Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Recuperare password da windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
speed-one
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/07/06 18:59
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 08 Lug 2006 19:09    Oggetto: Recuperare password da windows Rispondi citando

Ciao volevo chiedere se in circolazione c'è un programma che mi consenta di recuperare le password di windows o un modo per vedere le password salvate da windows...IN giro ci sono alcuni programmi che consentono di recuperare la password di amministratore, per intenderci quello dell'account..Il mio problema è 1 altro, nel senso che io accedo normalmente come amministratore(questa password per fortuna la ricordo).Per l'esattezza ho fatto un'account a gmail e ho spuntato la casella "ricorda password su questo computer"... Ora ogni volta che mi collego a google o a gmail mi apre direttamente la mia pagina di posta senza chiedermi di fare il login...C'è un modo per recuperarla dal pc? credo che windows le mantenga in qualche cartella? giusto? Ho letto che quelle di amministratore le salva in un file che si chiama Sam... e le altre?
Grazie a tutti.. e attendo risposte suggerimenti o tutto ciò che mi possa aiutare..thank's
Top
Profilo Invia messaggio privato
speed-one
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/07/06 18:59
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 10 Lug 2006 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo... nn è che sarà qualche cookie di gmail che mi consente l'accesso automatico senza fare la login? vi prego nn sono molto pratico... grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Lug 2006 13:04    Oggetto: Rispondi citando

non conosco e non utilizzo GMail ma in attesa di qualcuno che conosca il servizio direttamente, mi viene da pensare che trattandosi di un accesso ad una webmail potrebbe essere logico pensare si tratti di un cookie.
Per scoprirlo basta semplicemente che provi a svuotare la cache e cancellare i cookies [da Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> File Temporanei Internet]
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 10 Lug 2006 17:12    Oggetto: Rispondi citando

Ma tu avevi crociato, nella pagina d'acesso, il qudratino tipo "ricordami ad ogni accesso" o nome simile?
Top
Profilo Invia messaggio privato
speed-one
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/07/06 18:59
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 12 Lug 2006 12:41    Oggetto: Rispondi citando

se nn sbaglio si.. ma nn ricordo con esattezza.. sta di fatto che ogni volta che mi collego a goole mi riconosce con il mio indirizzo gmail... metre quando apro la posta...nn mi chiede di fare il login...
ora sta di fatto che i cookie hanno una scadenza se nn sbaglio.. come faccio a prolungarla se di cookie si tratta?
in caso contrario e cioè che nn sia un cookie... visto che mi riconosce ogni volta.. da qualche parte ci sarà la mia password o cmq il lgin fatto!!! grazie anticipatamente
Top
Profilo Invia messaggio privato
speed-one
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/07/06 18:59
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 12 Lug 2006 12:48    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo..per fortuna utilizzo solo io il pc che è protetto da password d'accesso.. ma quando nn ci sono?.. tipo collega che controlla un secondo la sua posta e gli esce la mia? a parte il fatto della privacy.. credo che possa cancellarli i cookie ma nel frattempo nn posso più accedere alla mia mail..cazzarola... per quanto riguarda la domanda di sicurezza, le ho provate tutte ma porca paletta proprio nn ricordo che cavolo ho scritto.. nn che sia pazzo ma il fatto èp che ho letto da qualche parte in qualche forum che era meglio rispondere in modo differente circa la risposta della domanda segreta.(la domanda è il mio miglior amico d'infanzia...ma che cazzo avrò scritto?le ho provate tutte).... in modo tale da rendere l'accesso ancora più sicuro..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franto
Semidio
Semidio


Registrato: 14/06/05 15:05
Messaggi: 367
Residenza: como (provincia)

MessaggioInviato: 12 Lug 2006 16:30    Oggetto: Rispondi citando

in realtà ti riconosce perchè c'è un cookie che permette di riconosce il computer con cui hai gia fatto l'accesso...

il cookie scade ogni mese o giù di li ma se vuoi fare in modo che ogni volta ti chieda la password devi, prima di uscire ogni voltra devi fare click su "log out" che trovi in alto a destra.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
speed-one
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/07/06 18:59
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 12 Lug 2006 16:37    Oggetto: Rispondi citando

granzie innanzitutto... ma il fatto è che se faccio il logout poi nn posso più acceder alla mia casella di posta.. il fatto è che nn posso cambiarla(la mail) mi serve necessariamente questa.. se faccio il logout nn entro più... se scade il cookie nn entro più.. porca paletta.............posso almeno prolungare la scadenza del cookie visto che è un file di testo e modificarlo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Lug 2006 12:40    Oggetto: Rispondi citando

solitamente il cookie non scade se fai accessi frequenti..
nel senso che credo venga aggiornato automaticamente..

almeno così mi è sempre capitato su forum e siti vari dove avevo il login automatico e accedevo regolarmente.
Al massimo mi capitava che venisse cancellato ma è un problema della mia impostazione della cache che tengo sempre ridotta ai minimi termini.


ma gmail non ha un contatto cui chiedere informazioni o aiuto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 13 Lug 2006 12:51    Oggetto: Rispondi citando

Non ho capito bene una cosa Speed-one: ma tu la password di gmail la conosci o no?
Inoltre con che programma di posta leggi gmail?
O la utilizzi solo tramite web?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Lug 2006 13:03    Oggetto: Rispondi citando

non si ricorda la password e ha scelto l'opzione ricordami sempre quindi accederà via web...se accedesse con un client l'avrebbe sul pc, asteriscata e sarebbe possibile usare una di quelle utility ad hoc
quindi fintanto che non svuota o sovrascrive la cache (se effettivamente si tratta solo di cookie) riesce ad accedere, in caso contrario sarebbe tagliato fuori non ricordando più la password e nemmeno la risposta alla domanda di sicurezza per recuperarla.


L'ultima modifica di ioSOLOio il 13 Lug 2006 13:25, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 13 Lug 2006 13:22    Oggetto: Rispondi citando

Era giusto per fare chiarezza.
Ho guardato nelle mie mail di registrazione a gmail e ne ho trovata una che recita cosi':
Citazione:
Congratulazioni! Hai creato il tuo nuovo account Gmail gateasu@@@@@@@@@gmail.com.
Conserva accuratamente questo messaggio. Esso contiene un importante
codice di verifica che potrebbe esserti utile in futuro qualora tu
dovessi incontrare qualche problema o dimenticare la tua password.

Per accedere al tuo account, apri la pagina http://mail.google.com/

Buon divertimento!

Il team di Gmail


Codice di verifica: ilmiocodice
E me l'avevano spedita all'indirizzo che avevo indicato in fase di registrazione.
Ergo Speed-one, puoi cercare la stessa e-mail che avrai anche tu da qualche parte, quindi grazie a quel codice chiedere a gmail se ti spedisce la password attuale.
Prova da un altro pc (visto che il tuo ha il malefico cookie) a seguire le istruzioni di questa pagina web
Top
Profilo Invia messaggio privato
speed-one
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/07/06 18:59
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 13 Lug 2006 14:42    Oggetto: Rispondi citando

Grazie...
Ho effettuato il primo accesso a gmail dal pc al lavoro.. utilizzando explorer...ora sto cercando tra le vecchie mail il codice d'accesso in modo tale da poterla recuperare..
in ogni caso anche senza codice inviando una mail dal mio inidirizzo gmail allo staff, credete che mi rinviino la mia password? grazie ancora... e scusate ma nn sono molto pratico...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 13 Lug 2006 14:51    Oggetto: Rispondi citando

speed-one ha scritto:
in ogni caso anche senza codice inviando una mail dal mio inidirizzo gmail allo staff, credete che mi rinviino la mia password? grazie ancora... e scusate ma nn sono molto pratico...
Ma, probabilmente col codice ti danno piu' facilmente ascolto, senza dovrai spiegargli per filo e per segno la tua situazione, sperando che capiscano l'italiano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
speed-one
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/07/06 18:59
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 13 Lug 2006 14:52    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto nelle impostazioni dell'account gmail e ho trovato questo:


Perché il mio nome utente e la mia password vengono immessi automaticamente nella pagina di accesso?
La funzione 'Completamento automatico' di Internet Explorer ti permette di accedere automaticamente a Gmail perché il tuo nome utente e la tua password sono memorizzati nelle impostazioni del browser.
Per disattivare l'accesso automatico a Gmail con la funzione 'Completamento automatico', usa la seguente procedura:

Fai clic sul menu 'Strumenti' nella barra dei menu del browser e seleziona 'Opzioni Internet...'.
Apri la scheda 'Contenuto' nella parte superiore della finestra di dialogo.
Fai clic sul pulsante 'Completamento automatico', quindi deseleziona le caselle di controllo 'Nome utente e password sui moduli' e 'Richiedi salvataggio password'.
Fai clic su 'OK'.


ora ho controllato ed effettivamente c'è ricorda nome utente e password sui moduli... c'è anche la possibilità di cancellare le passwor e i moduli..
ora io mi chiedo è explorer che li conserva? dove in quale cartella?
da qualche parte sul pc li avrà memorizzati giusto? visto che mi consente di cancellarli... grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 14 Lug 2006 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Capisco cosa intendi, ma non ho idea di dove windows metta tali dati o di come recuperarli.
Prova questo, magari funziona.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Lug 2006 09:56    Oggetto: Rispondi

Segnalo anche due piccole utility stand alone che potrebbero aiutarti:

PassView che nel caso Gmail recupera le password se:

Citazione:
Gmail - If the password is saved by Gmail Notifier application or by Google Talk.



e poi Protected Storage PassView

Citazione:
# AutoComplete passwords in Internet Explorer: Many Web sites provides you a logon screen with user-name and password fields. When you log into the Web site, Internet Explorer may ask you if you want to remember the password for the next time that you log into this Web site. If choose to remember the password, the user-name and the password are saved in the Protected Storage, and thus they can be revealed by Protected Storage PassView.

# Password-protected sites in Internet Explorer: Some Web sites allows you to log on by using "Basic Authentication" or "Digest Access Authentication". When you enter the Web site, Internet Explorer displays a special logon dialog-box and asks you to enter your user-name and password. Internet Explorer also gives you the option to save the user-name/password pair for the next time you log-on. If you choose to save the logon data, the user-name and the password are saved in the Protected Storage, and thus they can be revealed by Protected Storage PassView.
In this category, you can also find the passwords of FTP servers.

# MSN Explorer Passwords:
The MSN Explorer browser stores 2 types of passwords in the Protected Storage:
* Sign-up passwords
* AutoComplete passwords
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi