Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Pc per Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2006 09:07    Oggetto: Il PC per Vista Rispondi citando

Commenti all'articolo Il PC per Vista
Microsoft ha svelato i requisiti minimi per poter far girare Windows Vista.


Foto di Luc Sesselle
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2006 12:15    Oggetto: 15GB di disco ???? Rispondi citando

Ma questi sono pazzi !!!
Top
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 19 Mag 2006 12:34    Oggetto: 820 mega di Ram impegnate senza applicazioni in esecuzione Rispondi citando

ecco qua, caricato su uploadtemple (mi scuso per l'hotlinking del messaggio precedente), the body of evidence:

820 mega di Ram impegnate senza applicazioni in esecuzione: http://www.uploadtemple.com/view.php/1148037724.jpg

Fonte




- edit by ioSOLOio -
uploadtemple non permette il linking diretto dell'immagine...
uploadtemple ha scritto:
We are no longer allowing direct links to the files
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giuliano}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2006 12:58    Oggetto: Il cane continua a ricorrere la propria coda... Rispondi citando

Ebbene si, cari amici, è proprio così! Nuovo sistema operativo, nuovo computer. E' il circolo vizioso da 20 anni a questa parte. Se prima i processori non ce la facevano, ora, che son più potenti di prima non ce la fanno uguale per volontà... del Sistema operativo! Per la foto postata dall'anonimo: non è che non ci sono applicazioni in esecuzione: c'è Windows e tanto basta! Personalmente uso l'ultima versione di Slackware con KDE 3.5.2 (avanzatissimo!) su un PC acquistato nel 2001 con 512 Mb Ram di cui 256 comprate al supermercato in offerta! Meditate, gente, meditate (chi usa Linux campa cent'anni)
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2006 14:11    Oggetto: Anche linux non scherza come peso Rispondi citando

Certo, rispetto a Vista è un peso piuma ma rimane il fatto che anche il pinguino ha bisogno di una bella strigliata
Top
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 19 Mag 2006 14:27    Oggetto: 400 mhz celeron con Open suse 10 va come una mina Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Certo, rispetto a Vista è un peso piuma ma rimane il fatto che anche il pinguino ha bisogno di una bella strigliata

nel mio piccolo qui a casa dei miei ho un 400 mhz celeron con Open suse 10 (versione di 1 mese fa) che va come una mina e in dual boot ho lasciato il poverso 98Se perchè gia con il 2000 mi si piantava alla chiusura.
Il vista mi comporterebbe un upgrade hardware. io saro' curioso di vedere l'impatto di vendite negli uffici di questa miraggio vista.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2006 00:23    Oggetto: Dì la verità Rispondi citando

(che tanto ho già potuto testarlo per conto mio) quanto hai dovuto segare KDE perchè il povero celly 400 non si suicidiasse ?
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 20 Mag 2006 15:04    Oggetto: requisiti "ufficiali" comunicati da Microsoft Rispondi citando

ecco quelle che dovrebbero essere i requisiti ufficiali di un pc per Vista: Windows Vista Capable and Premium Ready PCs
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 20 Mag 2006 15:41    Oggetto: niente di meno? Rispondi citando

Citazione:

* 1 GHz 32-bit (x86) or 64-bit (x64) processor1.
* 1 GB of system memory.
* A graphics processor that runs Windows Aero2.
* 128 MB of graphics memory.
* 40 GB of hard drive capacity with 15 GB free space.
* DVD-ROM Drive3.
* Audio output capability.
* Internet access capability.

Panic
[labronico]
e poi che cosa? una fettina di 'ulo coi pinoli tagliata dalla parte dell'osso
[/labronico]
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 20 Mag 2006 16:10    Oggetto: Acciderbolina Rispondi citando

Citazione:
* 1 GHz 32-bit (x86) or 64-bit (x64) processor1.
* 1 GB of system memory.
* A graphics processor that runs Windows Aero2.
* 128 MB of graphics memory.
* 40 GB of hard drive capacity with 15 GB free space.
* DVD-ROM Drive3.
* Audio output capability.
* Internet access capability.

Se mi si permette l'aulico latinismo: stica Shocked

kluster ha scritto:
[labronico]
e poi che cosa? una fettina di 'ulo coi pinoli tagliata dalla parte dell'osso
[/labronico]

Sbonk

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2006 20:54    Oggetto: Strano che nell'audio Rispondi citando

Si siano limitati ad una banale uscita audio, mentre c'erano, avrebbero potuto esigere un banale 7.1 DTS del resto certe prodezze new age che ci accompagnano da Win 95 non possono meritare di meno
Top
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 21 Mag 2006 13:49    Oggetto: Niente di eccezionale .... Rispondi citando

Visto che i PC nuovi escono con processore minimo 2 Ghz, 512 Mb di ram e dischi da 160 Gb .... Si aggiunge un altro Gb di ram ( circa 100 euro ) e via...

Tutte le macchine nella fascia 800 euro saranno in grado di farlo girare.

Che poi convenga montarlo, questo è un altro discorso.

A questo punto non vedo il motivo di cambiare 2000 o XP per i prossimi 5 anni.......

Non mi sembra che Vista mi dia molto di più di quello che già ho!!


Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 21 Mag 2006 14:54    Oggetto: e la retro-compatibilità? Rispondi citando

si dai, pero' devi ammettere che il principio di retro-compatibilita' va a farsi benedire. un pc di, che ne so, 4 anni fa, a seconda di come è stato assemblato, gia' non è compatibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mag 2006 17:35    Oggetto: ma non la vogliono la retro-compatibilità! Rispondi citando

Ma loro non vogliono la retrocompatibilità: l'industria dei consumi deve andare avanti, sempre.
In fin dei conti cosa facciamo adesso che non facevano prima con un PII o anche solo con un Amiga ?
Top
{win-off}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mag 2006 23:33    Oggetto: sempre di piu sempre di piu! Rispondi citando

possibile che ogni volta che esce un sistema operativo "nuovo"e ribadisco"nuovo" si debba spendere un capitale per aggiornare il pc per adattarlo a lui?robe da matti!!!
Top
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 22 Mag 2006 08:10    Oggetto: per essere furbi sono furbi Rispondi citando

la solita strategia di microsoft per essere furbi sono furbi

io intanto lavoro con 2000 pro alla faccia di vista e di xp
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giangol
Semidio
Semidio


Registrato: 20/03/06 17:54
Messaggi: 265
Residenza: Rondo

MessaggioInviato: 22 Mag 2006 11:17    Oggetto: mi sa che torno al mio vecchio 98SE Rispondi citando

mi sa che torno al mio vecchio 98SE
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 22 Mag 2006 14:03    Oggetto: sicuramente 98SE è più stabile Rispondi citando

Giangol ha scritto:
mi sa che torno al mio vecchio 98SE


sicuramente è stabile Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 23 Mag 2006 08:13    Oggetto: ma 98 non è più supportato... Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
Giangol ha scritto:
mi sa che torno al mio vecchio 98SE


sicuramente è stabile Very Happy
Sicuri? La MS non aveva smesso di rilasciare patch e Service Pack per i suoi sistemi operativi meno recenti?
risposta seria ad un'affermazione scherzosa
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 23 Mag 2006 09:51    Oggetto: Re: ma 98 non è più supportato... Rispondi

chemicalbit ha scritto:
Sicuri? La MS non aveva smesso di rilasciare patch e Service Pack per i suoi sistemi operativi meno recenti?
Si', ma lo vedo come un vantaggio anzicheno. (proud w95 user 0001 left)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi