Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Come ti rifilo il dialer
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Set 2005 23:00    Oggetto: * Come ti rifilo il dialer Rispondi citando

Commenti all'articolo Come ti rifilo il dialer
Sei un webmaster? Allora stai attento: il tuo sito potrebbe essere uno spara-dialer!
Top
madvero
Ospite





MessaggioInviato: 13 Set 2005 21:38    Oggetto: sono un webmaster in erba Rispondi citando

o meglio sono un'utonta che si è comprata uno spazio web per imbrattare la rete.
solo una domanda, perchè non ho capito una cosa: se io ho un servizio di statistiche a pagamento (es.LiveStat) posso stare tranquilla?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 13 Set 2005 22:43    Oggetto: però potreste dirci quale Rispondi citando

quale servizio di statistiche ha creato questa sorpresina? vorrei saperlo..
Top
Anna
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2005 06:17    Oggetto: informazione utilissima Rispondi citando

Ho trovato l'articolo utilissimo, sarebbe bello sapere
anche, precisamente, i nomi dei fornitori del servizio con la mela avvelenata dentro.
Anna Spina
www.direfarepensare.it
Top
michela
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2005 07:55    Oggetto: Puo' essere... Rispondi citando

Pochi giorni fa si parlava di questo su un forum per webmasters dove qualcuno diceva che sembra che si tratta di Superstat.info. Ma non guasterebbe una verifica per vedere se e' veramente cosi.
Top
marco cavicchioli
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2005 08:18    Oggetto: servizi sicuri Rispondi citando

come fare per sapere quali servizi di statistiche sono da considerarsi "sicuri"? shiny stat?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 14 Set 2005 09:41    Oggetto: Fuori i nomi! Rispondi citando

Ragazzi, facciamo informazione o no? Perché questa omertà sul nome di chi mette la gabola?
Top
francesco
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2005 20:20    Oggetto: è vero Rispondi citando

purtroppo è vero ad agosto ho rifatto il look al mio sito sostituendo il contatore con uno nuovo che mi dava tutti i servizi gratis sembrava una meraviglia e io forse perchè ho il pc aggiornato non mi accorgevo di nulla finchè una mia cliente mi ha detto che con tutti quei dialer avrei perso i clienti............ ma io non avevo dialer!
quindi eliminando uno ad uno tutto ciò che ra esterno tipo banner ecc ecc ho capito che era proprio il counter che logicamente ho prontamente sostituito.
sono dei ladri e fan passare per ladri chi vuole solo sopravvivere.
ciao ragazzi
Top
io
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2005 21:01    Oggetto: Webmaster webmaster.... Rispondi citando

Ahò ma qua siete tutti "webmaster"?

Scusate se sono sarcastico... ma ve siete preso il titolo da CEPU?

No perché se è così dite loro che avrebbero dovuto spiegarvi che non è il caso di infilare codice non verificato nelle vostre pagine web... fatemi capire, voi vi iniettereste una medicina supposta in grado di curare il male X comprata su internet seguendo un link arrivato nella vostra casella di email?

Penso di no... allora perché modificate con codice non verificato le vostre applicazioni?

Posso al più capire che il problema sia di più difficile trattamento se il codice infame in questione è incluso con banner pubblicitari che dovete tenere sul sito perché avete stipulato qualche contratto... anche se comunque prima di fare code injection ci penserei lo stesso due volte!!!


PS: 'sto commento sarcastico è solo per "i webmaster"... gli sviluppatori di software seri le statistiche:

a) se le fanno da soli

b) se non glie ne tè, usano codice verificato, magari rilasciato sotto una bella licenza open, e comunque lo installano loro sul server senza fare giri strani


Mannaggia a CEPU e a 'sti "webmaster" in erba...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 15 Set 2005 12:30    Oggetto: RE: Webmaster webmaster.... Rispondi citando

Ma sei uno spiritosone! Veremo tutti umilmente a lezione da te. A proposito, perché non ci sveli il segreto: dove si trova il contatore "infetto"?
Top
carlo
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2005 17:19    Oggetto: d'accordissimo Rispondi citando

Sono d'accordo con il tipo di cepulandia.
Un webmaster,per chiamarsi tale,dovrebbe sapere almeno far da solo un servizio di statistiche.

Questi guai certa gente li merita.
Top
Donatello
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2005 23:03    Oggetto: Diciamo che sono pienamente d'accordo a meta' :) Rispondi citando

Il problema nasce perche' si utilizzano strumenti senza averne una sufficiente padronanza.
E' proprio il caso con i computer al giorno d'oggi.
La maggior parte delle persone li usa, ma visto che
non tutti siamo "professionisti" si possono verificare situazioni del genere.
Purtroppo, mi spiace dirlo, ma non tutti hanno
le competenze per essere webmasters. Queste competenze possono essere acquisite (bisogna "studiare" un pochino), ma non si improvvisano.
Se non si hanno le competenze, ci si deve affidare
a chi le ha (e magari mettere mano al portafoglio).
Io, personalmente, pago un medico e non mi "auto-prescrivo" medicine.
Se non lo si vuole fare, si sta al rischio.
E state sicuri che c'e' sempre qualcuno che se ne approfitta.
I moderni software danno solo l'illusione di poter
essere configurati da chiunque. Questo semplicemente non e' vero.
E scusatemi se mi permetto comunque di sottolineare che in situazioni come queste si vede come l'approccio a "sorgente aperto" sia fondamentale.
Se volete usare software che non volete scrivere da
voi usatene uno a sorgente aperto: se c'e' una "gabola" nascosta difficilmente qualcuno la metterebbe esposta e ben visibile. Al contrario, niente di meglio di un bel sorgente chiuso per nasconderci dentro qualche "porcheria"!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 16 Set 2005 08:41    Oggetto: Rispondi citando

Naturalmente tutti questi signori che criticano chi sul suo sito/blog/whatever ha messo un servizio di statistiche gratuito (che magari era in grado di farsi ma costava troppo in tempo, risorse, etc) non hanno MAI usato un sito di webmail come yahoo o hotmail o gmail. Lo voglio sperare, se non sei in grado di configurarti un buon server di posta non dovresti usarne uno aggratis..
Top
Ospite






MessaggioInviato: 16 Set 2005 08:44    Oggetto: Rispondi citando

Aggiunta d'obbligo. Qualora il software di statistiche fosse stato opensource, ciò non avrebbe risolto il problema. Poichè il software gira sulla macchina di chi offre il servizio, egli non è obbligato a diffondere le modifiche al sorgente (ipotizzando come licenza la classica GPL2). Vale a dire, potrei fare un server di posta usando un prodotto opensource e allegare sistematicamente un activex con dialer a ogni messaggio in uscita senza essere obbligato a rivelare la mia modifica al software open source di posta.
Top
donatello
Ospite





MessaggioInviato: 16 Set 2005 19:18    Oggetto: e infatti parlavo di approccio "a sorgente aperto" Rispondi citando

(rispondo brevemente al commento [15])
E' verissimo cio' che dici, ma in effetti non ho parlato di nessun tipo di licenza. Nella situazione che descrivi tu (tra l'altro piu' che plausibile e che non avevo ingenuamente considerato) viene fatta una modifica al software che non viene rivelata. Per carita', tutto in regola; ma in realta' c'e' almeno un pezzo di codice che gli utenti non possono vedere. In linea di principio questo non sarebbe proprio lo spirito del "sorgente aperto" (almeno per come lo sento io).
All'atto pratico sarebbe un software conforme alla licenza gpl e quindi "opensource", e quindi non posso che darti ragione!
(ma, come dire, mi rimane l'impressione che si sia sfruttato un buffer overflow della licenza... :D )
Top
ceppo
Ospite





MessaggioInviato: 28 Set 2005 10:29    Oggetto: Rispondi citando

1)Il dialer non lo vedete (a coloro che hanno messo un contatore che fa aprire il dialer)perchè il gestore del counter ha escluso furbamente l'IP del webmaster;per controllare aprite il sito da un altro pc con altra linea telefonica e vedete..
2)I nomi di chi usa dialer insieme al contatore non conviene farli poichè si rischia delle denunce;molti infatti prima di chiarire le cose mandano avanti i propri legali e quindi non conviene fare troppi nomi,anche perchè il + delle volte in dibattiti aperti come questo,si finisce con l'accostare un nome a delle frasi poco gentili.

Magari facciamo i nomi di quelli che per ora non fanno aprire dialer...
Top
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Set 2005 00:25    Oggetto: Rispondi citando

se volete un esempio, con nome e cognome di un servizio di statistiche con il "regalo", qui ce n'è uno:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=8450448
Top
Profilo Invia messaggio privato
zen1950
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/05/06 18:36
Messaggi: 5
Residenza: susegana

MessaggioInviato: 13 Giu 2006 06:32    Oggetto: conseguenza: niente contatori gratis Rispondi

avevo inserito su un sito un contatore gratuito di presenze e questo attivava sul pc di un mio amico un collegamento dialer, probabilmente in concomitanza di qualcosa'altro.
Ho faticato a ripulirlo.
conseguenza: niente contatori gratis ed ora diffido molto anche di quei componenti .jar o .css gratuiti di cui però non si conosce il contenuto.
E naturalmente non usare l'explorer microsoft.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi