Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemuccio Ping
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marino1988
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 30/05/06 12:40
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 04 Lug 2006 18:30    Oggetto: Problemuccio Ping Rispondi citando

Allora salve a tutti premetto ke sto con un portatile con le batterie scariche quindi scriverò veloce, scusatemi per qualke errore di battitura!cmq volevo collegare 2 pc in rete ho configurato seguendo i suggerimenti che ho trovato in rete e su questo forum , quando collego il cavo cross sui due computer compaiono i computerini in basso a destra ma quando vado a fare il comando Ping , su entrambi i pc, non mi vengono mai date più di due risposte, tipo 2 risposte e una richiesta scaduta, o 2 richieste scadute e una risposta...e così via!Col cavo riesco però a giocare in lan , ma non riesco a fare il comando ping ke m sarebbe servito per verificare la visibilità dei pc e quindi a collegare i due computer in rete...Da che dipende?!grz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
seraph
Eroe
Eroe


Registrato: 30/06/06 16:37
Messaggi: 71
Residenza: La mia "matrix"

MessaggioInviato: 05 Lug 2006 13:46    Oggetto: Rispondi citando

Controlla che la connessione sia "stabile" e che i parametri di rete siano OK (indirizzo IP, dns, file host, etc.) e ritenta il ping ma utilizzando un cavo pressofuso e non crimpato (non hai specificato).
Prova quindi il comando: ping host -t

Sempre restando nel campo dei problemi hw si potrebbe trattare di un problema su una delle 2 schede di rete: aggiorna cmq i drivers di entrambe.

Diversamente potrebbe esserci un trojan/virus residente che ti satura la "banda" e crea problemi di rete.

Spero di esserti stato utile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
marino1988
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 30/05/06 12:40
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 05 Lug 2006 21:16    Oggetto: Rispondi citando

innanzitutto grazie x l'attenzione Very Happy
allora i parametri sono ok..., non ho capito il fatto del cavo...io ho un cavo cross che precedentemente ho usato per giocare con age of empires in lan. Però non sono mai riuscito a trasferire file da un pc all'altro. I driver sono aggiornati e escluderei la possibilità del virus o almeno gli antivirus non me ne rivelano nè sull'uno nè sull'altro. Non so più che fare Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
seraph
Eroe
Eroe


Registrato: 30/06/06 16:37
Messaggi: 71
Residenza: La mia "matrix"

MessaggioInviato: 06 Lug 2006 09:35    Oggetto: Rispondi citando

Prova intanto con un altro cavo cross acquistato già pronto (pressofuso) e non realizzato "a mano" (leggasi crimpato con la pinza).

Non hai idea di quante volte mi sia capitato che un cavo facesse i capricci con comportamenti "strani".
Il fatto di giocare in rete via Lan non garantisce che il cavo sia perfettamente OK, in alcuni casi le tolleranze sono molto basse e giocando non te ne accorgi.

Se non riesci a copiare i files da un pc all'altro controlla soprattutto il firewall (devono essere aperte le porte canoniche NETBIOS).
Prova poi a disabilitare temporaneamente il firewall e controlla se i pc si vedono. Se si allora dipende proprio dal firewall.
Top
Profilo Invia messaggio privato
marino1988
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 30/05/06 12:40
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 09 Lug 2006 12:15    Oggetto: Rispondi

Proverò ad acquistare un cavo cross pressofuso, perchè il mio è realizzato a mano....Per quanto riguarda i firewall ho già provato disattivandoli, quindi penso ke il problema sia del cavo. Grazie mille . Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi