Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 26 Mag 2006 22:01 Oggetto: finestra ridimensionata e imboscata |
|
|
ovvero come incasinarsi la vita in due mosse :jam:
ho una finestra di skype che sono riuscita a rimpicciolire troppo e a imboscare da qualche parte al di fuori dello schermo del computer e ora non c'e' verso di riacchiapparla
riesco a parlare con il collega a tutto schermo, ma e' scomodo, perche' spesso devo parlare confrontando il lavoro ed e' scomodo anche usando un tool che fissa la finestra di lavoro
ho provato a cancellare il contatto e a farmi cancellare dal collega, a vuotare completamente la cache e le impostazioni e a reinstallare il contatto, ma nulla
ho anche provato a vedere se per caso la finestra fosse finita sotto la barra delle applicazioni, ma nulla neanche li' e non so proprio come risolvere 'sta cosa
qualche idea?  |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 26 Mag 2006 22:11 Oggetto: |
|
|
prova a fare
ALT + BARRA SPAZIATRICE
poi premi S
e poi provi a vedere con le freccie se riappare (sinistra o destra in opposto alla direzione in cui l'hai piazzato fuori schermo) |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 26 Mag 2006 22:13 Oggetto: |
|
|
dimenticavo, perazione precedente alle indicazioni di cui sopra, ALT + TAB per evidenziare la finestra scomparsa, poi prova con quello che ti ho detto nel post sopra |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 26 Mag 2006 22:13 Oggetto: |
|
|
recuperata, grazie mille
p.s. in realta' nel frattempo ho chiacchierato a finestra spalancata e poi l'ho chiusa con la ics, cosa che non avevo fatto in precedenza
quando ho riaperto il contatto per provare con le tue indicazioni, la finestra si e' riaperta a pieno schermo, ma in modalita' ridimensiona e li' ho potuto agganciarla e ridimensionarla: se penso a quanto mi ha fatto impazzire negli ultimi due giorni, me la mangerei, cmq sono contenta di aver risolto il problema e la tua soluzione tornera' sicuramente utile a qualcun altro o al prossimo giro che m'incarto
(anche questa mia spiegazione ha lo stesso fine di "archivio storico" ) |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 26 Mag 2006 22:30 Oggetto: |
|
|
bene bene .
Guarda una volta sono stato con Emule a scaricare un file per un mese, c'era un unica fonte. Quando ha iniziato a scaricarlo, mi si è rotto il mouse, e non potevo spegnere il pc, quindi sono stato altri 2 giorni senza mouse ed ho dovuto sperimentare di tutto e di + senza tastiera.
Tu prova solo a cercare di chiudere un applicazione sulla barra di windows vicino all'orologio senza mouse (senza killarla da task manager intendo) e ti rendi conto. |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 26 Mag 2006 22:33 Oggetto: |
|
|
kluster ha scritto: | Tu prova solo a cercare di chiudere un applicazione sulla barra di windows vicino all'orologio senza mouse (senza killarla da task manager intendo) e ti rendi conto. |
gh! stanca solo a immaginarlo!  |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

Registrato: 18/05/05 18:24 Messaggi: 1083 Residenza: In cerca di GRoANE
|
Inviato: 27 Mag 2006 12:21 Oggetto: |
|
|
Finalmente ho capito come funziona l'opzione sposta ...
Meglio tardi che mai  |
|
Top |
|
 |
|