Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Typhoon90 Dio maturo

Registrato: 01/06/06 16:17 Messaggi: 1019 Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.
|
Inviato: 24 Giu 2006 19:17 Oggetto: * Trucchetti speciali |
|
|
Esiste già un topic che elenca trucchetti speciali per win??
se no si potrebbe creare no? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 24 Giu 2006 20:12 Oggetto: |
|
|
i cosiddetti tips & tricks ?
no, non mi pare...
potrebbe essere una idea...ma data la vastita dell'argomento senza andare banalmente in giro per la rete a ricercarne, direi che ognuno potrebbe postare quelli che conosce o che ha eventualmente utilizzato con soddisfazione per risolvere problemi o ottenere migliorie.
E si può certamente utilizzare questa discussione.
Poi all'occorrenza si potrà riorganizzare il tutto per renderlo più accessibile. |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

Registrato: 01/06/06 16:17 Messaggi: 1019 Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.
|
Inviato: 25 Giu 2006 15:37 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | i cosiddetti tips & tricks ?
no, non mi pare...
potrebbe essere una idea...ma data la vastita dell'argomento senza andare banalmente in giro per la rete a ricercarne, direi che ognuno potrebbe postare quelli che conosce o che ha eventualmente utilizzato con soddisfazione per risolvere problemi o ottenere migliorie.
E si può certamente utilizzare questa discussione.
Poi all'occorrenza si potrà riorganizzare il tutto per renderlo più accessibile. |
oro!
per cominciare io conosco il "trucchetto" per win xp per far partire un programmino nascosto per crearsi (non so nemmeno come definirli) "self-extracting/self-installing package"
per avviarlo basta andare su start -esegui e scrivere "iexpress" |
|
Top |
|
 |
giulioumif Semidio

|
Inviato: 23 Ago 2006 01:16 Oggetto: |
|
|
A cosa servono questi cosi? |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

|
Inviato: 23 Ago 2006 11:14 Oggetto: |
|
|
alcuni hanno una certa utilità, altri non servono quasi a niente, comunque sono delle "funzionalità" nascoste oppure poco conosciute di windows |
|
Top |
|
 |
giulioumif Semidio

|
Inviato: 23 Ago 2006 13:33 Oggetto: |
|
|
Intendevo chiedere a cosa servono questi package. |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

|
Inviato: 23 Ago 2006 21:48 Oggetto: |
|
|
in poche parole:
roba compressa |
|
Top |
|
 |
lucifero Mortale devoto

|
Inviato: 07 Set 2006 10:54 Oggetto: |
|
|
bhe io ne ho da poco appreso uno ... è uno script semplice che permette di installare piccoli pacchetti tutti in una volta (per esempio le patch o le hotfix)
basta creare un file txt che continene tutti i nomi dei file da eseguire, creare un file batch che contine un semplice ciclo che li esegua uno dopo l'altro.
Ci sono solo un paio di condizioni:
i nomi dei file non devono contenere spazi
il file txt il batch e i file da eseguire devono essere nella stessa cartella.
Vi vaccio un piccolo esempio:
il file install.txt che contiene i nomi dei file da eseguire:
1.exe
2.exe
3.exe
il file batch, inizio.bat, che contiene il ciclo sarà composto cosi:
for /f %%a in (install.txt) do start /wait %%a -q -u -z
le opzioni -q -u -z indicano:
-q esecuzione quiet senza interazione
-u automatizza il processo di installazione
-z non effettua il reboot al termine dell' installazione.
Come detto prima i file devono essere tutti nella stessa cartella.
Io lo uso per installare gli update di win su i pc che non hanno l'accesso a internet (per policy aziendale) e funziona benissimo, ma credo che quasta funzione sia estendibile anche all'installazione di altri pacchetti. |
|
Top |
|
 |
Kaya Mortale devoto

|
Inviato: 20 Set 2006 09:49 Oggetto: |
|
|
Trucchettini molto easy:
tasto win + L -> Cambio utente o blocco pc a seconda delle impostazione del sistema
esegui -> msconfig : registro con i servizi di avvio
proprietà delle risorse del computer -> avanzate -> impostazioni nel campo prestazioni: si modifica la grafica, e riducendola si aumenta la velocità di windows  |
|
Top |
|
 |
fixus Mortale devoto

|
Inviato: 20 Set 2006 11:31 Oggetto: Trukketti |
|
|
Ciao, perchè nn parlare di cose piu semplici ed utili??
Per esempio io trovo utilissima e veloce la combinazione "TastoWin + E" che apre una nuova finestra di esplorazione delle "Risorse del computer". |
|
Top |
|
 |
lucifero Mortale devoto

|
Inviato: 20 Set 2006 11:42 Oggetto: |
|
|
Vabbè allora aggiungiamo:
Win + D --> Mostra Desktop
Win + R --> Apre la Finestra Esegui
Win + F --> Apre la finestra di "Trova File"
CTRL+SHIFT+ESC --> Apre direttamente il Task Manager
8) 8) |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 20 Set 2006 14:07 Oggetto: |
|
|
Win + M: riduce a icona tutte le finestre. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 25 Set 2006 19:18 Oggetto: Disabilitare il Messenger Service |
|
|
Citazione: | Disabilitare il Messenger Service
Il servizio, abilitato di default nei sistemi operativi Windows, è una ghiotta occasione per gli spammatori, che possono inviare messaggi pop-up istantanei. |
Vedasi articolo su ZeusNews
Nell'articolo c'è indicato un piccolo plugin per Lavasoft adaware che risolve il problema.
Se preferite però potete fare a mano:
1) Dal menù start lanciate il pannello di controllo, (a seconda della versione di Windows: start -> pannello di controllo , oppure start -> impostazioni -> pannello di controllo)
2) Scegliete Strumenti di amministrazione (in Prestazioni e manutenzione se avete iil raggruppamento per categorie di winXP attivato)
3) Fate doppio click sull'icona Servizi
4) Scorrete la lista fino a trovare il servizio Messenger
5) Clickateci sopra una volta col tasto destro e nel menù che si aprirà scegliete Arresta
Il servizio è ora disattivato.
Al prossimo riavvio verrà però automaticamente riattivato. Per disattivare totalmente
6) doppio click su Messenger (in alternativa: tasto dstro, proprietà)
7) in "tipo di avvio" selezionate Disabilitato e premete OK |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 26 Set 2006 15:48 Oggetto: |
|
|
qui
e
qui
paginette interessanti |
|
Top |
|
 |
luisferr Mortale devoto

|
Inviato: 31 Ott 2006 23:27 Oggetto: |
|
|
c:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk
---sola lettura---
trucco antidialer in xp
non so se sia vero. L'ho letto da qualche parte. Mi piacerebbe sentire il parere degli esperti. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 31 Ott 2006 23:37 Oggetto: |
|
|
luisferr ha scritto: |
---sola lettura--- trucco antidialer in xp
non so se sia vero. L'ho letto da qualche parte. Mi piacerebbe sentire il parere degli esperti. | Probabilmente qualche dialer più casereccio.
In ogni caso il sola lettura ( +r per dirla coi parmetri di attrib al prompt dei comandi) ha l'effetto d'impedire la cancellaazione della cartella (directory ) non d'impedire la scrittura al suo interno (creazione di nuovi file o modifica di quelli esistenti).
Invece mettere in sola lettura i file già esistenti all'interno della cartella, potrebbe mettere in diffiicoltà qualche dialer più casereccio che modificasse i file file già esistenti (connessioni già essitenti) nel modo normale (non più a basso livello, che scavalcherebbe senz'altro quella banale protezione) e il cui autore non ha pensato a tale eventualità.
p.s.: i trucchi sono comunque sempre utili da postare.
Se ne hai altri, fallo ancora. |
|
Top |
|
 |
Mauro1960 Mortale pio

|
Inviato: 11 Nov 2006 12:28 Oggetto: Eliminazione messaggi |
|
|
Una cosa che mi ha sempre infastidito è la comparsa dei "fumetti" (anche se alcuni possono essere utili) che appaiono nella barra applicazione.
Selezionare START -> ESEGUI -> REGEDIT --> PREMERE INVIO
cercare
Hkey_Current_User\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
A questo punto cliccate su Modifca -> Nuovo -> Valore DWORD
Apparirà nel pannello di destra in fondo in basso una nuova chiave di registro denominata Nuovo valore 1#: tasto destro e rinominatelo
EnableBalloonTips e assegnate il valore 0
Al prossimo riavvio dovrebbero essere scomparsi i fumetti (il condizionale è sempre d'obbligo)
edited by ioSOLOio
Si ricorda di effettuare sempre un backup preventivo del file di registro prima di mettervi mano, soprattutto se non si è molto pratici.
Danneggiare il registro rischia di rendere inutilizzabile il sistema operativo: con un semplice backup del file si è tranquilli.
|
|
Top |
|
 |
|