Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
gruppo di continuità
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 07 Giu 2006 20:44    Oggetto: gruppo di continuità Rispondi citando

Ciao a tutti.Visto che nella mia zona,in questo periodo e sicuramente per tutta l'estate,ci sono delle frequenti interruzzioni di corrente molto brevi,max un minuto chiedevo se per caso vi fossero in commercio dei piccoli gruppi di continuità.Mi spiego meglio.Mi sembrava di aver letto un po di tempo fa,su una rivista di informatica,che vi erano sul mercato piccoli gruppi che ti permettevano di tenere il pc acceso per almeno una mezz'ora,in modo che se la luce non tornava potevi tranquillamente spegnere tutto senza rischiare di rovinare qualcosa.
Grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 08 Giu 2006 10:12    Oggetto: Rispondi citando

Ti confermo che tali gruppi esistono.
Bisognerebbe pero' determinare quale di questi faccia al caso tuo, in base alla potenza che necessiti .
Penso tu li possa trovare in tutti i negozi di informatica, dove ti sapranno anche consigliare meglio di me.
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 08 Giu 2006 18:14    Oggetto: Rispondi citando

Confermo: l'utilità di un gruppo di continuità, oltre a quello evidente di mantenere l'alimentazione per alcuni minuti (mezz'ora mi sembra tanto) è anche quello di mantenere costante il voltaggio. Alcuni anni fa per uno sbalzo di corrente, non avevo ancora il gruppo, mi si è bruciata la scheda madre.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 11 Giu 2006 13:12    Oggetto: Rispondi

danielegr ha scritto:
Confermo: l'utilità di un gruppo di continuità, oltre a quello evidente di mantenere l'alimentazione per alcuni minuti (mezz'ora mi sembra tanto) è anche quello di mantenere costante il voltaggio. Alcuni anni fa per uno sbalzo di corrente, non avevo ancora il gruppo, mi si è bruciata la scheda madre.


Grazie regaz per le dritte!!A un mio amico Daniele invece gli è cioccato l'hd a causa di tali sbalzi e lui lo usava anche per lavoro e mi sembra che non siano riusciti a salvargli i dati!!! Shocked
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi