Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
eBay rifiuta Google Checkout
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Lug 2006 01:03    Oggetto: eBay rifiuta Google Checkout Rispondi citando

Commenti all'articolo eBay rifiuta Google Checkout
Il popolare sito di aste e commercio online non accetta pagamenti gestiti dal principale concorrente del proprio PayPal.


Foto di Tom Denham
Top
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 11 Lug 2006 11:38    Oggetto: Rispondi citando

E' semplicemente vergognoso! E poi la gente mi chiede perchè odio eBay...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Lug 2006 12:17    Oggetto: discutibile...ma logico in casa propria poter decidere Rispondi citando

Si tratta di affari: evidentemente per il momento hanno ritenuto che vietare alcune forme o sistemi di pagamento a favore esclusivo del loro non intaccherà in maniera significativa il traffico di aste di ebay e dunque i loro ricavi


Può sicuramente essere discutibile.
Però in casa propria trovo logico che si possa decidere cosa fare e cosa accettare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alpiliguri
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 11/07/06 10:53
Messaggi: 33

MessaggioInviato: 11 Lug 2006 12:45    Oggetto: a proposito di casa propria:eBay non si fida di PayPal ? Rispondi citando

riposto un mio intervento, viene bene anche qui:

La politica di eBay, proprietaria di PayPal, è davvero curiosa:

su eBay il metodo di pagamento PayPal è pubblicizzato in maniera ossessiva, viene magnificato come il metodo sicuro per eccellenza, da preferire a ogni costo. Se ne possono usare altri... ma è meglio se scegli PayPal !

Quando poi si tratta di pagare la tariffa che un venditore deve a eBay per aver pubblicato un inserzione... oops, ci dispiace, ma non accettiamo pagamenti da PayPal, devi mandarci un bonifico oppure un assegno....

Ma come, il sistema è super sicuro, ma voi che siete i proprietari non vi fidate e non accettate pagamenti PayPal ???
Ma se in pratica i miei soldi (il saldo attivo del conto payPal) ce li avete già in casa, dov'è il problema, scalate quanto vi devo dal conto e siamo a posto !

Se qualcuno riesce a farsi spiegare dov'è l'ostacolo, io non ci sono riuscito...
Top
Profilo Invia messaggio privato
lunarossa2006
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/11/05 11:52
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 11 Lug 2006 13:42    Oggetto: ebay Rispondi

Prima ancora di parlare del fatto che e-bay non si fida di pay-pal, debbo dire che io, come utente, non mi fido più nè dell'uno, nè dell'altro.
Non ho più fatto acquisti su e-bay da quando ne ho avuto solo rogne.
Come ho già avuto modo di rendere noto, nel corso di 3 acquisti effettuati quest'anno e pagati con pay-pal , mi hanno alleggerito di 36 euro ingiustificati, perchè si sono inventati che, per fare un addebito tramite carta di credito Barclay in EURO, prelevano STERLINE per poi convertirle, e ti fanno pagare spese di conversione più spese per operazioni in valuta.
Loro hanno perso il cliente, ed io suggerisco a chi mi legge di mandarli a quel paese.
In più, è successo che, dopo che ho contattato Barclay per contestare queste operazioni, un rivenditore crucco testa di legno ha minacciato di rivolgersi alla polizia per FRODE tramite carta di credito !!!!
Alla fine, per chi sa usare internet, non è difficile trovare in rete prezzi altrettanto vantaggiosi.
Io adesso cerco su kelkoo, pepsoo, e se tramite Virgilio cerco
"IL TROVAPREZZI", trovo tutto quello che mi serve.
Saluti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi