Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Riparare un monitor che ha bisogno di riscaldamento
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 16 Giu 2006 08:46    Oggetto: * Riparare un monitor che ha bisogno di riscaldamento Rispondi citando

Ho un monitor LG Studioworks 710S che appena accesso ha problemi di scarsa luminosita', che lo rendono inutilizzabile.
Pero' se rimane acceso un'oretta si ripiglia e torna normale e fruibile.
Ho provato a regolarne le impostazioni e a variare il refresh, ma nulla ha funzionato, sembra proprio un suo problema hardware.
Le due opzioni che ho sono tenerlo acceso tutto il giorno, o buttarlo nel Po, ma in entrambi casi incorrerei nelle ire di Pecoraro Scanio: l'alternativa sarebbe aprirlo ma poi non saprei cosa andare a toccare per risolvere il problema: qualcuno puo' illuminarmi in merito?
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 06 Lug 2006 11:21    Oggetto: Rispondi citando

aprirlo? ma sei pazzo... rischio di fare qualche putt...nata 99% ... lascia stare và

ps. xè le ire di Pecoraro? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 06 Lug 2006 13:19    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
aprirlo? ma sei pazzo... rischio di fare qualche putt...nata 99% ... lascia stare và
Ti vedo poco costruttivo.

al_pacino ha scritto:
ps. xè le ire di Pecoraro? Very Happy
Per la scarsa sensibilita' all'ambiente?
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 10 Lug 2006 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
al_pacino ha scritto:
aprirlo? ma sei pazzo... rischio di fare qualche putt...nata 99% ... lascia stare và
Ti vedo poco costruttivo.


io ? sei te che hai il problema , non io 8) nn mi pare una buona soluzione.. a meno che nn sei uno che ci sa fare con l'elettronica...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 25 Ott 2006 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Ho risolto il problema senza smontare il monitor,semplicemente lasciandolo acceso per tre giorni di fila.
Adesso parte che e' una meraviglia, il perche' lo lascio a voi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gfransb
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/06 19:41
Messaggi: 292
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 25 Ott 2006 22:17    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente si è sentito minacciato dal "fiume Po", o da Pecoraro Scanio! Wink
Comunque magari i fosfori si sono ripresi dopo tre giorni di bombardamento, ma non è detto che durino.
I 710S sono stati un'ottima serie (peraltro presente anche con altri marchi), ma oramai sono tutti candidati ad un'onorevole pensione. E il loro consumo azzera molto presto il vantaggio di non spendere per un nuovo LCD.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 26 Ott 2006 21:38    Oggetto: Rispondi citando

Forse c'era dell'umidità che con l'accensione prolungata è andata via? Comunque, un buon riparatore tv (se lo trovi) saprebbe dove metter le mani per problemi di tubo catodico e dintorni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gipi'
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/05 16:32
Messaggi: 979
Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 27 Ott 2006 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Ho sottoposto il problema al mio laboratorio e dicono che potrebbe essere un problema di scorie che si sono depositate nei filamenti al''interno del cinescopio, giustificate da moltissime ore di lavoro (10-15000, sfortune a parte Wink ). L'accensione prolungata potrebbe aver riscaldato i filamenti al punto che le scorie si sono in parte bruciate, come se si fosse fatta una "rigenerazione".
Rimane comunque strano il tempo di accensione cosi' lungo; l'ipotesi formulata sopra sarebbe piu' plausibile con 10 - 15 minuti di attesa (un'ora e' veramente tanto).
Ciao
.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 27 Ott 2006 15:51    Oggetto: Rispondi citando

Gipi' ha scritto:
Ho sottoposto il problema al mio laboratorio e dicono che potrebbe essere un problema di scorie che si sono depositate nei filamenti al''interno del cinescopio, giustificate da moltissime ore di lavoro (10-15000, sfortune a parte Wink ). L'accensione prolungata potrebbe aver riscaldato i filamenti al punto che le scorie si sono in parte bruciate, come se si fosse fatta una "rigenerazione".
Di ore di lavoro ne aveva poche, per quello volevo provare una riparazione "fai da te".
@Emmett:Il monitor l'avevo da un anno e mezzo ergo fuori garanzia, ma coi prezzi attuali dei monitor non valeva sicuramente la pena di farlo riparare, anche perche' ne ho una decina di scorta.
Gipi' ha scritto:
Rimane comunque strano il tempo di accensione cosi' lungo; l'ipotesi formulata sopra sarebbe piu' plausibile con 10 - 15 minuti di attesa (un'ora e' veramente tanto).
Ciao
.
Ma non e' che non si accendeva: si accendeva subito ma la luminosita' era bassissima, per cui risultava inutilizzabile.
Dopo un tempo variabile (1-3 ore) la luminosita' ritornava normale, senonche' dopo averlo spento il problema si ripresentava.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 28 Ott 2006 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:

anche perche' ne ho una decina di scorta.

esagerato !!!

Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 31 Ott 2006 09:56    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
Gateo ha scritto:

anche perche' ne ho una decina di scorta.

esagerato !!!

Laughing
Ed e' una stima per difetto...il piu' e' che son tutti avanzi.

Aggiornamento: stamattina al monitor e' tornato il difetto, penso che lo affidero' alle cure dello smaltimento rifiuti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi