Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GFP Dio minore

|
Inviato: 16 Mag 2007 12:22 Oggetto: Autoradio e CD masterizzati |
|
|
Sicuramente l'argomento è già stato trattato, ma non l'ho trovato.
Non intendo lasciare in macchina i miei Cd originali, pertanto ne faccio una copia.
Mi è stato però detto che i CD masterizzati rovinano il lettore dell'autoradio.
E' vero ? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 16 Mag 2007 12:27 Oggetto: Re: Autoradio e CD masterizzati |
|
|
GFP ha scritto: | Mi è stato però detto che i CD masterizzati rovinano il lettore dell'autoradio.
E' vero ? |
Ne ho sentite di tutti i colori, ma dubito seriamente che possa essere vera la suddetta affermazione.
Una volta un conoscente mi disse di non lasciare i CD dentro lo stereo quando spegni perchè si smagnetizzano. Ma pensa te, sono ottici!  |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 16 Mag 2007 12:57 Oggetto: Autoradio e CD masterizzati |
|
|
Pare anche a me strano.. Sapevo (per esperienza..) che di tanto in tanto saltano o vengono letti male, ma questo capita anche con lo stereo di casa.
Ma siccome mi è stato detto da un tecnico di un negozio di HI-FI ho ritenuto opportuno verificare.
Meglio così..!  |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 16 Mag 2007 19:24 Oggetto: Re: Autoradio e CD masterizzati |
|
|
SverX ha scritto: | Una volta un conoscente mi disse di non lasciare i CD dentro lo stereo quando spegni perchè si smagnetizzano |
@GFP:a meno che non sia un cd-bomba (o che non ti si rompa dentro) non ti rovinerà mai l'autoradio (al massimo non senti niente)
Ps: le uniche cose in campo informatico che si smagnetizzano sono: hd (ma hai voglia...) floppy (già più facile) le cassette a nastro (audio cassette e VHS) e le carte i credito. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 16 Mag 2007 23:00 Oggetto: |
|
|
Al limite sono i CD masterizzati (su supporto CD-R) che si possono rovinare.
(e se lasciati dentrol 'autoradio, magari con l'auto parcheggiata al sole d'estate, penso che la probabilità che si rovini aumenta). |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 17 Mag 2007 10:58 Oggetto: Autoradio e CD masterizzati |
|
|
Ci mancano i CD- bomba !!
A parte le battute uso esclusivamente CD-R e non i riscrivibili. Evidentemente sono troppo credulone.. |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 17 Mag 2007 16:33 Oggetto: Re: Autoradio e CD masterizzati |
|
|
GFP ha scritto: | A parte le battute uso esclusivamente CD-R e non i riscrivibili. Evidentemente sono troppo credulone.. | è che magari gli RW non li legge! |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 17 Mag 2007 17:57 Oggetto: Autoradio e CD masterizzati |
|
|
Non te lo saprei dire Alessandro.. Non ho mai provato. |
|
Top |