Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
RockawayBeach Mortale devoto

|
Inviato: 19 Giu 2006 12:25 Oggetto: * Problemi con il flash player..aiutooo |
|
|
Ciao a tutti.
ho un problema con il flash player e sto cercando disperatamente una soluzione:
Da un po di tempo quando finisco su un sito con dei contentuti in flash mi si presenta un messaggio di errore:
"Shokwave flash - The plug-in performed an illegal operation. You are strongly advise to restart Firefox"
Ho provato a reistallare il flash player e anche a reinstallare Firefox ma non ho risolto..
Ho cercato sul sito della macromedia ma non ho trovato niente a parte il test per controllare il funzionamento del plug-in che mi ha dato esito positivo.. dopo aver visualizzato il solito messaggio di errore.
Spero che possiate aiutarmi.. grazie in anticipo! |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 19 Giu 2006 16:36 Oggetto: |
|
|
Ravanando un po' in rete si trovano parecchi con il tuo stesso problema, ma non sempre la stessa soluzione funziona.
Intanto: le versioni sia di Firefox che di Shockwave sono le ultime (lo chiedo non solo perché le ultime versioni spesso risolvono i bachi delle vecchie, ma anche perché ho trovato che chi aveva questo problema con Flash 8 ha risolto installando la versione 7)? Tutte le patch di Windows sono installate (ce n'era una, tempo fa, che riguardava proprio Flash - mi pare di ricordare)?
Poi: la proposta più comune che ho trovato è installare Firefox e flash "puliti" (senza estensioni né altri plug-in), quindi andare nella directory C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins ed eliminare i file GetFlash.exe e GetFlash.manifest.
Questo a volte funziona, ma non sempre.
In alternativa, in un forum si suggerisce di sostituire il file NPSWF32.dll, presente nelle due directory C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins e C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash con una copia dello stesso scaricata da questo indirizzo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Giu 2006 20:18 Oggetto: |
|
|
Grazie mille!
Si le versioni sono le ultime.. a pensarci bene ultimamente ho installato un po di cose legate all'ambiente flash (player, aggiornamenti, ho due versioni di flash installate..facevo esperimenti sullo sviluppo in flash lite) magari è quello.. ripulirò il tutto, seguirò i tuoi consigli e poi ti faccio sapere!
Ancora grazie!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Giu 2006 20:36 Oggetto: |
|
|
Risolto!
E' bastato cancellare GetFlash.exe e GetFlash.manifest. |
|
Top |
|
 |
andreaziffer Eroe in grazia degli dei

Registrato: 30/06/05 14:12 Messaggi: 146 Residenza: Firenze, Italia
|
Inviato: 30 Giu 2006 17:32 Oggetto: troppo bello per essere vero |
|
|
Ho esattamente lo stesso problema, ma la cancellazione dei 2 files non lo ha risolto. Ho appena reinstallato Firefox 1.5.0.4, cosa devo fare per rinnovare il plugin di Flash? |
|
Top |
|
 |
|