Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema pc avvio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Mag 2006 17:53    Oggetto: problema pc avvio Rispondi citando

ciao a tutti! dunque io avrei un problemi con un pc windows 98 SE! praticamente, nn so come sia successo xke il pc nn lo uso io ma mio fratello, il so nn si avvia piu! quando io accendo il pc questo mi si blocca proprio subito nella schermata nera dove fa vedere tutta una serie di info tra cui la velocità della cpu avete presente? è proprio la prima schermata e da li nn va avanti! pero leggend ovedo ke c'è scritto tra l'altro ( nn mi era mai successo di leggere questa cosa!): Trend AwayChipVirus (R) on Guard Ver 1.62
ke vuol dire? è un virus? nn penso perche il pc nn è nemmeno collegato ad internet.......
be cmq io avevo pensato di primo istinto di reinstallare tutto il so anche xke l'hdd è praticamente vuoto quindi nn ci perdo niente pero nn ci riesco xke primo nn mi carica nemmeno le unità logistiche (si dice così?) dei lettori cd/dvd e poi se inserisco i ldisco di ripristino nn me lo legge proprio! ke faccio? come faccio a risolvere il problema? sono disposto come vi ho gia detto anche a formattare tutto! grazie ragazzi, ciaociao
Lantis
Profilo Invia messaggio privato MSN
Antoanto
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 07 Mag 2006 21:07    Oggetto: Rispondi citando

allora prima di tutto il virus lo si potrebbe prendere anche su un floppy o addirittura su un cd!

passiamo adesso a windows che non parte:
premi f8 per andare in modalita' provvisoria
scegli passo passo e arriva con invio a win e scrivere no
adesso scriviamo c:\<cd(spazio) windows
c:\windows<cd (spazio) command
c:\windows\command<scanreg
fare invio su avvia e su visualizzazione backup
presenta la lista di backup da ripristinare
fare invio su una data e parte il ripristino
fare invio su riavvio e se non parte riprova con un' altra data Evvai! Vittoria
Profilo Invia messaggio privato
Giangol
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Mag 2006 21:35    Oggetto: Rispondi citando

potresti anche provare vedere le impostazioni del bios

durante l'avvio premi il tasto "canc" e verifica la prorità dei "boot"

verifica anche di disaativar l'antivirus del boot sector sempre dal bios

oppure ripristina il default delle impostazioni dovrebbe essere nella schermata di salva ed esci

attenzione a cosa vari nel bios dato che è il cuore del pc

buona abitudine annotarsi le variazioni che si vanno a fare
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Mag 2006 13:32    Oggetto: Rispondi

ricorda che i virus si prendono anche dai floppy.. se sopra c'e qualche vecchio dato che nn si sa la provenienza o nn sappiamo se controllato al 100%... un anno fa trovai sul floppy di un vecchio gioco per DOS un virus ... Shocked

prova anche un reset del bios ... (solitamente togliendo un jumper o la batteria) magari nn si sia sputtanato qualcosa.. puo anche essere stata una scarica elettrica , un fulmine che è caduto... Surprised e ha bruciato qualche componente.. togli qualche scheda PCI.. se hai un 56k interno soprattutto
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: