Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* errore 633...???
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
saltaro
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Mag 2006 11:06    Oggetto: * errore 633...??? Rispondi citando

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero mi possiate aiutare!
...innanzitutto Buongiorno!
Ho un problema con la connessione analogica 56k tramite modem interno del mio notebook...
Quando clicco sull'icona per lanciare la connessione,che ha funzionato benissimo per un anno, mi esce il messaggio di ERRORE 633.... e l'audio inizia a diffettare!
Ho appena disabilitato e disinstallato scheda audio e modem. Ho riavviato e controllato se era tutto ok
ed eseguito il tip http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=260 ,poi ho riavviato nuovamente.
Ho reinstallato il driver della scheda audio dal cd originale del notebook e riavviato. Ho fatto altrettanto per il modem.
Poi, incrociando le dita e senza avviare nessuna applicazione ho verificato:

In <gestione periferiche> -----> <modem> ,ho tolto la spunta a "attendi il segnale prima di comporre il numero", poi ----> <proprietà> ----> <diagnostica> ----clucco su
OpenComm:La porta utilizzata dal modem è aperta da un'altra applicazione.
Chiudere qualsiasi applicazione che attualmente potrebbe utilizzare la porta.
....ma non ho nessuna applicazione attiva...
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 18 Mag 2006 12:39    Oggetto: Rispondi citando

Domande:
- Che sistema operativo hai?
- Hai verificato che non hai schifezze che cercano di accedere ad internet (tipo dialer)?
- Hai provato a rimuovere tutte le connessioni ad internet (reti e connesisoni remote) e ricreare quella che ti interessa?
- Hai provato a mettere ATX3 su impostazioni del modem > avanzate > altre impostazioni (o da quelle parti).
- Hai qualche applicazione tipo fax o simili?
- Le disinstallazioni le fai da modalità provvisoria o normale? (sarebbe meglio la prima)
- Hai dei software di sincronizzazione Palm?

Scusa se ti ho sommerso di domande ma il problema è abbastanza strano e può avere molte cause.
saltaro
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Mag 2006 17:19    Oggetto: Allora...qualche risposta: Rispondi citando

Laughing Ciao horus, allora, vediamo di rispondere con ordine :

-Ho Windows XP home edition SP2, aggiornato settimanalmente, su un fujitsu-Siemens amilo 1845d pentium 4 acquistato da circa un anno.
- Non ho dailer o altre schiffezze, ho installato norton2005 sempre aggiornato,il suo firewall attivo, e Ad.aware 6.0...inoltre non navigo in siti hacker o a rischio...
-Si, appena si è presentato il problema ho rimosso le connessioni remote, poi ho rifatto quella che uso, riconfigurata..ma niente!
-NO, non ho provato a mettere ATX3, che cos'è? Ho frugato e provato tutte le opzioni in [u]modem [/u]e proprità ma non lo ricordo.
-Non ho applicazioni tipo fax o simili, anche se avevo installato il servizio fax di tiscali, ma da quando ho iniziato ad avere problemi l'ho disinstallato.
-Faccio le disinstallazioni in modalità normale da pannello di controllo, installazione applicazione.
-Non ho programmi di sincronizzazione Palm. cosa sono? per i Palmari?
Arrow aggiungo: ho già formattato la partizione dove ho il sistema operativo e reinstallato solo i driver e office...ma il problema si è ripresentato al primo tentativo di connessione Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Se hai altre domande....
atigra
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Mag 2006 09:09    Oggetto: Rispondi citando

La natura del problema non la conosco, ma so cosa faccio io tutte le volte che mi esce quell'errore, ossia quando voglio collegarmi ad internet usando il modem gprs del cellulare.

1. accensione cellulare
2. attivazione del servizio gprs (che comunque è sempre attiva)
3. metto in comunicazione il cellulare col pc attraverso l'irda (infrarossi). Il pc mi dice ho il telefono collegato.
4. clicco sull'icona per il collegamento ad internet via gprs
5. mi compare la finestrella dell'errore 633 con un tastino dove c'è un tempo di 60 secondi a scalare. Dopo prove e riprove ho notato che basta attendere almeno 30 secondi e poi il collegamento ad internet viene accettato. Più difficile da spiegare che a fare. La stessa cosa mi succede sia nel desktop che nel laptop.

In pratica (e non so il perchè), da me ci vogliono almeno 30-35 secondi da quando il pc rileva il modem per poterlo utilizzare.

PS: se per nervoso si clicca parecchie volte nel tastino coi secondi che calano, dopo varie volte il tempo sparisce ma resta valido il fatto che fino a quando non passano quei famosi 30 secondi è impossibile collegarsi ad internet.
saltaro
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 19 Mag 2006 09:21    Oggetto: allora l'errore esiste! Rispondi citando

Ciao Atigra... già sapere che l'errore non è solo una mia invenzione(dato che da 1 mese cerco consigli e aiuto nel forum), mi fa pensare al meglio!
Ti ringrazio per la tua risposta, il mio problema è il medesimo ma con la connessione analogica da linea telefonica....
Quindi, appena posso, tra qualche ora, provo e spero che la tua strategia funzioni anche nel mio caso...
Il tuo messaggio sarebbe favoloso!
grazie, ti faccio sapere!
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 19 Mag 2006 09:42    Oggetto: Rispondi citando

ATX3 è un comando di inizializzazione per il modem e significa:
Citazione:
Abilita codici risultato estesi e rilevamento segnale di occupato; Disabilita rilevamento segnale di selezione.

(fonte)

Devi metterlo nella casella Altre impostazioni in Risorse del computer > Pannello di Controllo > Modem > Proprietà > Connessione > Avanzate

Ho provato a cercare un po' in giro e questa è una dei possibili tentativi, in realtà fino ad ora non ho trovato nessuno che ha risolto con certezza.

Avendo reinstallato la prova che potevi fare era installare il modem prima di tutti gli altri driver e vedere se con una configurazione "neutra" funzionava. Aggiungendo poi una periferica alla volta potevi vedere quando si fosse presentato il problema e capire quali driver erano incompatibili (sempre che il problema sia quello).

Le disinstallazioni (sia driver che programmi) sarebbe sempre meglio farle da modalità provvisoria per avere il minimo numero possibile di file in uso.
saltaro
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 19 Mag 2006 10:54    Oggetto: proviamo... Rispondi citando

Ok, allora proviamo con questo ATX3!

Grazie mille ragazzi.... in questo forum siete proprio forti!
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Mag 2006 11:35    Oggetto: Re: Allora...qualche risposta: Rispondi citando

saltaro ha scritto:
-NO, non ho provato a mettere ATX3, che cos'è? Ho frugato e provato tutte le opzioni in [u]modem [/u]e proprità ma non lo ricordo.

Non dovrebbe essere molto diverso da quello che tu hai già fatto:
saltaro, in un precedente messaggio ha scritto:
In <gestione periferiche> -----> <modem> ,ho tolto la spunta a "attendi il segnale prima di comporre il numero",

ATX3 dice al modem di effettuare vari controlli durante la composizione del numero, ma non quella del tono di libero prima di comporre il numero (uno delgi altri controlli che fa è, se ricordo bene, identifica il suono di occupato dopo avere composto il numero. In pratica se si accorge che è occupato riaggnacia subito invece di aspettare il tempo di timeout).

L'impstazione di defualt è ATX4 che dice al modem di effettuare tutti i cotnrolli.
Però ATX3 era motlo utile ed utilizzato anni fa quando i modem, tranne quelli più "di marca" e più costosi, non erano "personalizzati" (o "personalizzabili") per il mercato italiano, e quindi riconoscevnao soloi segnali delle linee telefoniche americane. Per cui con l'impostazione "completa" ATX4 , prima di iniziare acomporre il nuemro, aspettavano un particoalre tono (che se ben ricordo si chiama "guard tone" e avevo letto che assomiglia ad una sorta di fischio) che è usato sulle linee americane. Per cui, se usato in Italia, il modem avebbe atteso invano e dopo un certo tempo avrebbe rinunciato. Con ATX3 si risolveva il problema.
(queste cose me le ricordo bene, anche perhcé perché per di più il mio modem 14,4 kbps aveva un piccolo bug per cui, se lo si impostava non in X4, non visualizzava alcune informaizoni al moemnto della conenssione (velocità della linea, ecc.) per cui gli utenti itliani che necessitavano l' X3 avevano risolto utilizzava una stringa di chiamata che era un accrocchio strano, che non dirò qui per non confondervi What? ulteriormente Wink )

Tornando alla questione:
mi sa tanto che crociare nella finestra di windows tipo le varie opzioni tipo "attendi il segnale prima di comporre il numero" , non si altro che un modo più comodo per impostare lo stato Xn del modem.
Tu comunque puoi provare lo stesso a dare esplicitamente il comando ATX3.

saltaro ha scritto:
Arrow aggiungo: ho già formattato la partizione dove ho il sistema operativo e reinstallato solo i driver e office...ma il problema si è ripresentato al primo tentativo di connessione Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Uhm, se il problema persiste dopo una compelta disinstallazione, viene il sospetto che possa essere l'hardware. Hai modo di provare con un altro modem? (dal fatto che il tuo è un notebook, mi sa che sarebeb più comodo provare con uno esterno)

p.s.: certo che certi mesasggi di erorre di MS Windows come appunto "ERRORE 633" sono tutto tranne che "user friendly".
Qualcuno sa cosa sia esattamente quel messaggio?
saltaro
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 25 Mag 2006 15:50    Oggetto: ATX3 Rispondi citando

Salve....ho impostao questo famoso ATX3...ma non è cambiato nulla...
ancora ERRORE 633....

grazie comunque... Sad Sad Sad
atigra
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 25 Mag 2006 16:58    Oggetto: Re: ATX3 Rispondi citando

saltaro ha scritto:
Salve....ho impostao questo famoso ATX3...ma non è cambiato nulla...
ancora ERRORE 633....

grazie comunque... Sad Sad Sad

Va ben... ma riesci lo stesso a collegarti ad internet nonostante l'errore? Come ti ho detto ho anch'io quel tipo di errore se voglio collegarmi "troppo rapidamente" senza aspettare i suoi tempi tecnici (30 secondi circa da quando collego fisicamente il modem al pc).
saltaro
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 25 Mag 2006 17:53    Oggetto: erroere 633..... Rispondi citando

Ciao atigra, NO, purtroppo non riesco a connettermi nemmeno attnedendo 30-40 secondi o 60....
Mi da sempre il messaggio di errore.. Rolling Eyes
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 29 Mag 2006 14:23    Oggetto: Rispondi citando

Leggendo qua e la suggeriscono di installare prima i driver del modem e poi quelli della scheda audio, hai fatto così?

Puoi ancora provare a guardare gli IRQ, magari c'è qualche conflitto con la scheda audio.
saltaro
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 29 Mag 2006 15:46    Oggetto: niente conflitti... Rispondi citando

Ciao! Si, ho installato prima il driver del modem poi quello della scheda madre....
In IRQ nessun conflitto...
noto che modem , scheda audio e connessione WiFi usano lo stasso IRQ, ma nessun conflitto... Laughing
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 29 Mag 2006 16:46    Oggetto: Re: niente conflitti... Rispondi citando

saltaro ha scritto:
noto che modem , scheda audio e connessione WiFi usano lo stasso IRQ

Prova a cambiare l'IRQ del modem, potrebbe essere quello.
saltaro
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 29 Mag 2006 17:34    Oggetto: IRQ??? Rispondi citando

Come lo cambio? che valore metto???
Non vorrei creare casini più grandi Sad
cos'è l'IRQ??? Shocked
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 30 Mag 2006 09:12    Oggetto: Rispondi citando

L'IRQ sostanzialmente è una richiesta di ascolto, in pratica una tua periferica alza la mano e dice al processore che ha delle cose da fare.

Gli IRQ di solito vengono assegnati dal BIOS o dal sistema operativo se l'ACPI (Advanced Configuration and Power Interface) è abilitata.
Da Gestione periferiche puoi fare Visualizza > Risorse per tipo > Livello di interrupt (IRQ), tasto destro su quello che vuoi cambiare, Proprietà > Risorse, se il flag Usa impostaz. autom. è libero prova a deselezionarlo e premere Cambia impostazione, scegli quindi un IRQ libero se ce l'hai o uno più alto di quello del modem. Se invece è disabilitato allora per prendere il controllo degli IRQ dovresti disabilitare l'ACPI, al limite provo a segnalare questo messaggio agli esperti di hardware e vediamo se qualcuno di loro ha qualche consiglio magari sul BIOS.
saltaro
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 30 Mag 2006 12:38    Oggetto: attendo... Rispondi citando

Grazie horus, forse il mio problema è risolvibile cambiando gli IRQ del modem...
Comunque fai il tuo consulto e fammi sapere, come ti ho detto non vorrei fare casini, anche perchè non sono...espertissimo....

Se poi provo a cambiare l'IRQ, la cosa è reversibule, giusto??? Very Happy
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 30 Mag 2006 15:48    Oggetto: Re: attendo... Rispondi citando

saltaro ha scritto:
Se poi provo a cambiare l'IRQ, la cosa è reversibule, giusto??? Very Happy

Sì, cambiare IRQ è un po' come cambiare slot ad una scheda.
saltaro
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 30 Mag 2006 17:25    Oggetto: IRQ non modificabili... Rispondi citando

Ciao, nella finestra proprietà--->risorse il flag per il settaggio degli IRQ non è modificabile, è in assegnazione automatica e non posso cambiarlo...
Comunque in nessuna delle periferiche che usano il medesimo IRQ vengono rilevati conflitti: nessun conflitto! Laughing
Non vuol dire niente? I problemi possono derivare comunque dall'IRQ?

saluti. Very Happy
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Mag 2006 19:20    Oggetto: Rispondi

questo vuol dire che devi disabilitare ACPI da BIOS lo trovi su pnp/pci configuration una volta fatto ciò dov resti poter modificare lìirq

una curiosità ma hai per caso effettutato qualcche modifica hardweare al pc di recente ???
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: