Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
marino1988 Mortale pio

|
Inviato: 02 Lug 2006 13:45 Oggetto: Strani File |
|
|
Salve a tutti, rieccomi con l'ennessimo problema...o almeno credo
da un pò di tempo mi compaiono questi file in C:/Programmi/
Ho provato a cancellarli con DeleteDoctor....con KillBox...cn SureDelete...ma niente compaiono sempre...ho provato a cancellarli anche in modalità provvisoria ma inutilemente. Ora posto uno Screenshot
cosa sono?a me sembrano sospetti... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 02 Lug 2006 14:01 Oggetto: |
|
|
Uhm ... per "puzzare" di sospetto, puzano eccome
Vediamo di chiarire alcuen cose del tuo mesaggio:
ma se provi a cancellarli normalmente, si cancellano?
Però dopo un tot ricompaiono. quando?
Al riavvio successivo? Succede anche se non sei connesso ad internet?
Probabilmente si tratta di un virus / tojan / altro maleware che sta acnhe in un'altra posizione sul tuo hard disc, e che quando si ccorge che la sua "copia" in c:\programmi non c'è più la ricrea.
O in modo simile il malaware potrebbe trovarsi in internet.
Che antivirus , antispyware ecc. hai?
Li hai già provati ad usare facendo uan bella scansione completa di tutto il sistema? (magari partendo da modalità provvisoria -se possibile. ad es. a me era capitato su un computer di una mia amica con Norton Antivirus, che però da modalità provvisoria manco parte).
L'ultima modifica di chemicalbit il 02 Lug 2006 14:28, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 02 Lug 2006 17:04 Oggetto: |
|
|
mmmm
se è come penso è una brutta bestiolina
Da quanti giorni hai il problema? Se non sono molti e hai XP, la cosa migliore è ripristinare il sistema ad una data precedente a quella in cui ha iniziato ad avere i problemi. Fai riferiment a questo articolo: http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it-it;Q306084
In questi giorni ho visto che impazza una variante del trojan Agent (così come è identificata da Avast) o di Linkoptimizer (hai per caso una cartella simile sul PC?) come è chiamato da Kaspersky che fa uso di tecniche di rootkit per nascondersi.
Se non risolvi con il ripristino di sistema ti consiglio nell'ordine
1) scarica ATFCleaner, avvialo, clicca sul menu main e poi seleziona la casella Select All. Se usi Firefox o Opera fai la stessa cosa premendo rispettivamente anche su Firefox e Opera (se vuoi mantenere le password deseleziona la rispettiva casella). Adesso clicca sul pulsante Empty selected e aspetta il messaggio Done Cleaning!.
2) disinstalla tuttele versioni del Java run time dal pannello di controllo
3) scarica Regrun, aggiornala online e poi fai più di una volta una scansione completa dalla modalità provvisoria, finchè non troverà più niente
4) Controllo online con kaspersky con database esteso
5) controllo online con House call
6) Se non hai risolto, posta un log di HijackThis e preparati a qualche giorno di "divertimento"
Ciao |
|
Top |
|
 |
|
|