Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi con il sig. Norton ....
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 28 Mar 2007 13:19    Oggetto: Problemi con il sig. Norton .... Rispondi citando

... e darli del signor è un eufemismo .....
Dunque la situazione:

PC nuovo, ultima versione di Win XP Home. Installazione Norton Corporate 7.6 come client. L'installazione fa quello che dovrebbe, indico il server, tutto ok e ..... pooof ...... intanto che mi chiedeva se volevo riavviare si spegne il PC. Riaccendo ... il corporate c'è ma non funziona, non riesce ad aggiornare le definizioni e il motore dal server ....

Cerco di disinstallare ma non c'è traccia di lui nell'"installazione applicazioni" e anche un utility apposito di MS non lo vede. Sito web symantec, due ore seguendo le istruzioni che mi permettono di disinstallare a mano (a porposito ma quanto scrive nel registro 'sto qui!!).

Terminata la disinstallazione .... cerco di reinstallare .... parte il win installer ... raccolta delle informazioni .... esce senza fare alcunchè. Ci riporovo e si comporta allo stesso modo .... in modo random ogni tanto fa qualcosa in più ma non va mai oltre la raccolta informazioni ...

Che fare? non ho più fantasia e non voglio tornare indietro a un precedente punto di ripristino!! Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 28 Mar 2007 13:45    Oggetto: Re: Problemi con il sig. Norton .... Rispondi citando

niklair ha scritto:
Sito web symantec, due ore seguendo le istruzioni che mi permettono di disinstallare a mano (a porposito ma quanto scrive nel registro 'sto qui!!).
Quindi il metodo spiegato in questa vecchia discussione l'hai già provato?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 28 Mar 2007 13:46    Oggetto: Rispondi citando

Tra le caratteristiche del Norton c'e' anche l'invasivita', sarai tuttora strapieno di servizi, file e chiavi di registro relative a Norton e a Symantec.
Poi magari ti si e' imbalordito anche il gia' balordo di suo windows installer, ed il cerchio si chiude.
Io andrei di punto di ripristino, perdi meno tempo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 28 Mar 2007 13:59    Oggetto: Re: Problemi con il sig. Norton .... Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Quindi il metodo spiegato in questa vecchia discussione l'hai già provato?


... questo mi era sfuggito, proverò anche 'sto tool .... se funziona farò un monumento a S. Holifay, altrimenti penso che andrò di ripristino come dice Gateo .... il problema è che devo rifare parecchie cose se ripristino. Ho dovuto rendere la macchina utilizzabile anche in mancanza del Norton quindi tante cose l'ho installate dopo ..... speriamo!! Vi faccio sapere cmq Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 29 Mar 2007 16:33    Oggetto: Re: Problemi con il sig. Norton .... Rispondi citando

niklair ha scritto:
... e darli del signor è un eufemismo .....
Dunque la situazione:
PC nuovo, ultima versione di Win XP Home. Installazione Norton Corporate 7.6 come client. .... Crying or Very sad


Non vorrei girare il coltello nella piaga, ma credo che in genere installare i software targati Symantec costituiscano il giusto castigo per chi usa Windows Wink nel senso che chiudi il cerchio e lo saldi pure. Difficile non trovare nel free programmi che sostituiscano egregiamente tutta la suite Norton escludendo forse Ghost, che del resto credo usino soltanto i sistemisti di rete.

Domanda cretina: all'istallazione, hai controllato la eventuale presenza di altro soft incompatibile, disabilitando anche da bios l'eventuale antivirus se presente?
Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 29 Mar 2007 17:09    Oggetto: Rispondi

@Merlin: il PC era nuovo di zecca, solo XP Home e i driver, l'amtivirus è stato il primo .... il corporate 7.6 perchè gira su tutti i PC della rete.

Ho provato con il software dedicato della symantec per disinstallare; fa quello che dovrebbe (o sembra) ma poi quando lancio l'installazione ottengo sempre lo stesso risultato ... raccoglie le info sul sistema e si chiude senza nessun sintomo o avviso .... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

... non voooooglio ripristinareeeeee .... 'zz' accetto altre idee ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi