Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Files tga salvati non riconosciuti: che fare?!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
denied
Eroe
Eroe


Registrato: 30/06/06 07:36
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 04 Ago 2006 13:11    Oggetto: Files tga salvati non riconosciuti: che fare?! Rispondi citando

Scusate io ho un gioco, all?interno delle sue cartelle ci sono delle immagini (con estensione tga) che vorrei modificare? il problema è che ogni volta che io ho apportato le modifiche volute e salvo il file con la stessa estensione (con the gimp), il gioco non riconosce più quei files e alll?avvio il gioco salta dicendomi



? per verificare una mia intuizione, ho provato anche a non modificare quelle immagini semplicemente ad aprirle e salvarle? e come immaginavo si verifica lo stesso problema? la mia ipotesi (da incompetente in materia) è che possa essere quindi dovuto al tipo di salvataggio evidentemente diverso da quello con cui sono salvati i files tga originali? qualche idea di come risolvere il problema?! Question

Grazie come sempre

Ciao Very Happy


[img][/img]
Top
Profilo Invia messaggio privato
guru
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/04/06 12:19
Messaggi: 16
Residenza: Torino, Italia, Europa, Terra

MessaggioInviato: 08 Ago 2006 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Invece che GIMP, prova ad usare Irfanview ( http://www.irfanview.com ), o meglio ancora XnView ( http://www.xnview.com ), entrambi gratuiti, ottimi e disponibili anche in italiano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
denied
Eroe
Eroe


Registrato: 30/06/06 07:36
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 08 Ago 2006 13:44    Oggetto: Rispondi

Ti ringrazio Very Happy .. poi magari li provo... può sempre essere utile provarne diversi per vedere quale incontra i le proprie esigenze, che cambiano di caso in caso... Very Happy detto questo... MA IL PROBLEMA CHE AVEVO????????? Laughing (scherzo!!!)

Ciao e grazie ancora Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi