Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
vi prego, datemi una ragione, una spiegazione... qualcosa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 03:25    Oggetto: vi prego, datemi una ragione, una spiegazione... qualcosa Rispondi citando

Ecco, l'ho fatto:

non mi chiedete nulla, vi prego spiegatemelo, sono ancora sotto shock... io sono di parte, lo guardo e riesco a fare solo

quindi mi serve una spiegazione che non tenga conto della figura che sta nel riquadro in basso a sinistra dell'immagine.
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 12:10    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Ma scusa Kluster! Hai proprio quella faccia lì? Io ti facevo mora! Twisted Evil
Silent Runner

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 12:48    Oggetto: Rispondi citando

Ti chiedi come è possibile? La risposta è tutta nell'incipit che si trova in calce al tuo avatar.
Repubblica delle Banane!
Da un povero personaggio politico passato dal comunismo (dove non ha trovato il suo Dio) al Berlusconismo (dove ha invece trovato tutto quel che cercava) che cosa ti aspettavi? L'esegesi estetizzante dell'"Orlando Furioso" dell'Ariosto? O l'incantamento estatico per il "Chisciotte" di Menard?
Il tuo raccapriccio è comprensibile ma come ben sai, mal voluto non è mai troppo! Non dovevi farlo e basta!
Adesso dovrai ululare alla luna...
Mi spiace....

L'ultima modifica di Silent Runner il 18 Lug 2007 14:17, modificato 1 volta
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 12:58    Oggetto: Rispondi citando

ma da un punto di vista squisitamente poetico quella ca'ata gocciolante in versi, agli occhi di uno meno prevenuto di me ha un qualche valore, stile, eleganza o effettivamente è una semplice ca'ata gocciolante?
Silent Runner

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Se la "Merda d'Artista" di Piero Manzoni gocciolasse come in una diarrea poetica, perché la "Merda di scugnizzo" dovrebbe essere da meno? Che forse i giovani virgulti di bassa estrazione sociale non soffrono di disturbi della peristalsi? ...E allora perché non anche delli politici tutti in ispecial modo di costui che a parlar sembra di dietro?

...Come disse concludendo il sommo poeta, "...ed elli avea del cul fatto trombetta" (Dante, Inferno XXI) Twisted Evil
liver
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 15:01    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
ma da un punto di vista squisitamente poetico quella ca'ata gocciolante in versi, agli occhi di uno meno prevenuto di me ha un qualche valore, stile, eleganza o effettivamente è una semplice ca'ata gocciolante?
Gocciolante e fumante. Ma va lodato per il coraggio: è così difficile trovare belle poesie, che val la pena il rischio di leggere cose come questa.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 17:11    Oggetto: Rispondi citando

liver ha scritto:
Gocciolante e fumante. Ma va lodato per il coraggio: è così difficile trovare belle poesie, che val la pena il rischio di leggere cose come questa.

Forse è così difficile trovarne di decenti in giro perché troppe facce da trombetta hanno il coraggio di chiamare le loro stupidaggini poesie.
Ma avranno poi dato il nobel a licio gelli come veniva a gran voce fascista richiesto? Forse sono della stessa corrente poetica.
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Ho deciso, ho mandato un email a bondi@vanityfair.it.
Subject: "Commento su sua poesia Perchè amo gli Scugnizzi"

Corpo:
Segua un consiglio:

Cordiali saluti
Silent Runner

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 17:16    Oggetto: Rispondi citando

Questa però è un po' pesante considerando che non è sicuramente una fiction... Rolling Eyes
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 17:17    Oggetto: Rispondi citando

E' uguale, sono cinico, mi scuso con i deboli di cuore.
Voi siete sicuramente tutti meglio di me, ma il consiglio doveva sembrare reale
Silent Runner

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 18:39    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:

Ah, se è per questo io sono più cinico di te ma quello che mi preoccupava era la tua fedina penale... Se pensi che hanno congelato un Bolg di uno che aveva sbeffeggiato Emilio Fede...
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 18:49    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me e' un haiku, solo che gli e' venuto lungo.

Bondi l'ho sempre trovato insopportabile anch'io, l'ho rivalutato un po' quando e' andato a farsi dileggiare da Crozza, e' stato molto sportivo.
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 19:02    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
kluster ha scritto:

Ah, se è per questo io sono più cinico di te ma quello che mi preoccupava era la tua fedina penale... Se pensi che hanno congelato un Bolg di uno che aveva sbeffeggiato Emilio Fede...

mah ripensandoci, il filtro di vanity fair avra' sicuramente considerato SPAM il mio messaggio dato che c'era un immagine collegata esternamente (imageshack). Vabbuoh, peccato.
Prima o poi in un tribunale con qualcuno di questi mi ci voglio trovare, è una mia missione
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 19:14    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
Vabbuoh, peccato.
Prima o poi in un tribunale con qualcuno di questi mi ci voglio trovare, è una mia missione

E verrai condannato ad ascoltare le loro poesie, pena che in alcuni stati USA ha sostituito la sedia elettrica.

Gateo ha scritto:
Secondo me e' un haiku, solo che gli e' venuto lungo.

ROTFL
Urge delucidazione tecnica: nessuna metrica, nessun simbolismo, figure retoriche scarne e mal riuscite, potere evocativo nullo, unica spunto degno di nota l'uso del vernacolo, peraltro discutibile.
giudizio critico: Incupito
E poi l'haiku è bello! Convincetevene!

Gateo ha scritto:
Bondi l'ho sempre trovato insopportabile anch'io, l'ho rivalutato un po' quando e' andato a farsi dileggiare da Crozza, e' stato molto sportivo.

Io invece trovo insopportabile Crozza: gli fa onore doppiamente. Chissà come avrebbe reagito se avessero preso di mira Silvio.
Silent Runner

MessaggioInviato: 19 Lug 2007 09:52    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Mai fu visto un fiorire di argomentazioni più argute e letali. Mi compiaccio della qualità fin qui espressa. Evvai!
Detto questo mi chiedo: ma siano sempre stati così acuti o è stata la ribalta di personaggi così patetici ed irritanti (Crozza compreso*) a risvegliare in noi tanto talento? Rolling Eyes

* Io odio i comici italiani apparsi dagli anni '90 in poi e guardo storto anche quelli provenienti dagli anni '80. Krueger
Se il berlusconismo (e il celodurismo bossiano. Perché dimenticarlo? Pover'uomo?) ha risvegliato quanto di peggio giaceva nell'anima gretta e puerile delle italiche genti, dovremmo a questi due Campioni almeno il riconoscimento per aver disvelato la nostra vera natura ricordandoci chi siamo veramente. Basta

Così si spiega il grande amore per i due politici (escludendo Bondi che non se lo fila nessuno a parte Kluster che lo onora addirittura di un 3D. Ma si sà, Kluster è un grande e disperato idealista). Old

I popoli amano i Berlusconi e i Bossi perché in costoro si identificano, sentendosi sdoganati nell'abiezione e nel ridicolo, proprio dalla loro popolarità. Fescion
Il ragionamente è semplice: se uomini di così elevata condizione, di così grande potere e visibilità possono impunemente vomitare sconcezze, comportarsi come scaricatori di porto ubriachi in un banchetto di nozze dove si insulta la onorabilità della sposa, si ridicolizza la potenza sessuale dello sposo, si sbeffeggia il celebrante e si molestano le damigelle d'onore, allora, se questi sono i nostri esempi migliori, anche noi che siamo inferiori di rango e di potere siamo autorizzati a fare le stesse cose, quelle cose che la decenza e il giudizio altrui ci hanno fin qui impedito di fare. Incupito

La volgarità e l'arroganza che promanano questi personaggi trovano buon terreno in personaggi come Bondi ed è facile sbeffeggiare il poveretto (che pure se lo merita perché non è uno sciocco).

Ma a ben pensare, in realtà, questo amore per il Berlusca non è che narcisismo puro e semplice: chi vota Berlusconi in realtà vota sé stesso, chi lo ama, vede in lui riflesso il proprio volto.
Contenti loro...

p.s.
Sulla sportività del buon Bondi ci andrei più leggero.
Tenendo conto dello sdoganamento dell'idiozia e della scarsa qualità (alla quale hanno contribuito anche i comici attuali, salvo naturalmente le necessarie eccezioni) una sua apparizione in tivù non la chiamerei affatto coraggiosa ma utilitaritica. Anche il solo apparire in televisione produce uno sdoganamento automatico, si entra nell'immaginario collettivo.

Handy Warhol aveva ragione ma si sbagliava su di una cosa: i 15 minuti di notorietà sono diventati molti di più. L'eternità si sta facendo vicina.
Berlusconi, uomo avveduto, si è già premunito costruendo un mausoleo personale. Che aspettiamo ad imitarlo o uomini di poca emiliana Fede?
Seppelliamoci dentro tutte le nostre angosce.

@Gateo: Ottima performance: un Haiku venuto lungo. Veramente una bella battuta. Wink
Dico sul serio.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Lug 2007 10:25    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
... comportarsi come scaricatori di porto ubriachi in un banchetto di nozze dove si insulta la onorabilità della sposa, si ridicolizza la potenza sessuale dello sposo, si sbeffeggia il celebrante e si molestano le damigelle d'onore,
Shocked
Scusa, ma tu cosa fai ai matrimoni allora?
Silent Runner

MessaggioInviato: 19 Lug 2007 10:49    Oggetto: Rispondi citando

Il fotografo.
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Lug 2007 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Bondi ha scritto:
A SILVIO

Vita assaporata
Vita preceduta
Vita inseguita
Vita amata
Vita vitale
Vita ritrovata
Vita splendente
Vita disvelata
Vita nova

Che poesia
Che lirismo
Che schifo
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Lug 2007 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Ossignùr!!! Ma io credevo fosse uno scherzo di pessimo gusto di Squall! Stavo già rammaricandomi di come si fosse degenerato quando invece ... ca@@arola, ma è vero! Gliel'ha dedicata per il suo compleanno.
Questo dall'alto della sua rubrica di poesie di vanity fair, Toilet , fa uso di mezzo pubblico per lo scopo privato di corteggiare il suo capo?
Perché non c'è una faccina che vomita?
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Lug 2007 11:27    Oggetto: Rispondi

Qui ce n'è a iosa
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: