Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ecco il prototipo del PC da 100 dollari
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 25 Mag 2006 00:07    Oggetto: Ecco il prototipo del PC da 100 dollari Rispondi citando

Commenti all'articolo Ecco il prototipo del PC da 100 dollari
Sono stati presentati i primi tre prototipi funzionanti dei famosi laptop da 100 dollari ideati da Nicholas Negroponte.

Foto di Pete Barr-Watson
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 26 Mag 2006 10:29    Oggetto: Interessante articolo collegato Rispondi

Vi linko un interessante articolo collegato all'arogomento, augurandomi che possa servire di riflessione a tutti.

Citazione:
MIT's "$100 laptop" has created a huge buzz, but does it make sense for the developing world? Linux International executive director Jon "Maddog" Hall offered an alternative for South Africans at the LinuxWorld Johannesburg conference last week.

Hall told delegates at the tech conference that although the One Laptop per Child initiative -- which aims to provide children with $100 laptops -- means well, it may not suit countries like South Africa. A better option could be refurbishing old computers and loading free and open-source software on to them.

"Now I'm not saying it is a bad project, but I have alternative for you," he said. "If some of the banks, financial institutions, engineering organisations [etc] decided that they, when they upgrade their computer systems, were going to allow them to be taken apart, refurbished and put back together, and employ people in South Africa to do that and then sell them for $100 a piece, you might find that will generate a huge number of jobs for people and the money will stay inside of South Africa.

http://www.mg.co.za/articlepage.aspx?area=/breaking_news/breaking_news__business/&articleid=272417
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: