Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
disconnessione continua da internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rivomi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/12/05 11:00
Messaggi: 5
Residenza: gorizia

MessaggioInviato: 13 Lug 2006 11:03    Oggetto: disconnessione continua da internet Rispondi citando

Ciao a tutti, il mio problemino e' gia stato affrontato in post piu' vecchi ma non ho trovato alcuna risposta che mi abbia aiutato.
Purtroppo dopo una formattazione del mio Pc la connessione DSL 640Kb con tele2 fin prima ottimale senza alcun problema, ora e' diventata una tortura. Si sconnette continuamente. Se mi connetto e lascio il Pc tutto solo e abbandonato rimane connesso per ore senza nessun problema, se al contrario avvio qualche programma o di navigazione o un game per giocare on-line ecco che mi si sconnette ogni 10 secondi. Quindi adesso navigare e' diventata una cosa impossibile. Ma cos'e' cambiato da prima? visto che se il problema fosse stata la rete non capisco perche' prima andava bene ed ora no.
E' vero che guardando il pannello di controllo del modem Zyxel USB che possiedo il segnale passa da +30db di media a -2db chiudendo la porta in automatico e perdendo la connessione.
Puo' essere un problema di driver delle porte USB?

Grazie per qualsiasi aiuto. (se non risolvo la cosa, andro' a farmi un giretto a Lourdes Smile )
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
seraph
Eroe
Eroe


Registrato: 30/06/06 16:37
Messaggi: 71
Residenza: La mia "matrix"

MessaggioInviato: 21 Lug 2006 14:57    Oggetto: Rispondi citando

Non so se possa essere risolutivo, ma prova ad aggiornare i drivers del modem USB o, se hai già l'ultima versione, una versione precedente.

A volte con questo tipo di periferiche le differenze di comportamento tra un driver e l'altro sono incredibili.

Il fatto che prima della formattazione fosse tutto ok dovrebbe giocare a sfavore di un problema di linea o di modem guasto.
Se ne hai la possibilità prova con un altro modem o router, così potrai escludere categoricamente.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
rivomi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/12/05 11:00
Messaggi: 5
Residenza: gorizia

MessaggioInviato: 22 Lug 2006 22:15    Oggetto: grazie Rispondi

in effetti ho aquistato un nuovo modem (della serie il più economico trovato al centro commerciale)e non mi da più nessun problema..il zyxel l'ho installato su una pc di un mio amico e funziona perfettamente. Misteri..comunqe grazie, l'importante è aver risolto!!
Grazie ancora

Rivomi
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi