Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lantis Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 06 Mag 2006 17:53 Oggetto: problema pc avvio |
|
|
ciao a tutti! dunque io avrei un problemi con un pc windows 98 SE! praticamente, nn so come sia successo xke il pc nn lo uso io ma mio fratello, il so nn si avvia piu! quando io accendo il pc questo mi si blocca proprio subito nella schermata nera dove fa vedere tutta una serie di info tra cui la velocità della cpu avete presente? è proprio la prima schermata e da li nn va avanti! pero leggend ovedo ke c'è scritto tra l'altro ( nn mi era mai successo di leggere questa cosa!): Trend AwayChipVirus (R) on Guard Ver 1.62
ke vuol dire? è un virus? nn penso perche il pc nn è nemmeno collegato ad internet.......
be cmq io avevo pensato di primo istinto di reinstallare tutto il so anche xke l'hdd è praticamente vuoto quindi nn ci perdo niente pero nn ci riesco xke primo nn mi carica nemmeno le unità logistiche (si dice così?) dei lettori cd/dvd e poi se inserisco i ldisco di ripristino nn me lo legge proprio! ke faccio? come faccio a risolvere il problema? sono disposto come vi ho gia detto anche a formattare tutto! grazie ragazzi, ciaociao
Lantis |
|
Top |
|
 |
Antoanto Mortale adepto

|
Inviato: 07 Mag 2006 21:07 Oggetto: |
|
|
allora prima di tutto il virus lo si potrebbe prendere anche su un floppy o addirittura su un cd!
passiamo adesso a windows che non parte:
premi f8 per andare in modalita' provvisoria
scegli passo passo e arriva con invio a win e scrivere no
adesso scriviamo c:\<cd(spazio) windows
c:\windows<cd (spazio) command
c:\windows\command<scanreg
fare invio su avvia e su visualizzazione backup
presenta la lista di backup da ripristinare
fare invio su una data e parte il ripristino
fare invio su riavvio e se non parte riprova con un' altra data  |
|
Top |
|
 |
Giangol Semidio

|
Inviato: 07 Mag 2006 21:35 Oggetto: |
|
|
potresti anche provare vedere le impostazioni del bios
durante l'avvio premi il tasto "canc" e verifica la prorità dei "boot"
verifica anche di disaativar l'antivirus del boot sector sempre dal bios
oppure ripristina il default delle impostazioni dovrebbe essere nella schermata di salva ed esci
attenzione a cosa vari nel bios dato che è il cuore del pc
buona abitudine annotarsi le variazioni che si vanno a fare |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 20 Mag 2006 13:32 Oggetto: |
|
|
ricorda che i virus si prendono anche dai floppy.. se sopra c'e qualche vecchio dato che nn si sa la provenienza o nn sappiamo se controllato al 100%... un anno fa trovai sul floppy di un vecchio gioco per DOS un virus ...
prova anche un reset del bios ... (solitamente togliendo un jumper o la batteria) magari nn si sia sputtanato qualcosa.. puo anche essere stata una scarica elettrica , un fulmine che è caduto... e ha bruciato qualche componente.. togli qualche scheda PCI.. se hai un 56k interno soprattutto |
|
Top |
|
 |
|