello studio di Patti chiari per la prima volta i rappresentanti dei produttori hanno accettato di confrontarsi con il loro nemico giurato. La guerra del telefonino è in corso, il campo di battaglia sono gli interessi miliardari che ruotano attorno a questo business ed in mezzo c?è il cittadino comune che non sa cosa fare. Un interrogativo: quello sulla dannosità dei telefonini che Patti chiari rilancerà in una serata speciale, con ospiti e filmati.
Quali sono i più pericolosi? Come fare per evitare danni? Quanto sono informati i cittadini sui rischi che corrono? Servizi realizzati in America, in Europa e in Svizzera, gli ultimi risultati delle ricerche, le testimonianze di cittadini che raccontano le loro esperienze ed anche di chi, dopo essersi ammalato per un tumore, riconduce all?uso scriteriato del cellulare la sua malattia. |
Giusto per non sbagliare: auricolare, auricolare, auricolare sempre e comunque. Il telefonino a una distanza di almeno 20/30cm dal corpo.
Chi volesse, poi, verificare il SAR (tasso specifico di assorbimento) del proprio cellulare:
Handywerte (sito in tedesco)
Sulla sinistra trovate dei riquadri di 4 colori diversi (verde pallido, verde, giallo e rosso) dove potete cercare il vostro modello e verificarne la pericolosità. |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 26 Apr 2008 10:46 Oggetto: Re: La guerra del telefonino |
|
|
bdoriano ha scritto: | Chi volesse, poi, verificare il SAR (tasso specifico di assorbimento) del proprio cellulare:
Sulla sinistra trovate dei riquadri di 4 colori diversi (verde pallido, verde, giallo e rosso) dove potete cercare il vostro modello e verificarne la pericolosità. |
arancione - 0,90
SAR - Wikipedia |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 26 Apr 2008 11:06 Oggetto: Re: La guerra del telefonino |
|
|
bdoriano ha scritto: | Giusto per non sbagliare: auricolare, auricolare, auricolare sempre e comunque. Il telefonino a una distanza di almeno 20/30cm dal corpo.  | Non ho tasche così lontane dal corpo!
Senza ocntare che ho provatopiù volte a cercare un portacellulare 8quello da appendere incintura) e il cavetto epr connetterlo al PC, ma senza trovarlo.
(a proposito, devoricordarmi di riprovare).
bdoriano ha scritto: | Chi volesse, poi, verificare il SAR (tasso specifico di assorbimento) del proprio cellulare:
Sulla sinistra trovate dei riquadri di 4 colori diversi |
Samsung SGH-X510v: Giallo 0,78 |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 26 Apr 2008 11:51 Oggetto: |
|
|
Quando sono in ufficio o a casa, lo tengo sul tavolo.
Quando sono in giro a piedi, portacellulare sul fianco sinistro.
Siemens A70: verde - 0,42
Devo, invece, trovare informazioni sul Mio A701 (palmare)...  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 26 Apr 2008 14:00 Oggetto: |
|
|
il fido e vecchio vecchio Sony T68 - verde pallido - 0.38
ho guardato anche il più recente Nokia 2626 che mi capita di usare ogni tanto.. giallo - 0,68
molto poco cellulare-dipendente...
in casa / ufficio sempre abbondantemente distanti....appoggiato da qualche parte....con la suoneria se mi son ricordato di inserirla
in auto appoggiato da qualche parte..
in giro per forza di cose indosso..tasca posteriore dei jeans, tasconi sulle gambe, tasca del giubbotto... |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 27 Apr 2008 13:38 Oggetto: |
|
|
il mio nokia 6630 è giallo 0,83 |
|
Top |