Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
wildchloee Eroe in grazia degli dei

Registrato: 22/09/07 12:56 Messaggi: 190 Residenza: Davanti al mio bambino(notebook)
|
Inviato: 14 Nov 2007 13:27 Oggetto: email HTML con Outlook |
|
|
Cari tutti, mi sento incredibilmente imbeci**e per la domanda che vado a farvi, ma ci sto anche impazzendo sopra.
A volte l'upgrade di un programma non è vantaggioso!
Una volta, con il buon vecchio outlook express, modificavo direttamente il codice html delle email (dunque avevo possibilità di personalizzazione quasi illimitate) e le inviavo in tale formato.
con outlook 2003 ciò non mi è possibile. ho cercato dappertutto. non trovo il modo di modificare il codice html delle mie email, di cui ho bisogno: dovrei poi copiarlo uguale uguale su una pagina da pubblicare online, nel caso qualcuno non visualizzi correttamente l'email.
Mi spiego ancora meglio: io vorrei scrivere l'email editando direttamente il codice HTML, non ricavare il codice HTML da un'email che ho modificato con l'editor visuale. Spero di essere stata chiara...
Cosa/come faccio?  |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 14 Nov 2007 14:22 Oggetto: |
|
|
Outlook 2003 (by the way che schifo di programma ) non permette di modificare l'html.
Ho trovato questo articolo
http://www.windowsitpro.com/Articles/ArticleID/20661/20661.html
in inglese dice:
Citazione: |
Outlook doesn't provide a command to insert tables into HTML messages, nor does it give you a way to edit the source of an HTML message. The View Source command that you see on the right-click context menu in an HTML message doesn't let you save any changes to the source back into the message.
|
ma dice anche (tradotto alla volè)
Crea la pagina manualmente o con il tuo editor, salvala con .htm (o html) e poi:
Prima controlla che Strumenti --> Opzioni --> Formato mail ed assicurati che sia settato Usa Html come formato predefinito.
In Internet Explorer apri la pagina da te creata e poi
File ---> Invia ---> Invia pagina per email.
E' da verificare cmq se si trascini dietro tutto. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 22/09/07 12:56 Messaggi: 190 Residenza: Davanti al mio bambino(notebook)
|
Inviato: 14 Nov 2007 14:39 Oggetto: |
|
|
faro tutte le prove del caso, intanto GRAZIE!  |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 14 Nov 2007 14:42 Oggetto: |
|
|
prego, fammi sapere se funziona |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Nov 2007 14:56 Oggetto: |
|
|
perfetto, funziona alla grande! la mia pagina è piuttosto semplice e comprende un foglio di stile molto ridotto, nessun layout nè box, ma semplice testo, perciò non so dirti se pagine più complesse risulterebbero modificate oppure no, ma a naso mi sembra... di no!
Grazie!  |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 16 Nov 2007 01:00 Oggetto: |
|
|
kluster ha scritto: | edit: tutto questo anche per fregare egoisticamente il 3D a chemical e spostarmelo su linguaggi per il web  |  |
|
Top |
|
 |
|