Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sotto il segno del Cancro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabia2006
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 05/04/06 08:32
Messaggi: 22
Residenza: ITALIA

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 11:15    Oggetto: Sotto il segno del Cancro Rispondi citando

Siamo nel segno del cancro e oltre a sapere che a breve avro' un anno in piu', so anche che come me, tutti quelli che sono nati sotto questo segno non sono proprio simpatici a tutti.
E a riconferma di cio' mi limito a dire che, sfogliando il settimanale Grazia, e precisamente la pagina dedicata all'oroscopo, nessun segno ha mai come " attrazione fatale della settimana " un CANCRO.....
Ma perche' non vi piacciamo...cosi lunatici, emblematici, permalosi e polemici, cosi' adorabilmente appiccicosi e allo stesso tempo tanto egoisti...ma perche?
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
longinous
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/06/06 12:32
Messaggi: 141
Residenza: la grande rete è la mia casa

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 11:54    Oggetto: Rispondi citando

son maschietto e son nato l'oggi di 23 gloriosi (mica tanto) anni fa e... mi dissocio dalla domanda: non è vero che non piacciamo a nessuno, qualche matta/o con l'istinto da crocerossina/pompiere(non saprei bene a cosa abbinare l'istinto da crocerossina al maschile) lo si trova cercando bene Wink Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 11:58    Oggetto: Re: SOTTO IL SEGNO DEL CANCRO Rispondi citando

Fabia2006 ha scritto:
Siamo nel segno del cancro
Argh! Gli astrologi non si sono ancora accorti del fenomeno detto "precezione degli equinozzi" (che pure era già ben noto al tempo degli antichi Greci).

Inoltre non tutti i segni hanno la stessa ampiezza, per cui il Sole non si trova (apparentemente) in onguno di essi per lo stesso tempo (come invece sembrerebbe leggendo le date riportate sulle riviste che si occupano di astrologia, o che infilano l'astrologia in una rivista che parla di tutt'altro).

A occhio e croce attulemnte il sole dovrebbe essere nel Toro, ma dovrei controllare ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Eh, bisogna ammettere che il Cancro soffre di una denominazione veramente infelice. Se qualcuno mi dice "la tua attrazione fatale di questa settimana è un cancro" la prima cosa che mi vien da fare è andare a prenotare un pap-test.

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 13:37    Oggetto: Re: SOTTO IL SEGNO DEL CANCRO Rispondi citando

Fabia2006 ha scritto:
E a riconferma di cio' mi limito a dire che, sfogliando il settimanale Grazia, e precisamente la pagina dedicata all'oroscopo, nessun segno ha mai come " attrazione fatale della settimana " un CANCRO.....
Curiosamente nel mio dialetto natio, si da' del "cancor" a maschi o femmine di particolare bruttezza: forse che l'estensore degli oroscopi e' di Parma?

juzo kun ha scritto:
Eh, bisogna ammettere che il Cancro soffre di una denominazione veramente infelice. Se qualcuno mi dice "la tua attrazione fatale di questa settimana è un cancro" la prima cosa che mi vien da fare è andare a prenotare un pap-test.

Cià
JK
Dici cosi' perche' non puoi toccarti i santissimi... Fuga
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 15:11    Oggetto: Re: SOTTO IL SEGNO DEL CANCRO Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Fabia2006 ha scritto:
Siamo nel segno del cancro
Argh! Gli astrologi non si sono ancora accorti del fenomeno detto "precezione degli equinozzi" (che pure era già ben noto al tempo degli antichi Greci).

Inoltre non tutti i segni hanno la stessa ampiezza, per cui il Sole non si trova (apparentemente) in onguno di essi per lo stesso tempo (come invece sembrerebbe leggendo le date riportate sulle riviste che si occupano di astrologia, o che infilano l'astrologia in una rivista che parla di tutt'altro).

A occhio e croce attulemnte il sole dovrebbe essere nel Toro, ma dovrei controllare ...


Concordo! La precessione degli equinozi era già conosciuta nell'antichità ma questo non ha impedito agli esseri umani di restare vittime della recessione nella credulità.

Resta il fatto che, come effetto placebo, l'oroscopo quotidiano ha i suoi benefici effetti, salvo finire investiti da un locomotore diesel della compagnia Santa Fé mentre attraversiamo sulle strisce (questo, l'oroscopo mica l'aveva predetto) e qui entra in gioco la dimenticata (o rimossa) precessione.
Dal momento che, nostro malgrado, l'asse terrestre subisce una variazione di assetto del tutto simile a quella di una trottola che inizia a fermarsi, è probabile che gli oroscopi "corretti", dovrebbero prevedere cose meno divertenti o positive, insomma, meno digeribili del tipo: cadute dalle torri di San Giminiano (Siena), scivolate sullo sputo di Totti a San Siro, polverizzazioni da caduta di aerei dirottati da terroristi indottrinati dalle televendite, avvelenamenti da ingestione di pallottole allo stipendio impoverito e così via!
Ma chi mai vorrebbe pubblicare un oroscopo preciso che gridi: "Attentooo! sta per cadere una tegola dal tettooooo! Spostati finché sei in temp... Noooo! Non da quella parte, ma dall'altra! Nooo, non dalla parte del treno che passaaa! Nemmeno di là che c'è la motonave che arrivaaaa! Insomma, stai fermo sennò la meteora come ti colpisce?"

Un oroscopo preciso chi mai lo vorrebbe leggere? Uno che ti dice: "oggi morirai con un ritardo di venti minuti!" Oppure. "Non vincerai al superenalotto!" (quello lo sapevamo già anche senza oroscopo!)
Oppure: Tua moglie ti tradisce con un cancro e tu hai un medico di fiducia o viceversa...

Direi che è meglio prendersi un po' meno sul serio e con questo anche gli oroscopi. Del resto, che io sappia, nessuno crede alle barzellette.... salvo, forse, una notevole quantità di italiani.... Ma non voglio entrare (od uscire) in faccende che potrebbero peggiorare quanto già scritto nel mio oroscopo, precessione degli equinozi a parte!
(La legge di Murphy non perdona!)Laughing

Silent Runner
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 15:33    Oggetto: Re: SOTTO IL SEGNO DEL CANCRO Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Oppure: Tua moglie ti tradisce con un cancro e tu hai un medico di fiducia o viceversa...
ROTFL

Il Pc che ti ha fatto disperare sara' mica un cancro?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 16:04    Oggetto: Re: SOTTO IL SEGNO DEL CANCRO Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Oppure: Tua moglie ti tradisce con un cancro e tu hai un medico di fiducia o viceversa...
ROTFL

Il Pc che ti ha fatto disperare sara' mica un cancro?


ROTFL ROTFL Forte!!!! No, è che in realtà sono un umorista e mi vendico così dei PC che mi fanno dannare!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabia2006
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 05/04/06 08:32
Messaggi: 22
Residenza: ITALIA

MessaggioInviato: 05 Lug 2006 10:39    Oggetto: Re: SOTTO IL SEGNO DEL CANCRO Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Fabia2006 ha scritto:
Siamo nel segno del cancro
Argh! Gli astrologi non si sono ancora accorti del fenomeno detto "precezione degli equinozzi" (che pure era già ben noto al tempo degli antichi Greci).

Inoltre non tutti i segni hanno la stessa ampiezza, per cui il Sole non si trova (apparentemente) in onguno di essi per lo stesso tempo (come invece sembrerebbe leggendo le date riportate sulle riviste che si occupano di astrologia, o che infilano l'astrologia in una rivista che parla di tutt'altro).

A occhio e croce attulemnte il sole dovrebbe essere nel Toro, ma dovrei controllare ...


Shocked
Ma tu sei FOX?
Dai ammetti la tua vera identita'...
RAGAZZI!!!! c'e' Fox fra di noi......
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 05 Lug 2006 12:56    Oggetto: Rispondi citando

ma è un bellissimo segno !

certo sarà anche merito del fatto che Cancro ascendente sornione con dente avvelenato è una simpatica commistione di generi....
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 05 Lug 2006 22:18    Oggetto: Re: SOTTO IL SEGNO DEL CANCRO Rispondi citando

Fabia2006 ha scritto:

Shocked
Ma tu sei FOX?
Dai ammetti la tua vera identita'...
RAGAZZI!!!! c'e' Fox fra di noi......
Ma come??!?!?!
Confused

Parlo dei difetti e degli errori dell'astrologia e vengo scambiato per un astrologo?

Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 08 Lug 2006 09:05    Oggetto: Rispondi citando

Tranquillo, è sono un errore di lessico. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 08 Lug 2006 10:05    Oggetto: Re: SOTTO IL SEGNO DEL CANCRO Rispondi citando

Fabia2006 ha scritto:
Siamo nel segno del cancro e oltre a sapere che a breve avro' un anno in piu', so anche che come me, tutti quelli che sono nati sotto questo segno non sono proprio simpatici a tutti.
E a riconferma di cio' mi limito a dire che, sfogliando il settimanale Grazia, e precisamente la pagina dedicata all'oroscopo, nessun segno ha mai come " attrazione fatale della settimana " un CANCRO.....
Ma perche' non vi piacciamo...cosi lunatici, emblematici, permalosi e polemici, cosi' adorabilmente appiccicosi e allo stesso tempo tanto egoisti...ma perche?
Rolling Eyes


io sono del cancro....ma non sono lunatico...però sono permaloso,polemico e molto appiccicoso...ma si...non c'è niente di male a volere le coccole Embarassed ....diciamo che il segno del cancro è invidiato da tutti...forse per quel fantomatico 69 che ci rappresenta Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 23 Lug 2006 10:19    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
ma è un bellissimo segno !

certo sarà anche merito del fatto che Cancro ascendente sornione con dente avvelenato è una simpatica commistione di generi....



Laughing ..magari scritta da un velenoso..

[sono ascendente cancro, al 19° grado. il che mi comporta la quinta casa in scorpione.. dal 3°. e chi l'ha scritto dovrebbe saperlo.. Wink]

[era tanto per la simpatica commistione.. Razz]
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 23 Lug 2006 12:47    Oggetto: Rispondi citando

Ma sono l'unica che quando sente parlare di oroscopi pensa immediatamente ai Cavalieri dello Zodiaco?

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 23 Lug 2006 13:46    Oggetto: Rispondi

E io sono l'unico che quando sente parlare di Zodiaco, pensa alle costelalzioni equatoriali, e ai paineti in cui (sembrano) muoversi
e non agli oroscopi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi