Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* PROBLEMI DI CONNESSIONE
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ghebro
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/05/06 18:07
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 11 Mag 2006 18:13    Oggetto: * PROBLEMI DI CONNESSIONE Rispondi citando

SALVE A TUTTI,
IO HO XP PROFESSIONAL E UN ROUTER DG362
QUANDO LANCIO EMULE LA MIA CONNESSIONE DURA AL ASSIMO 10 MIN
POI SI DISCONNETTE E DEVO STACCARE E RIATTACCARE L'ALIMENTAZIONE DEL ROUTER PER FAR RIPARTIRE LA CONNESSIONE
HO GIA SEGUITO LA GUIDA DI EMULE ED HO CONFIGURATO LE PORTE
4662 E 4672...
C E' QUALCUNO CHE SA DIRMI QUALCOSA?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 11 Mag 2006 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Intanto benvenuto!
Poi, qualche richiesta di informazione:
- qual è il tuo provider?
- che tipo di protocollo usi (PPPoA o PPPoE)?
- ci sono altri computer collegati al router?

La richiesta del protocollo è giustificata dal fatto che altri, che usavano PPPoE e avevano il tuo stesso problema, passando a PPPoA hanno risolto.

Prova anche a controllare come è impostato il numero massimo di connessioni che il tuo router può accettare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alledodo
Semidio
Semidio


Registrato: 06/10/05 13:33
Messaggi: 237

MessaggioInviato: 11 Mag 2006 21:32    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente non conosco il tuo router, però mi sembra strano che si disconnetta e poi devi staccare e riattaccare l'alimentazione per farlo ripartire.
Comunque.....oltre alle domande giustissime di kingofworms prova a seguire questa discussione.
Riguarda i filtri adsl e come capire se il problema è imputabile alla linea telefonica o altro. A me ha risolto il problema (che mi sembra simile al tuo)
......e benvenuto anche da parte mia !!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ghebro
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/05/06 18:07
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 12 Mag 2006 12:42    Oggetto: PROBLEMI DI CONNESSIONE Rispondi citando

kingofworms ha scritto:
Intanto benvenuto!
Poi, qualche richiesta di informazione:
- qual è il tuo provider?
- che tipo di protocollo usi (PPPoA o PPPoE)?
- ci sono altri computer collegati al router?

La richiesta del protocollo è giustificata dal fatto che altri, che usavano PPPoE e avevano il tuo stesso problema, passando a PPPoA hanno risolto.

Prova anche a controllare come è impostato il numero massimo di connessioni che il tuo router può accettare.


INNANZI TUTTO GRAZIE DELLA RISPOSTA...
CMQ NON SO COS'è IL PROVIDER E NEANCHE COME FACCIO A VEDERE
CHE TIPO DI PROTOCOLLO USO
I COMPUTER COLLEGATI AL ROUTER SONO 3... TUTTI CON XP PROFESSIONAL E AGGIORNATI
E SUL COMPUTER DOVE HO INSTALLATO EMULE IL SISTEMA è ANCHE ORIGINALE...
Top
Profilo Invia messaggio privato
alledodo
Semidio
Semidio


Registrato: 06/10/05 13:33
Messaggi: 237

MessaggioInviato: 12 Mag 2006 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Il provider è il gestore che ti offre il servizio adsl. Ad esempio Libero, alice, fastweb, ecc...
Il tipo di protocollo lo si può verificare anche dal sito del tuo provider, quindi questa è una informazione importante.
Poi inizerei a guardare il manuale del router per capire come configurarlo correttamente....ma questo non è un grosso problema perchè lo possiamo reperire tramite internet ed aiutarti nella configurazione.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ghebro
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/05/06 18:07
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 13 Mag 2006 09:56    Oggetto: risp. problemi di connessione Rispondi citando

alledodo ha scritto:
Il provider è il gestore che ti offre il servizio adsl. Ad esempio Libero, alice, fastweb, ecc...
Il tipo di protocollo lo si può verificare anche dal sito del tuo provider, quindi questa è una informazione importante.
Poi inizerei a guardare il manuale del router per capire come configurarlo correttamente....ma questo non è un grosso problema perchè lo possiamo reperire tramite internet ed aiutarti nella configurazione.
Ciao


il mio provider è tiscali a 2 mb flat; il protocollo è PPPoA e il router l'ho configurato perfettamente... Ho provato anche emule morph ma mi da lo stesso problema, cioè 10 min e si disconnette... praticamente : o emule o internet explorer... se non faccio partire Emule la connessione rimane attiva e funzionante... forse devo configurare Emule??
Top
Profilo Invia messaggio privato
alledodo
Semidio
Semidio


Registrato: 06/10/05 13:33
Messaggi: 237

MessaggioInviato: 13 Mag 2006 12:37    Oggetto: Rispondi citando

Beh certo, emule deve essere un minimo configurato, quanto meno per funzionare decentemente.
E di conseguenza dovrà essere configurato anche il router per aprire le porte che emule usa.
Scusa se mi ripeto: ma hai controllato i filtri adsl e i parametri che ho indicato nel mio precedente post? Te lo dico solo perchè sembri avere lo stesso problema che avevo io, cioè con navigazione normale tutto ok ma appena si lancia emule che richiede più banda la portante (linea) cade.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ghebro
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/05/06 18:07
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 13 Mag 2006 14:47    Oggetto: Rispondi citando

alledodo ha scritto:
Beh certo, emule deve essere un minimo configurato, quanto meno per funzionare decentemente.
E di conseguenza dovrà essere configurato anche il router per aprire le porte che emule usa.
Scusa se mi ripeto: ma hai controllato i filtri adsl e i parametri che ho indicato nel mio precedente post? Te lo dico solo perchè sembri avere lo stesso problema che avevo io, cioè con navigazione normale tutto ok ma appena si lancia emule che richiede più banda la portante (linea) cade.


Praticamente che devo fare con questi filtri adsl ???

devo modificare la configurazione del router o di emule?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Mag 2006 15:00    Oggetto: Rispondi citando

ghebro ha scritto:
Praticamente che devo fare con questi filtri adsl ???

devo modificare la configurazione del router o di emule?


no, i filtri adsl sono, per dirla in parole povere, delle "prese" che si mettono tra la presa telefonica al muro e la spina telefonica del telefono..e vanno messe su ogni presa telefonica.

alledodo voleva sincerarsi che il problema non fosse causato dalla mancanza di un filtro..può infatti capitare che per diverso tempo tutto possa andare bene ma a seguito di aumenti della portante l'assenza del filtro adsl si faccia sentire. Solitamente questo causa anche problemi di caduta della linea quando si ricevono telefonate da un telefono collegato senza il filtro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ghebro
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/05/06 18:07
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 13 Mag 2006 15:09    Oggetto: re alledodo Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
no, i filtri adsl sono, per dirla in parole povere, delle "prese" che si mettono tra la presa telefonica al muro e la spina telefonica del telefono..e vanno messe su ogni presa telefonica.

alledodo voleva sincerarsi che il problema non fosse causato dalla mancanza di un filtro..può infatti capitare che per diverso tempo tutto possa andare bene ma a seguito di aumenti della portante l'assenza del filtro adsl si faccia sentire. Solitamente questo causa anche problemi di caduta della linea quando si ricevono telefonate da un telefono collegato senza il filtro.



io ho il filtro con la presa tripolare...
e uso la linea adsl di tiscali solo per internet , perche le telefonate le faccio con telecom...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ghebro
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/05/06 18:07
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 13 Mag 2006 17:09    Oggetto: Re: re alledodo Rispondi citando

ghebro ha scritto:

io ho il filtro con la presa tripolare...
e uso la linea adsl di tiscali solo per internet , perche le telefonate le faccio con telecom...


se cambio filtro non si connette piu...
Top
Profilo Invia messaggio privato
alledodo
Semidio
Semidio


Registrato: 06/10/05 13:33
Messaggi: 237

MessaggioInviato: 15 Mag 2006 22:10    Oggetto: Rispondi citando

Allora, mi sembra che le idee siano un pò confuse.
E' indifferente fare le telefonate con telecom e avere l'adsl con tiscali perchè tutto si basa su un unico filo, cioè il doppino telefonico.
Probabilmente in casa dovresti avere questa situazione:
- una presa tripolare nel corridoio centrale/ingresso o nel salotto; questa è la presa principale della tua abitazione
- altre prese nelle altre stanze con un connettore totalmente diverso che si chiama RJ11; queste sono prese secondarie tutte connesse a quella principale
.......per ogni telefono che hai in casa devi collegare un filtro da mettere tra la presa a muro e il filo del telefono.
Unico apparecchio che deve essere collegato direttamente alla presa a muro senza filtro è il router.
Intanto iniziamo appurando questa situazione!

Poi dovresti spiegare meglio
ghebro ha scritto:
se cambio filtro non si connette piu...

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ghebro
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/05/06 18:07
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 16 Mag 2006 11:22    Oggetto: re: connessione Rispondi citando

alledodo ha scritto:
Allora, mi sembra che le idee siano un pò confuse.
E' indifferente fare le telefonate con telecom e avere l'adsl con tiscali perchè tutto si basa su un unico filo, cioè il doppino telefonico.
Probabilmente in casa dovresti avere questa situazione:
- una presa tripolare nel corridoio centrale/ingresso o nel salotto; questa è la presa principale della tua abitazione
- altre prese nelle altre stanze con un connettore totalmente diverso che si chiama RJ11; queste sono prese secondarie tutte connesse a quella principale
.......per ogni telefono che hai in casa devi collegare un filtro da mettere tra la presa a muro e il filo del telefono.
Unico apparecchio che deve essere collegato direttamente alla presa a muro senza filtro è il router.
Intanto iniziamo appurando questa situazione!

Poi dovresti spiegare meglio
ghebro ha scritto:
se cambio filtro non si connette piu...





Allora:

il collegamento è aziendale, non in casa.
la linea adsl arriva direttamente sul router e il filtro è messo tra il muro e la presa, e dal router tramite presa ethernet arriva all'hub che a sua volta collega altri due computer...
IL PROBLEMA è CHE EMULE DOPO 10 MIN MI FA CADERE LA CONNESSIONE SU TUTTI I COMPUTER E NON SI CAPISCE IL PERCHE..
PREMETTO CHE IL MIO ROUTER è DG 632 NETGEAR E HO GIA SBLOCCATO LE PORTE...
Top
Profilo Invia messaggio privato
alledodo
Semidio
Semidio


Registrato: 06/10/05 13:33
Messaggi: 237

MessaggioInviato: 16 Mag 2006 21:34    Oggetto: Rispondi citando

Intanto scusami se ho dato per scontato la locazione del problema, nella mia testa sembrava un'abitazione.
ghebro ha scritto:
"ghebro"]la linea adsl arriva direttamente sul router e il filtro è messo tra il muro e la presa

Sinceramente non capisco dove sia posizionato fisicamente questo filtro, in ogni caso il cavo che dal muro va al router deve essere diretto.
La linea adsl non deve essere assolutamente filtrata.
E nel caso il filtro fosse già integrato nella presa a muro dovresti comunque avere 2 uscite: una filtrata e una no. Il router va collegato su quella non filtrata.
Il fatto che dopo 10 minuti che emule va la connessione cade mi sembra proprio dovuto al fatto che il router è filtrato e appena c'è richiesta di più banda da parte del p2p la portante non regge.
Se sto dicendo delle castronerie provvederanno gli "dei" a fulminarmi.
Intanto appuriamo il fatto che il router sia collegato ad una linea non filtrata!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ghebro
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/05/06 18:07
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 17 Mag 2006 08:37    Oggetto: Rispondi citando

alledodo ha scritto:
Intanto scusami se ho dato per scontato la locazione del problema, nella mia testa sembrava un'abitazione.
ghebro ha scritto:
"ghebro"]la linea adsl arriva direttamente sul router e il filtro è messo tra il muro e la presa

Sinceramente non capisco dove sia posizionato fisicamente questo filtro, in ogni caso il cavo che dal muro va al router deve essere diretto.
La linea adsl non deve essere assolutamente filtrata.
E nel caso il filtro fosse già integrato nella presa a muro dovresti comunque avere 2 uscite: una filtrata e una no. Il router va collegato su quella non filtrata.
Il fatto che dopo 10 minuti che emule va la connessione cade mi sembra proprio dovuto al fatto che il router è filtrato e appena c'è richiesta di più banda da parte del p2p la portante non regge.
Se sto dicendo delle castronerie provvederanno gli "dei" a fulminarmi.
Intanto appuriamo il fatto che il router sia collegato ad una linea non filtrata!


IL ROUTER è COLLEGATO A UNA LINEA NON FILTRATA...
MI SONO ESPRESSO MALE L'ULTIMA VOLTA...HO CONFUSO IL FILTRO CON LA PRESA TRIPOLARE...
Top
Profilo Invia messaggio privato
giovanni56
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/12/05 21:21
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 17 Mag 2006 18:19    Oggetto: Rispondi

ciao, sono un installatore adsl.
Controlla una cosa:
la linea dovrebbe terminare in una "prima presa" tripolare Telecom.
Questa presa dovrebbe avere dei numeri/lettere scritti sopra.
Toglile il coperchio, svitando la piccola vite cha sta davanti.
Dentro dovrebbe esserci un pezzettino di plastica rettangolare nero,
sfilalo via.
E' un ponticello che attiva un condensatore interno alla presa che spesso disturba e fa cadere le adsl.
Se invece hai prese telefoniche senza lettere/numeri scritti sopra, togliendo il coperchio dovresti vedere fisicamente o il condensatore o dei fili rigidi grossi che lo collegano, taglia senza paura, non serve a niente, anzi disturba solo.
Con questo accorgimento ho risolto parecchie situazioni di caduta linea simili alla tua ... auguri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi